suoneria mp3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione suoneria mp3

Android Senior
    Dispositivo
    LG G-FLEX (D955)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 20 volte in 15 post

suoneria mp3

ciao a tutti...
    ho da una settimana circa questo fantastico cellulare...
    ho (come si vede dalla firma) moddato il s.o. con la rom megatron v1...tutto perfetto!!!
    però non riesco ad usare un file mp3 come suoneria per le chiamate e per i messaggi...
    sul nokia n95 lo facevo...mi rifiuto di credere che l'o1 non ha questa funzione...
    qualcuno ha qualche consiglio???

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 post
    per la suoneria vai sul riproduttore multimediale, seleziona la canzone e poi opzioni. li c'è "usa come suoneria". così si può usare come suoneria del telefono o come sveglia.

per i messaggi non ne ho idea, penso che però qualcuno più esperto che sa come muoversi tra le cartelle possa dirti di più.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Anche io trovo inspiegabile che su un telefono come questo non sia possibile settare due suonerie differenti per le chiamate in ingresso e i messaggi SMS, almeno, io non ci sono ancora riuscito.
    Tempo fa mi suggerirono di creare nella sdcard una cartella chiamata "music" e di creare al suo interno le cartelle "alarms", "notifications" e "ringtones" nelle quali inserire i relativi suoni per allarmi, notifiche e suonerie. Una volta fatto nelle impostazioni audio si divrebbero trovare i suoni inseriti per ogni categoria. Personalmente non ho ancora avuto tempo di provare, se vuoi farlo tu poi fammi sapere se funziona...

Ciao

L'avatar di chicc83 Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    in qualche forum avevano consigliato l'applicazione rings extended. e' free, e permette anche di personalizzare le suonerie per chiamate, sms, notifiche, sveglia... un po' per tutto, insomma...

Android Senior
    Dispositivo
    LG G-FLEX (D955)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 20 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da gorham Visualizza il messaggio
    Anche io trovo inspiegabile che su un telefono come questo non sia possibile settare due suonerie differenti per le chiamate in ingresso e i messaggi SMS, almeno, io non ci sono ancora riuscito.
    Tempo fa mi suggerirono di creare nella sdcard una cartella chiamata "music" e di creare al suo interno le cartelle "alarms", "notifications" e "ringtones" nelle quali inserire i relativi suoni per allarmi, notifiche e suonerie. Una volta fatto nelle impostazioni audio si divrebbero trovare i suoni inseriti per ogni categoria. Personalmente non ho ancora avuto tempo di provare, se vuoi farlo tu poi fammi sapere se funziona...

Ciao
    negativo...creare le cartelle non serve...a magari sbaglio io qualcosa...mah...
    cmq sono riuscito ad impostare la suoneria...poi cercherò un modo per cambiare anche la sveglia (che ogni mattina mi fa venire un infarto) e gli sms...

non avevo letto il post di chicc83....adesso non ho connessione col cell...appena torno a casa provo a scaricarlo...

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Pisellino84 Visualizza il messaggio
    negativo...creare le cartelle non serve...a magari sbaglio io qualcosa...mah...
    cmq sono riuscito ad impostare la suoneria...poi cercherò un modo per cambiare anche la sveglia (che ogni mattina mi fa venire un infarto) e gli sms...

non avevo letto il post di chicc83....adesso non ho connessione col cell...appena torno a casa provo a scaricarlo...
    se hai impostato un mp3 come suoneria puoi usarlo come tono della sveglia. (in sveglia c'è l'opzione suoneria). in teoria gli mp3 usati come suoneria sono tutti usabili come sveglia (cioè imposti un file mp3 come suoneria e poi lo cambi, quel file ti resta disponibile come sveglia).

per gli sms non ho soluzioni se non provare con quell'applicazione.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho da poco installato l'applicazione segnalata da Chicc83 (ring extended) in effetti si riesce ad usare qualsiasi file musicale e impostarlo come tono di notifica sms. lo stavo cercando da tempo ma non lo trovavo. Thanks :-)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P500, Asus TF101 con Dock
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

suonerie, allarmi, notifiche

Premetto che lo possiedo da 1 settimana quindi se dico cagate non flagellatemi
    1. suonerie personalizzate per ogni contatto:
    contatti , seleziono il contatto , pulsante sinistro hardware (pulsante a sinistra del tasto home)
    opzioni: suonerie .....da qui si seleziona la suonerie che vogliamo

2.suonerie, allarmi, notifiche
    nella scheda SD ho creato nella directory \media\audio
    tre cartelle con i seguenti nomi:
    ringtones
    alarms
    notifications
    in queste cartelle ho copiato files mp3 "personalizzati"
    e con nomi "corti" esempio SuperMario.mp3

quando il ltelefono NON e' collegato come memoria di massa usb - disattiva archiviazione USB -
    il cellulare trovera' le nuove suonerie.

et volia' ! provate e fatemi sapere