Wind MMS senza piano dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Wind MMS senza piano dati

Salve a tutti,
    sono un paio di settimane che provo a mandare mms con la wind, senza avere un piano dati flat.
    Le situazioni sono queste:

1) Configuro sia l'apn mms che quello web, blocco tutte le connessioni con droidwall, tranne l'applicazione dei messaggi. Risultato: ogni tanto, non sempre, mi scalano 50cent per la connessione dati.

2) Configuro solo l'apn per gli mms. Risultato: non c'è verso di mandare mms.

Uso la LOL 1.4, ho provato sia con l'applicazione messaggi standard che con Go SMS Pro.
    Con la Tre non ho problemi di questo tipo.

Ho chiamato anche il 155, ma non sono stati in grado di aiutarmi.

Ho letto già un bel po' di soluzioni in giro per il web, ma nessuna ha funzionato.

Sono apprezzati idee e suggerimenti .

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Takilian Rueshin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono un paio di settimane che provo a mandare mms con la wind, senza avere un piano dati flat.
    Le situazioni sono queste:

1) Configuro sia l'apn mms che quello web, blocco tutte le connessioni con droidwall, tranne l'applicazione dei messaggi. Risultato: ogni tanto, non sempre, mi scalano 50cent per la connessione dati.

2) Configuro solo l'apn per gli mms. Risultato: non c'è verso di mandare mms.

Uso la LOL 1.4, ho provato sia con l'applicazione messaggi standard che con Go SMS Pro.
    Con la Tre non ho problemi di questo tipo.

Ho chiamato anche il 155, ma non sono stati in grado di aiutarmi.

Ho letto già un bel po' di soluzioni in giro per il web, ma nessuna ha funzionato.

Sono apprezzati idee e suggerimenti .
    Ciao,ma gli MMS non li paghi? non è che i 50 cent sono il costo dell'MMS ?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Infatti per gli mms c'è bisogno della connessione dati, anche su telefoni da 30 euro (cosa che la gente continua a non capire)
    Una cosa è la connessione dati
    Un altra è collegarsi ad internet con essa.
    Se non attivi la connessione dati come fai a ricevere l'mms? Che per sua natura sfrutta proprio le connessioni dati dei telefoni?

Per non connetterti ad internet basta disabilitare l'apn wap, o web. Naturalmente l'mms se non lo hai gratis si paga 50 cent.

Crime

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Con vodafone comunque ho notato che gli mms non vengono scaricati con il solo apn degli mms

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Dovresti essere in 3g poiché in 2g di solito non li scarica, dovrebbe scaricarlo senza connessione ad internet, puoi anche usare apndroid che fa esattamente quello che ho descritto sopra.

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Infatti per gli mms c'è bisogno della connessione dati, anche su telefoni da 30 euro (cosa che la gente continua a non capire)
    Una cosa è la connessione dati
    Un altra è collegarsi ad internet con essa.
    Se non attivi la connessione dati come fai a ricevere l'mms? Che per sua natura sfrutta proprio le connessioni dati dei telefoni?
    La connessione dati è attiva. Solo che con DroidWall blocco tutte le applicazioni, tranne l'applicazione dei messaggi, nel senso che non possono collegarsi ad internet. Meglio ancora: non possono accedere alla connessione dati offerta dal sistema operativo.
    Ripeto che avendo i due apn configurati (WIND MMS e WIND WEB) gli mms li manda tranquillamente, ma a volte, quindi non per tutti gli mms che mando, la wind mi scala 50centesimi con la dicitura "Traffico dati" o qualcosa del genere. Ieri non ho mandato mms eppure mi sono trovato con 1 euro in meno.

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per non connetterti ad internet basta disabilitare l'apn wap, o web. Naturalmente l'mms se non lo hai gratis si paga 50 cent.
    Come ho già scritto, se non configuro l'apn wap o web, non c'è verso di inviare o ricevere mms. Per "non configurato", intendo che tra i punti di accesso ne ho solo uno "WIND MMS".
    Gli MMS li ho gratis.

Ho rispiegato quello che ho già scritto all'inizio del topic, se non sono stato abbastanza chiaro, fatemi capire in cosa non sono stato chiaro.

Grazie in anticipo

P.S.crimescene, una curiosità: ma dov'è che si capisce che ho la connessione dati disabilitata? Mi sembra chiaro che se riesco a mandare mms, la connessione dati sia abilitata.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ciao,ma gli MMS non li paghi? non è che i 50 cent sono il costo dell'MMS ?
    Certo, li ho gratis. Sarebbe bello se la wind li facesse pagare a random

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non so se li riesci a mandare dovresti anche riceverli, io ho usato molto tempo apndroid e non ho avuto problemi forse dipende dal task killer che usi... anzi direi che i task killer fanno più male che bene.

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Aggiungo anche il dettaglio traffico, forse potrebbe essere utile per spiegarmi meglio:

31/03/2011 15:18:24 SERVIZIO INTERNET*** Italia Traffico Internet -- Traffico UMTS -- 1 Scatto 0,500000
    31/03/2011 15:14:19 393******* Italia Mobile Wind Traffico MMS Noi Wind Messaggi 1 MMS. 0,000000
    31/03/2011 15:14:09 SERVIZIO MMS*** Italia Traffico MMS -- Connessione dati UMTS -- 26306 Byt. 0,000000
    31/03/2011 14:57:15 SERVIZIO INTERNET*** Italia Traffico Internet -- Traffico UMTS -- 1 Scatto 0,500000

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prova a disinstallare il task killer, riavvia il telefono e usa apndroid, io quando non avevo il piano dati facevo così e non ho avuto problemi.

Crime

12 »