Rom cucinata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Rom cucinata

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rom cucinata

Salve sono nuovo del forum e mi fa molto piacere entrare a far parte di questa fantastica comunità .
    Adesso vi spego il mio problema.....ho appena comprato un lg optimus one con firmware di serie 2.2 . Ho letto varie discussioni... e leggo alla fine del nome delle rom cucinate 2.2.2(Froyo), gingerbread 2.3.2 . Quindi io voglio sapere se per installare una rom cucinate devo fare l'aggiornamaneto al firmware ufficiale 2.2.2 , 2.3.2 etc..?Oppure mi basta installare la rom cucinata e automaticamente il telefono va alla versione 2.2.2, 2.3.2 etc ??
    poi un'altra cosa ho gia fatto diventare il telefono e root e ho il backup della rom originale fatto con ROM MANAGER e lho salvata, ma adesso dove la trovo per poterlo salvare da qualche parte?
    liberatemi delle tenebre della mia ignoranza
    ah dimenticavo il mio telefono è anche brandizzato tim.
    Ultima modifica di fr4nk7; 09-10-2011 a 22: 32

MarcusOptimus
    Guest
    Per installare la rom cucinata basta che segui la guida della rom.Ne trovi molte nel forum.Non devi fare altro.

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    il backup fatto da rom manager lo trovi nell'SD dentro la cartella rom manager.

Per quanto riguarda il passaggio alle rom custom la versione che ti trovi dipende da quella della rom...quindi se installi una rom 2.3.3 avrai android 2.3.3.

Ti consiglio di prestare attenzaione al baseband (modulo che gestisce gsm e dati) visto che alcune rom girano solo sul "vecchio baseband" e alcune solo sul "nuovo baseband".

Se hai domande sulle rom chiedi nelle relative discussioni qui chiudo (siamo anche nella sezione sbagliata).