telefono sotto getto acqua... cuffie sempre attivate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di hitman72 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    81
    Ringraziato 38 volte in 30 post

telefono sotto getto acqua... cuffie sempre attivate

ciao, questa mattina mi è scivolato il telefono dal lavandino del bagno ed è finito sotto il getto dell'acqua per un paio di secondi senza spegnersi (ha una impermeabilità pazzesca sto telefono...). nella concitazione l'ho spento, smontato e fatto asciugare (anche se c'era qualche goccia d'aqua solo dentro la cover). Ora l'unico problema che sul telefono è sempre attivata l'icona delle cuffie (???) e che l'audio (chiamate e programmi) è ascoltabile solo dalle cuffie (rom lol 1.4.2), il resto funziona perfettamente (gli "squilli" delle chiamate si sentono dallo speaker interno). Ora mi pare strano che ci sia solo questo problema... non vorrei che nella concitazione dello "spegnimento" ho abilitato/disabilitato qualche opzione audio ma non ho trovato nulla (anche se non penso sia possibile attivare le cuffie "manualmente" senza inserirle. Qualche idea? grazie

edit: credo dipenda dalla "sporgenza" che c'è all'ingresso della cuffia che credo segnali la presenza o no della cuffia inserita. è rimasto "dentro"... provo ad aprirlo
    Ultima modifica di hitman72; 03-04-2011 a 16: 04
    LG Optimus One (P500), CM 7.1 beta 6.5.7 + franco kernel 19.4 CFS + simple2ext + 786/320mhz, ciao :-)

Android
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    a me capitò di fargli cadere della birra intorno e mi si era accesa l'icona di cuffie collegate. dopo una rapida pulizia e asciugatura del vano per il jack delle cuffie (usai un fazzolettino di carta arrotolato) il problema si risolse.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Mickyvai per aver trovato utile questo post:

hitman72 (03-04-2011)

Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    81
    grazie per l'info Mickyvai, qualcuno in un forum credo aveva scritto che aveva trovato una guida su come smontare il telefono? se qualcuno ha il link, grazie :-)
    LG Optimus One (P500), CM 7.1 beta 6.5.7 + franco kernel 19.4 CFS + simple2ext + 786/320mhz, ciao :-)

Android
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Eccoti il link per scaricare la guida:
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...assembly-9471/

piuttosto un consiglio sulla rom che hai scritto di usare, la LOL. come ti ci trovi? la batteria che durata ti fa, migliore o peggiore rispetto alla rom stock? sono in dubbio su cosa fare col mio telefono, se mettergli la LOL o aspettare che la cyanogenmod sia definitivamente pronta...

Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    81
    ok smontato e "manomesso" ;-) (senza cover è tutto un graffio sto cellulare ormai...) e il tutto pare funzionare. dalla parte dello schermo si è rotto un po' della superficie all'imboccatura dell'ingresso cuffia (circa 2x3 millimetri), credo urgi un "tappo" altrimenti così il telefono è ad altro rischio di infiltraggio polvere o peggio. La LOL per me è ottima, all'inizio avevo la megatron, come credo intendi tu, l'unica seccatura nel passare da una rom all'altra è dover ripristinare tutti i programmi installati in precedenza e questo può frenare. Per la batteria non posso esserti molto di aiuto, questo telefono "doveva" essere il secondo telefono di mia moglie (comprato il periodo di natale) ma siccome lei viene dai nokia e symbian non ci si ritrova per nulla... alla fine è poggiato vicino al televisore tutto il giorno e viene usato solo per ricevere quelle rare chiamate sulla seconda sim (non più di un paio al giorno) di mia moglie e soprattutto per i miei incessanti tentativi di distruggerlo ;-) In pratica ci flasho e ci installo le più inverosimili zozzerie, ci gioco, aggiorno i programmi dal market, ci navigo (con wifi da casa), ci ho messo un paio di navigatori (li aggiorno solamente, per me tolti il tomtom, garmin e al limite polnav (ovviamente non ci sono su android...), usare su strada un qualsiasi altro software di navigazione è molto deleterio per l'incolumità di auto, guidatore e passeggeri) etc. e come con la rom stock la batteria in questi casi dura veramente molto molto molto poca. ciao ;-)
    Ultima modifica di hitman72; 03-04-2011 a 17: 14

Baby Android
    Dispositivo
    LG 500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Mickyvai Visualizza il messaggio
    a me capitò di fargli cadere della birra intorno e mi si era accesa l'icona di cuffie collegate. dopo una rapida pulizia e asciugatura del vano per il jack delle cuffie (usai un fazzolettino di carta arrotolato) il problema si risolse.
    Ciao a tutti,
    stamattina anche il mio cell LG.. è caduto nell'acqua e ha gli stessi "sintomi" descritti da Hitman72. Come hai risolto il problema? Mi potresti dare una dritta? Grazie mille

Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    81
    io ho dovuto smontare tutto il cellulare e asciugare per bene, fai attenzione all'ingresso della cuffuia che è abbastanza sottile e quindi delicato (infatti ne ho rotto un millimitro e mezzo circa...). dopo un po' non mi funzionava più il pulsante dell'accensione, anche in questo caso ho riaperto, il pulsante è come una piccola lenticchia (in metallo ovviamente) avvolto semplicemente con una passata di scotch (è pieno di nobile materiale sto telefono ;-) ) trasparente attorno ad una "piattina penzolante" (spero di spiegarmi). in questo caso con il taglierino tagliare un lato dello scotch, sollevare "la lenticchia", pulire le 2 parti (nel mio caso si era "sciolta" (???) la colla dello scotch che faceva da isolante...), riabbassare "la lenticchia", un giro di semplice scotch e tutto è tornato "come nuovo" (sono passati più di 3 mesi e nessun altro inconveniente). ciao :-)

Baby Android
    Dispositivo
    LG 500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille!!! Spero di riuscirci. Aimé giornataccia....