velocità applicazioni diminuita dopo aver installato launcherpro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

velocità applicazioni diminuita dopo aver installato launcherpro

Salve,
    Ho comprato il cell usato, vi era già la versione 2.2.2 di android ufficiale LG.

Ho installato launcherpro ed ho notato che giochini come Angry Birds e Androidify, andavano un pò scattosi rispetto a prima....
    Cosi ho disinstallato launcherpro e riandavano veloci,

ora, nn sono pienamente convinto che la velocità non-velocità delle applicazioni sia dovuta effettivamente al launcherpro. perkè nello stesso periodo di tempo ho installato e disinstallato parecchie cose...

Quindi vi chiedo, dato che cmq launcherpro è molto bello ed effettivamente più perfomante del launcher di LG (almeno nella home e nel menu) e vorrei tenerlo:

E' possibile che sia davvero dovuta a quel programma la scattosità delle applicazioni in esecuzione?

Nel caso fosse cosi, posso disattivare qualke funzione di launcherpro, senza disinstallarlo completamente, per mantenere sia launcher pro che una certa fluidità nei giochi e nelle applicazioni?

Grazie

p.s. : spero di essere stato chiaro, se nn capite qualcosa vi prego di dirmelo cosi cerco di spiegarvi meglio

MarcusOptimus
    Guest
    Ciao,io non penso che launcherpro possa influire sulla esecuzione delle app,sarà stato un caso questa cosa che hai notato.Comunque angry birds e altri giochi che richiedono il touch come controller vanno a scatti non tanto per l'hardware del one ma perchè il software del one 2.2.2 V10e (anche la 2.2 V10a) ha un bug in cui al tocco del touch la cpu schizza quasi al 100% e se si tiene premuto sul touch la cpu sta fissa al 100%,cosa che non dovrebbe succedere.Per questo spesso ha impuntamenti anche nello scorrere il menù e nell'uso quotidiano,nello scrolling,poi nei giochi in particolare che richiedono già una maggiore potenza di calcolo ciò si vede particolarmente.Launcherpro se ti piace puoi tenerlo

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ciao,io non penso che launcherpro possa influire sulla esecuzione delle app,sarà stato un caso questa cosa che hai notato.Comunque angry birds e altri giochi che richiedono il touch come controller vanno a scatti non tanto per l'hardware del one ma perchè il software del one 2.2.2 V10e (anche la 2.2 V10a) ha un bug in cui al tocco del touch la cpu schizza quasi al 100% e se si tiene premuto sul touch la cpu sta fissa al 100%,cosa che non dovrebbe succedere.Per questo spesso ha impuntamenti anche nello scorrere il menù e nell'uso quotidiano,nello scrolling,poi nei giochi in particolare che richiedono già una maggiore potenza di calcolo ciò si vede particolarmente.Launcherpro se ti piace puoi tenerlo
    In realtà il rallentamento più che altro lo notavo nel momento in cui l'uccellino si schianta contro i muri... Per curiosità a voi come va il gioco in questione?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da skelter Visualizza il messaggio
    In realtà il rallentamento più che altro lo notavo nel momento in cui l'uccellino si schianta contro i muri... Per curiosità a voi come va il gioco in questione?
    Chi ha una custom rom sicuramente ha molta più fluidità.Quando si schianta l'uccellino ( ) per i primi livelli va molto bene (io ho V10e) però poi nei livelli avanzati dove ci sono molti mattoncini ha dei rallentamenti.Sicuramente l'hardware,come ti dicevo,del one non è potentissimo però quasi sempre è quel bug touch del cavolo a farlo impuntare e a rallentare.Non dimenticare poi che angry birds è comunque un gioco con una buona grafica e richiede dispositivi potenti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    angry birds in certi quadri scatta un po a tutti.
    Se vuoi miglioramenti apprezzabili devi mettere una rom custom, facendo prima un downgrade a 2.2 e poi root e recovery modificata.
    Con una buona rom angry birds migliora di moltissimo, e addirittura su cm7 è fluido in tutti i quadri o scatta pochissimo in alcuni.
    Comunque il segreto è aspettare, e non dipende dal launcher ma dal firmaware originale che non è un granchè, oppure aspetti 2.3 sicuramente migliora di molto, ma comunque non moddare optimus è un vero peccato è uno dei device che rende di più per l'hardware che ha.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    angry birds in certi quadri scatta un po a tutti.
    Se vuoi miglioramenti apprezzabili devi mettere una rom custom, facendo prima un downgrade a 2.2 e poi root e recovery modificata.
    Con una buona rom angry birds migliora di moltissimo, e addirittura su cm7 è fluido in tutti i quadri o scatta pochissimo in alcuni.
    Comunque il segreto è aspettare, e non dipende dal launcher ma dal firmaware originale che non è un granchè, oppure aspetti 2.3 sicuramente migliora di molto, ma comunque non moddare optimus è un vero peccato è uno dei device che rende di più per l'hardware che ha.
    si ho letto molte cose riguardanti root ecc anche se avendo android da pochi giorni non ho ancora iniziato... cmq quindi per maggiore fluidità mi consigli 2.2 poi cm7? ci proverò

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Anche una rom custom va bene, cm7 è quella che risulta più fluida rispetto a froyo per i giochi in genere, considera pero che è ancora una beta...

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    cosa mi consigli? vorrei una rom stabile e fluida

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    anche a me angry birds va in alcuni quadri a scatti.....

all'inizio mai, andava velocissimo.... la prima volta che ha iniziato ad andare a scatti è stato dopo l'installazione degli sfondi live del dual sul mio o1.... quindi avevo collegato tutto a ciò.....
    ma mi sembra di capire che tutti avete questo problema e che quindi gli sfondi del dual centrano poco....