Telefono non legge SIM - Pagina 10 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Guardando la pagina "[Guida] Flash di una rom. Primi passi" ad un certo punto dice "Per poter effettuare il flash di una rom custom è necessario utilizzare una modalità di recovery modificata rispetto a quella fornita da LG. L'installazione di una nuova recovery richiede i permessi di root." Cioè, ritorniamo all'inizio, da dove sono partito, e cioè dalla pagina "Root LG Optimus One Gingerbread", nel senso sempre all'uso del programma LGMDP-v1.5.exe.
    Non sto facendo assolutamente polemica , solo che proprio non capisco...
    Io non voglio cambiare Rom, volevo solo ottenere i permessi di Root per poi liberare un po' di spazio sulla memoria eliminando qualche app di default. Tutto qua.
    Adesso ovviamente, anche perché il telefono è tornato a livello fabbrica, mi interessa solo recuperare la funzionalità della SIM, la questione spazio è ovviamente risolta, purtroppo
    Quindi, non riesco a compiere l'operazione che nel post #41, #46, #48 ecc. gli altri hanno compiuto.

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    si ho capito, ma per questo problema ci basiamo, purtroppo su chi ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto. Io stesso non ho mai avuto problema con il riconoscimento sim per cui mi attengo a quanto hanno scritto gli altri utenti in precedenza...quindi non so l'unico consiglio che posso darti è quello di seguire quanto detto daglia altri nei precedenti post...se vuoi provare a riflashare tutto puoi usare questa guida http://www.androidworld.it/forum/mod...mmagini-29448/ aggiungendo la parte che diceva l'altro utente in precedenza ovvero del restore dell nv...poi vedi tu...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato hesediel per aver trovato utile questo post:

Dave0 (03-09-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    GRAZIE!(ho anche cliccato il pulsante Grazie eheh).Allora, dico cosa ho fatto, così rimane per altri sfigati a cui capiterà. Ho seguito la guida che mi hai indicato, cioè "[GUIDA] Aggiornare/sbrandizzare alla V20g con LGMDP spiegazione con immagini". Non è che ho ben capito cosa ho fatto, cioè a cosa servisse la guida Mi pare di aver capito che è stato aggiornato (anche se lo era già anche prima).Ah, rispetto a quello che mi hai scritto però, non ho usato i file Restore di cui si parlava in questo Thread (quello del link al post #1), ho semplicemente applicato i passi della guida sopra citata.Bon, grazie. Ora mi tocca ripristinare account, applicazioni, personalizzazioni, ecc. Ma il problema 'SIM non trovata' è risolto.Se più avanti mi ritroverò di nuovo con il problema dello spazio ridotto sulla memoria interna... ehm, ci penso 2 volte prima ciao

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    probabilmente si era solo incasinato chissà cosa all'interno della rom ed è bastato riflashare la rom. Per i problemi di spazio fai prima a mettere una rom custom con a2sd o usare link2sd

Baby Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

help

ragazzi, io ho installato una room modificata, ma ho cancellato con erase all, adesso lg p500 non riconosce più la sim. ho installato la room con clockworkmod recovery. ho letto i vostri forum e ho scaricato il file restore, però non riesco ad installarlo con il programma russo, perchè nessun computer riconosce il telefono, non lo vedono... come posso fare? posso installare i file nv2 dalla carta memoria con la recovery clockworkmod? spero possiate aiutarmi. ho scaricato nel computer tutti i driver per lg p500, ma non è un problema del computer, è il telefono, manca qualcosa nel telefono

prima« 78910