Bug dello ScreenLocker persistente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    fumiani
    Guest

Bug dello ScreenLocker persistente

salve a tutti ragazzi... scrivo perchè da un po' ho provato a cambiare la Rom del mio Sol. Inizialmente ho installato la CyanogenMod 7.2 stabile come mia prima rom dopo la stock. poi ho installato la cm9 perchè ero incuriosito da ICS... insomma risparmiandovi la storia della mia vita dopo lunghe peripezie ho deciso di tornare all cm7.2.
    Nella cm9 avevo riscontrato un bug dello screenlocker che consisteva nel fatto che lo schermo dopo aver premuto il tasto power faceva una sorta di "lampeggio" (si accendeva, poi dopo pochissimo si spegneva per una frazione di secondo e poi si riaccendeva normalmente). mi sono documentato su questo errore e ho scoperto di non essere l'unico ad averlo notato, anzi era segnalato da molti utenti e quindi mi sono messo il cuore in pace.
    con la cm7.2 tutto era sempre filato liscio anche per il lockerscreen ma purtroppo quando ho di tornarvici dopo la cm9 ho scoperto che il bug persiste.

sapete dirmi se è un problema di installazione ??
    tra le ipotesi ho il sospetto che possa essere un problema dello schermo.
    come posso risolvere ??? thx

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Sol E730
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da fumiani Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi... scrivo perchè da un po' ho provato a cambiare la Rom del mio Sol. Inizialmente ho installato la CyanogenMod 7.2 stabile come mia prima rom dopo la stock. poi ho installato la cm9 perchè ero incuriosito da ICS... insomma risparmiandovi la storia della mia vita dopo lunghe peripezie ho deciso di tornare all cm7.2.
    Nella cm9 avevo riscontrato un bug dello screenlocker che consisteva nel fatto che lo schermo dopo aver premuto il tasto power faceva una sorta di "lampeggio" (si accendeva, poi dopo pochissimo si spegneva per una frazione di secondo e poi si riaccendeva normalmente). mi sono documentato su questo errore e ho scoperto di non essere l'unico ad averlo notato, anzi era segnalato da molti utenti e quindi mi sono messo il cuore in pace.
    con la cm7.2 tutto era sempre filato liscio anche per il lockerscreen ma purtroppo quando ho di tornarvici dopo la cm9 ho scoperto che il bug persiste.

sapete dirmi se è un problema di installazione ??
    tra le ipotesi ho il sospetto che possa essere un problema dello schermo.
    come posso risolvere ??? thx

hai installato le gapps? hai fatto un'installazione pulita (cioè cancellando le cache data e dalvik)??

fumiani
    Guest
    Si si installazione seguendo tutti i passi di pulizia. Ho anche installato le gapps del team cyano. La cosa che non capisco è come mai la prima volta con la cm7.2 il bug non fosse presente ed ora invece si

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Sol E730
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    prova a reinstallare tutto .. poi dimmi se cambia..

ps. dovevi fare backup rom se vuoi solo provare le altre rom. ^_^

fumiani
    Guest
    Fatto ma il problema persiste cmq hai ragione sul backup però ero tranquillo di poter tornare alla a versione 7.2 se la 9 non mi piaceva

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Sol E730
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da fumiani Visualizza il messaggio
    Fatto ma il problema persiste cmq hai ragione sul backup però ero tranquillo di poter tornare alla a versione 7.2 se la 9 non mi piaceva

succede dai.. ^_^ adesso sai gia cosa fare. ^_^

goodluck

fumiani
    Guest
    Cioè?? Cosa dovrei fare secondo te??

Comunque ora che ricordo bene io avevo fatto un backup con RomManger della rom stock ma quando ho provato a fare il restore finita la procedura il telefono faceva il boot con logo lg in loop. RomManager mi ha lasciato in questa situazione...

Ultima modifica di fumiani; 04-09-2012 a 22: 44

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Visto che mi hai mandato un mp ti rispondo anche se non possiedo questo smartphone.
    in recovery fai wipe cache, wipe data/factory reset.
    Su advanced fai wipe dalvik cache e battery stat.
    Su mount and storage fai wipe system.
    Alla fine metti la Rom cm7.2

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Yisheng per aver trovato utile questo post:

fumiani
    Guest
    Seconto te basta fare così quindi. Se non dovesse funzionare potrebbe essere la soluzione fare un ripristino del firmware con il KDZ come nella guida di questi forum?? Che tu sappia è una procedura rischiosa??

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Personalmente con kdz ho hardbrickato un optimus net, è una delle poche procedure che reputo phonekiller da usare quando non si hanno altre possibilità oltre all'assistenza.
    Per me il tuo problema non è così tanto grave da rendere un cellulare come un mattone

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

123 »