Rilevazione aggiornamenti software | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Se agg. a Gingerbread ...

Nel caso aggiornassi il sw a Gingerbread (no brand) o con una 'Rom custom', riesco sempre a rilevare gli aggiornamenti attraverso software del mio LG P500 usando 'pc suite' ?
    Premetto che il mio firmware è brandizzato Vodafone.
    Ultima modifica di zio_civettone; 31-07-2011 a 08: 38 Motivo: Specificati ulteriori dettagli

MarcusOptimus
    Guest
    La risposta dovrebbe essere si.Comunque che ti serve rilevare l'aggiornamento tramite pc suite?una volta messo una rom cucinata ti dimentichi dell'update di vodafone e nel caso in cui ti interessi saperlo nel momento in cui sarà disponibile sarà annunciato in facebook,nel blog e ovunque

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    La risposta dovrebbe essere si.Comunque che ti serve rilevare l'aggiornamento tramite pc suite?una volta messo una rom cucinata ti dimentichi dell'update di vodafone e nel caso in cui ti interessi saperlo nel momento in cui sarà disponibile sarà annunciato in facebook,nel blog e ovunque
    Immagino mi serva saperlo se usassi il sw originale Gingerbread, come dicevo nel messaggio precedente, solo come notifica, nel caso decida di fermare temporaneamente le mie ricerche di update e decida solo di usare il sw LG "pc suite".

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da zio_civettone Visualizza il messaggio
    Immagino mi serva saperlo se usassi il sw originale Gingerbread, come dicevo nel messaggio precedente, solo come notifica, nel caso decida di fermare temporaneamente le mie ricerche di update e decida solo di usare il sw LG "pc suite".
    Ma questo ginger 2.3.3,v20c per i no brand,con molta probabilità sarà l'ultima versione o meglio l'ultimo aggiornamento,se non decideranno di rilasciare almeno un bugfix.Quindi una volta messa una rom cucinata,v20c,o ginger vodafone non ci sarà la necessità di ricercare update perchè non ce ne saranno

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Sei stato chiarissimo, grazie.
    Devo aprire un nuovo thread per capire se per passare da Froyo ufficiale brand a Ginger no brand devo utilizzare l'articolo "V20C GINGERcrime V20C" ? E' questo quello che mi interessa ?

MarcusOptimus
    Guest
    Sei stato chiarissimo, grazie.
    Devo aprire un nuovo thread per capire se per passare da Froyo ufficiale brand a Ginger no brand devo utilizzare l'articolo "V20C GINGERcrime V20C" ? E' questo quello che mi interessa ?
    Si,puoi usare quella guida.Così avrai ginger v20c ufficiale potendo scegliere se mettere o meno una recovery modificata,nel caso in cui poi volessi mettere una rom.Potresti usare anche kdz ma così flashi la rom ufficiale e basta,senza la possibilità di scegliere la recovery e quindi se volessi mettere una rom cucinata kdz non va bene

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok e grazie di nuovo, mi fermo qua con un ultimo quesito non capendo per quale motivo l'articolo riporta:
    "LEGGERE CON ATTENZIONE QUESTA E' UNA PROCEDURA TESTATA MA POTENZIALMENTE LETALE (PER IL TELEFONO)"

Quali sono i rischi che si corrono ? Non vedo scritto a cosa si va incontro ma solo di assumersi la propria responsabilità sull'operato.

MarcusOptimus
    Guest
    Ok e grazie di nuovo, mi fermo qua con un ultimo quesito non capendo per quale motivo l'articolo riporta:
    "LEGGERE CON ATTENZIONE QUESTA E' UNA PROCEDURA TESTATA MA POTENZIALMENTE LETALE (PER IL TELEFONO)"

Quali sono i rischi che si corrono ? Non vedo scritto a cosa si va incontro ma solo di assumersi la propria responsabilità sull'operato.
    Ti faccio un esempio stupido.Se mentre flashi stacchi il cavo microusb e si bricka il one sei stato avvisato e quindi l'unico responsabile sei tu.L'unico rischio che corri è quello di brick,altri non ce ne sono.Se però segui per bene la guida e fai tutto fatto bene e non hai problemi nel pc andrà tutto bene.Infatti capita molto raramente che si bricka.Comunque sia sei stato avvisato che fai il tutto sotto la tua responsabilità.
    Ecco che significa

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Che vuoi a cosa si vada incontro, flashi il telefono dalla testa ai piedi, se va storto qualcosa è possibile che non si accende più il telefono, perciò il brick.

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio stupido.Se mentre flashi stacchi il cavo microusb e si bricka il one sei stato avvisato e quindi l'unico responsabile sei tu.
    Ecco che significa
    Qual è il significato di brikkare ?

12 »