Usabilità del dispositivo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    -
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    121
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    Usabilità del dispositivo

    Salve a tutti,
    vorrei sapere com'è l'usabilità di questo telefono. Mi piacerebbe, ad esempio, avere impressioni d'uso da parte di chi, come me ha le dita grandi. Io, ad esempio, ho problemi a scrivere sullo schermo dell'Iphone 4 in modalità landscape (l'ho usato per una decina di minuti, non di più).

    Grazie

  2. #2
    MarcusOptimus
    Guest
    Non ho dita grandi chissà quanto,sono 1,78 m e peso 72 kg,quindi non avrò mani chissà quanto grandi ma non ho problemi nell'usarlo e non ho nessun problema a selezionare sul touch,anche se c'è da selezionare (esempio) le lettere sulla tastiera qwerty che sono piccole

  3. #3
    Android Senior
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Ihuru Island, Maldive
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    230
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Prima dell O1 avevo un 3530 expressmusic che ha il touch più piccolo dell'O1...e non era molto agevole scrivere in modalità landscape (ho mani normali di dimensioni medie ...taglia 7 per i guanti :-) ) e difatti preferivo la modalità classica col t9. Con l'O1 riesco ad usare la qwerty verticale con qualche difficoltà e la landscape...con meno difficoltà ma comunque non con la stessa comodità della tastiera iphone. L'iphone ha lo schermo leggemente più grande ed una tastiera differente meno "ingolfata" di tasti. Esistono anche per android sia tastiere "clone" di quella dell'iPhone, sia tasstiere che espandono i tasti per facilitare la scrittura basandosi su una sorta di t9 che "prevede" quali lettere potresti premere successivamente ma...in tutta onestà...forse all' O1 mancano quei 2 o più millimetri di diagonale per renderlo "ideale".
    Postilla dovuta: con qualsiasi dimensione di schermo o tasti del touch comunque ci vuole un po di pratica...infatti il non sentire "fisicamente" il tastino sotto il dito comnporta l'esigenza di un minimo di allenamento :-) Col tempo diventa tutto più semplice.
    Se davvero hai le mani molto grandi comunque io valuterei un dispositivo con uno schermo più grande o con una qwerty fisica (che comunque ti consiglio prima di provare), l'O1, ribadisco, a mio avviso deficita di un paio o più di millimetri di diagonale per essere perfetto o comunque a misura d'uomo :-)

Discussioni simili

  1. dispositivo wifi per TF
    Da SandroBrody nel forum Asus Eee Pad Transformer
    02-06-2011
    3Risposte
  2. Localizzazione di un dispositivo con google
    Da RR1000 nel forum Applicazioni
    13-05-2011
    22Risposte
  3. Applicazioni per il nostro dispositivo
    Da magellano nel forum Acer Iconia Tab A500 / A501
    06-05-2011
    1Risposte
  4. Come cambiare il nome del dispositivo??
    Da demy24 nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    27-02-2011
    0Risposte
  5. Cyanogen 4.2.3 pc non vede più il dispositivo
    Da tsukutsukuboshi nel forum Firmware e Modding (HTC Dream)
    05-11-2009
    5Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1