Richiesta PIN dopo perdita segnale telefonico | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Richiesta PIN dopo perdita segnale telefonico

Mi è già successo alcune volte che dopo che il telefonoè entrato in una zona senza segnale, al momento che lo ritrova mi chiede il PIN ?

E' normale ? si può ovviare a questo fastidioso problema.

Come operatore ho Vodafone.

Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    comprato da 2 giorni, anche io ho lo stesso problema... pero' non so se attribuirlo a una perdita di campo o se il telefono crasha e si riavvia da solo... ci ho pasticciato un po installando un bel po di applicazioni dal market, non so se possa aver contribuito...

Quote Originariamente inviato da texgilas Visualizza il messaggio
    Mi è già successo alcune volte che dopo che il telefonoè entrato in una zona senza segnale, al momento che lo ritrova mi chiede il PIN ?

E' normale ? si può ovviare a questo fastidioso problema.

Come operatore ho Vodafone.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    da quanto ho letto su un altro Forum, non è un problema dell'LG Optimus One, perchè ce l'aveva pure il galaxy, e speravano che fosse risolto con la 2.2 di android ma non sembra così.

In sostanza sembra che quando c'è la connessione dati GPRS attaccata e vai in una zona fuori campo con Vodafone, al momento in cui arriva una mail o un tentativo di sincronizzazione di un'alta app, non trovando segnale si resetta il cell, e quando lo riprendi in mano ti chiede il PIN come quando lo accendi normalmente.

C'è chi ha pure tentato di sostituire la SIM con una nuova di pacca ma non cambia nulla, insomma sembra un problema di incompatibilità di Android con Vodafone.

C'è chi ha risolto mettendo una apps che al momento in cui ti si blocca lo schermo ti stacca la connessione dati in automatico e te la riattacca al momento in cui sblocchi lo schermo, però ovviamente a quel punto i programmi in background non lavorano più e al momento in cui riprendi il telefono in mano devi aspettare qualche secondo perchè le apps ti si sincronizzino.

Se c'è qualche esperto in materia (io ho android da poco più di una settimana) che ci da delucidazioni, fa cosa grata

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Bravissimi... erano queste le risposte che avevo trovato!

Per il momento ho provato ha scaricare l'apps ApnDroid e a sconnettermi dagli apn...
    In effetti così il cell non entra nè in internet nè fà funzionare le apps che richiedono un collegamento... Stanotte lo lascio acceso tutta notte e domani mattina provo a vedere se mi fà lo stesso scherzo!

Grazie ancora!

P.S. Ci sono dei "contro" nell'uso di ApnDroid? Ho sentito che se rimane attivo per parecchio tempo poi per utilizzare internet una volta disattivato bisogna riavviare il cell... Vero?

L'avatar di Quinn Android
    Dispositivo
    htc desire z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Cavolo capita pure a me ora che ci penso non ci avevo fatto troppo caso, questa applicazione cosa fa in pratica?
    Io quando non sono connessa disattivo i dati in background nelle impostazioni>sincronizzazione...
    Vodafone anche io

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora... ho fatto la prova con l'app APNdroid... Ieri sera prima di andare a dormire ho attivato APNdroid disattivando così le connessioni APN...
    Stamattina il cell funzionava perfettamente e non mi ha richiesto nessun PIN!
    A questo punto penso che come già sentito su internet sia un probema di connessione GPRS...
    In pratica se il cell rimane in assenza di segnale GPRS e nel frattempo una app richiede la connessione per un aggiornamento il cell va in standby ed è come se si spegnesse...
    Ora devo solo verificare se in caso di blocco le telefonate funzionano comunque...

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema...

L'avatar di Quinn Android
    Dispositivo
    htc desire z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Dunque, ho verificato e in effetti quando esco dalla modalità aereo alla mattina mi chiede sempre il Pin.. Ma solitamente solo con questa modalità.. questa APNdroid attivandola blocca le applicazioni che necessitano di internet e basta o anche altre? Non so se provarla oppure no, per disattivarla fa tutto dasola o resta in background?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Installa tranquillo!
    Anch'io avevo mille dubbi ma vai sicuro!
    In pratica ti si forma un'icona nelle applicazioni... la digiti ed entri in una videata con in alto un pulsante... lo digiti e disattivi connessioni internet... lo ridigiti e max 5 secondi ti riattiva connessione...
    In pratica non fà altro che aggiungere una parola all'indirizzo di connessione in modo che il telefono non lo riconosca... quando lo disattivi ti reimposta tutto come da fabbrica... E' una cavolata ma molto utile!
    Io ho risolto così ed ora il cell prende sempre e dovunque senza problemi!

LinkBacks (?)