Varie info sulla personalizzazione grafica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi Mi 5x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 post

Question Varie info sulla personalizzazione grafica

Siccome mi sono scocciato della personalizzazione della lg ho installato LauncherPro e nonostante la mia prima impressione non sia stata molto felice ho poi capito che si poteva personalizzare abbastanza.
    Diciamo a me basta cambiare icone quelle in basso del launcher e magari lo sfondo del launcher, tutte cose che ho visto si trovano facilmente.
    La mia domanda è: Le dimensioni delle icone e del launcher, per essere ottimali, quali dovrebbero essere?
    Nel senso uno può farle più grandi, più piccole, oppure c'è una dimensione massima da tenere?
    Lo chiedo perchè tipo in certi set di icone ce ne sono di varie grandezze per esempio vanno dai 16x16 ai 128x128 e non so quale sia meglio mettere, oppure è solo una questione di gusti e non c'è nessun problema ad utilizzare un tipo o l'altro.
    Poi volevo sapere se c'è una guida completa che spieghi abbastanza bene i vari metodi per personalizzare la grafica, perchè si ho trovato guide che spiegano più o meno approfonditamente determinate applicazioni, ma se ne esiste uno che spiega più o meno tutto il fattibile perchè ho visto certi screenshot che non son niente male però uno per arrivarci deve capire come fare e come funzionano le varie applicazioni.
    Magari ci sta una guida qui dietro l'angolo e non l'ho vista o forse non c'è proprio, ma se c'è linkatemela please.

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    95
    Ringraziato 47 volte in 25 post
    Quote Originariamente inviato da sito Visualizza il messaggio
    Siccome mi sono scocciato della personalizzazione della lg ho installato LauncherPro e nonostante la mia prima impressione non sia stata molto felice ho poi capito che si poteva personalizzare abbastanza.
    Diciamo a me basta cambiare icone quelle in basso del launcher e magari lo sfondo del launcher, tutte cose che ho visto si trovano facilmente.
    La mia domanda è: Le dimensioni delle icone e del launcher, per essere ottimali, quali dovrebbero essere?
    Nel senso uno può farle più grandi, più piccole, oppure c'è una dimensione massima da tenere?
    Lo chiedo perchè tipo in certi set di icone ce ne sono di varie grandezze per esempio vanno dai 16x16 ai 128x128 e non so quale sia meglio mettere, oppure è solo una questione di gusti e non c'è nessun problema ad utilizzare un tipo o l'altro.
    Poi volevo sapere se c'è una guida completa che spieghi abbastanza bene i vari metodi per personalizzare la grafica, perchè si ho trovato guide che spiegano più o meno approfonditamente determinate applicazioni, ma se ne esiste uno che spiega più o meno tutto il fattibile perchè ho visto certi screenshot che non son niente male però uno per arrivarci deve capire come fare e come funzionano le varie applicazioni.
    Magari ci sta una guida qui dietro l'angolo e non l'ho vista o forse non c'è proprio, ma se c'è linkatemela please.

ciao la cosa che chiedi è più semplice di quello che sembra,allora prima di tutto devi ricavare il file .apk dell'applicazione nel tuo caso launcherPro (personalmente non l'ho testato),però ho seguito dei test personalmente con go launcher,allora: apri winrar e trascina dentro il file .apk e vedrai che ti mostra il suo interno,ci sarà una cartella chiamata res estraila e fai le tue modifche rispettando le dimensioni nomi e estensioni,poi rimetti i file dentro a winrar chiudi e la installi sul cell.
    spero di esserti stato utile.
    ah un'ultima cosa se sono programmi che utilizzano file .prop non conosco metodì se sono png devi usare questo.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Io ho trovato queste guide, vedi se ti sono di aiuto:

Guida alla personalizzazione grafica
    Cambiare le icone in Android

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da antoas Visualizza il messaggio
    Io ho trovato queste guide, vedi se ti sono di aiuto:

Guida alla personalizzazione grafica
    Cambiare le icone in Android
    Methamorph è un buon programma ma ci sono pochissimi temi per optimus one e non và tanto bene per le modifiche al framework, per le modifiche alle icone del launcher non ricordo con launcher pro, ma con adw si possono personalizzare tutte e in tutti i modi basta cliccare a lungo sull 'icone e poi su edit, in seguito sostitutire la foto con un icona che abbiamo creato o scricato sulla sd.

PEr il framework la cosa è più complicata c'è una guida su come cambiare ogni singolo elemento fatta da PaoloM70 QUI
    Con la guida e se hai le icone puoi praticamente cambiare ogni singolo elemento del sistema, barra batteria, colore delle notifiche ecc..

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi Mi 5x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Ok, ora mi studio un po' le cose che m'avete scritto, ho messo LauncherPro e devo dire che funziona bene, ho installato Apps Organizer per avere poche icone con le varie categorie che mi servono, direi che piano piano sta prendendo forma come voglio io.
    Si infatti, l'ho visto quel post su xda e stavo sclerando da quanti set di icone c'erano.
    Usando il LauncherPro mi è sembrato che la dimensione delle icone della dockbar siano 48x48 o più piccole, perchè se io le seleziono più grandi le ridimensiona e vengono leggermente sgranate.
    Per il framework non ci ho capito granchè anche se la cosa potrebbe interessarmi ma vedo che ci sono dei passaggi che mi sembrano un poco rischiosi, io l'unica cosa che ho fatto sul cell è mettere il root in modo che con AutoKiller mi ha ottimizzato la ram e devo dire che l'ho notato subito che con i menu originali è diventato molto più fluido, altre cose più avanzate non credo di saperle fare, ma se non si rischia potrei tentare.