Tethering Usb O1 e Mac OsX | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Juan Android Senior
    Dispositivo
    LG O1, ho anche uno smarpc wm8505
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 post

Tethering Usb O1 e Mac OsX

Se a qualcuno interessa sono riuscito a utilizzare l'O1 collegare il mio mac a internet via USB. Mi è comodo quando sono in treno o in posti senza corrente, in quanto la configurazione hotspot mi divora la batteria.
    Ho attivato applicazioni>debug usb e archiviazione usb (avevo provato con thetering usb ma non funzionava, dandomi dispositivo inesistente).
    Sul Mac>Preferenze di sistema>network appare il dispositivo "LG Android usb Device"
    si configura il telefono secondo il gestore (es. n. telefono *99# username e password vuoti)
    in avanzate dovete scegliere modem generico modello gprs (GSM/3g) APN secondo le specifiche del gestore (es. internet.wind)
    DNS a vostro gusto, io ho messo gli opendns 208.67.220.220 e 208.67.222.222.
    Ho solo il dubbio che sia leggermente più lento della configurazione hotspot...

WM 8505 Giordano Vini - rom Uberoid WMT 2.0.12 fake 2.2 (donut 1.6)

Acer A510

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Juan per aver trovato utile questo post:

LG Mobile (22-08-2011)

L'avatar di trizio06 Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    scusa, mi dici a numero di telefono cosa ci devo mettere di preciso? io ci metto *+39393xxxxxxx# il resto lo faccio esattamente come hai fatto tu tranne per l'APN che per me dovrebbe essere tre.it (avendo io 3) ma non mi si collega comunque...

ho provato anche mettendo il numero di telefono *99# ma ho sempre quel messaggio di errore
    Ultima modifica di trizio06; 19-08-2011 a 17: 28
    Samsung Galaxy S - Kernel Damian Ultimate Ginger 2.1 Beta2 JVB - Gingerbread 2.3.3 [ROM] Baldoz Alien 5.1