Tutorial: Come avere grafica Sense su Lg Optimus One | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Cool Tutorial: Come avere grafica Sense su Lg Optimus One

Dato che molti utenti hanno il piacere di "taroccare" il layout del proprio LG , vi segnalo la mia procedura dettagliata per ricreare la grafica HTC. Ovviamente il risultato non sarà identico al 100% ma giudicate voi stessi da questa foto (il mio cellulare )..

hpim1708.jpg

La procedura non necessita di root.
    Allora iniziamo?

1. Scaricate dal Market il famosissimo Launcher Pro, ed impostatelo come Home principale del vostro Android (aiutandovi magari con l'applicazione Home Switcher, sempre reperibile dal Market)
    2. Cercate su google o in qualsiasi galleria di wallpapers uno sfondo free HTC. Io al volo ho trovato questo (il classico), ma con pazienza se ne trovano anche di particolari. Impostatelo come sfondo.
    3. Andate su LauncherPro Icons | Custom Android app icons for the awesome LauncherPro home screen replacement . In questo sito troverete i docks (l'immagine contenente le icone in basso) da scaricare ed impostare nelle Preferences di Launcher Pro (Appearance Settings -> Dock background -> Custom -> (Seleziona il dock scaricato). Se avete voglia troverete anche icone personalizzate da sostituire a quelle di Launcher Pro.
    4. Ora arriva l'unica parte "difficile".. in quanto bisogna cercare una vecchia versione di Fancy Widget (come la 1.3.0 ad esempio), l'applicazione che emula l'orologio stile HTC. La nuova versione che si trova sul Market ha solo una skin, simile ma non uguale all'originale. Vi posso assicurare che facendo una ricerca approfondita su internet si può trovare. Non linko in quanto attualmente potrebbe essere illegale e contro le normative imposte da HTC stesso sul suo Sense diffondere l'apk di tale widget.

Buona pimpata

2. I seguenti utenti hanno ringraziato backstab per aver trovato utile questo post:

Rosde (03-01-2011)

L'avatar di Rosde Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    grazie mille...volevo farlo da un po!!! ora se mi spieghi solamente come installare l'apk di fancy widget 1.3.0 te ne sarei davvero grato!!!

LinkBacks (?)