Ricezione al massimo, ma il telefono è irraggiungibile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ricezione al massimo, ma il telefono è irraggiungibile

Ciao a tutti.
    Ho comprato da circa 2 settimane l'optimus one e, a parte i problemi che stanno riscontrando un po tutti (smontagggio sd, fruscio in chiamata, riavvio improvviso), sto avendo qualche problemuccio con la ricezione del mio terminale.
    Molte volte capita che il telefono all'improvviso mi dia 4 tacche di ricezione, ma se qualcuno dovesse chiamarmi risulterei irraggiungibile, tantomeno io non riesco ad effettuare chiamate. Controllando poi in tale situazione nella schermata di stato del telefono alla voce "tipo di rete cellulare" risulta unknown. A quel punto ho provato a fare la ricerca manuale delle reti e a volte il problema si risolve, altre dopo un pò ritorna alla situazione di prima.
    Io dal basso delle mie conoscenze in materia, credo che sia un problema software inerente alla ricerca rete, una volta infatti mi è capitato di perdere completamente il segnale e provando a fare la ricerca manuale della rete, il telefono è rimasto fisso nella schermata di caricamento, evidentemente non riuscendo a trovare nulla, eppure la rete c'era visto che un cellulare messo di fianco al mio col mio stesso operatore telefonico riuscisse a prendere il segnale tranquillamente, poi dopo innumerevoli prove la situazione si è sbloccata così senza un motivo apparente.
    Ora volevo chiedere a qualche altro utente del forum se aveva riscontrato il mio stesso problema per vedere se è solo un caso isolato oppure è un fenomeno più diffuso.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Majinjak; 17-11-2010 a 13: 37

Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    se l'operatore è quello segnato nel tuo profilo (Wind), è un problema dell'operatore...
    Anche io ho l'Optimus, ogni tanto capita anche a me, ma mi capitava anche con l'e51 e con l'n81...anzi con l'optimus la situazione è molto migliorata o.O

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Majinjak Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Molte volte capita che il telefono all'improvviso mi dia 4 tacche di ricezione, ma se qualcuno dovesse chiamarmi risulterei irraggiungibile, tantomeno io non riesco ad effettuare chiamate.
    Grazie mille.
    Anche a me capita esattamente la stessa cosa.
    A sensazione mi pare capiti quando mi sposto in un'area dove la ricezione è scarsa e poi rientro in una zona sotto copertura.

L'avatar di LG Optimus Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus GT/ONE/CHIC
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Majinjak Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho comprato da circa 2 settimane l'optimus one e, a parte i problemi che stanno riscontrando un po tutti (smontagggio sd, fruscio in chiamata, riavvio improvviso), sto avendo qualche problemuccio con la ricezione del mio terminale.
    Molte volte capita che il telefono all'improvviso mi dia 4 tacche di ricezione, ma se qualcuno dovesse chiamarmi risulterei irraggiungibile, tantomeno io non riesco ad effettuare chiamate. Controllando poi in tale situazione nella schermata di stato del telefono alla voce "tipo di rete cellulare" risulta unknown. A quel punto ho provato a fare la ricerca manuale delle reti e a volte il problema si risolve, altre dopo un pò ritorna alla situazione di prima.
    Io dal basso delle mie conoscenze in materia, credo che sia un problema software inerente alla ricerca rete, una volta infatti mi è capitato di perdere completamente il segnale e provando a fare la ricerca manuale della rete, il telefono è rimasto fisso nella schermata di caricamento, evidentemente non riuscendo a trovare nulla, eppure la rete c'era visto che un cellulare messo di fianco al mio col mio stesso operatore telefonico riuscisse a prendere il segnale tranquillamente, poi dopo innumerevoli prove la situazione si è sbloccata così senza un motivo apparente.
    Ora volevo chiedere a qualche altro utente del forum se aveva riscontrato il mio stesso problema per vedere se è solo un caso isolato oppure è un fenomeno più diffuso.
    Grazie mille.

Non ci risultano segnalazioni di questa natura, ti consigliamo di chiedere chiarimenti al tuo operatore di telefonia mobile.

L'avatar di amrael83 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Con wind mi succedeva la stessa cosa (con tutti i cellullari da me posseduti) quando avevo la "segreteria telefonica" attiva ... vai sul 155.it (o chiama il 155) e guarda la procedura per disattivare la segreteria. Io ho risolto disattivandola... prova, tanto male non fa..

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    mi sta succedendo esattamente ora
    ero in una zona con poco campo (Vodafone) sono rientrato in zona con campo,
    adesso mi da 4 tacche ma senza nessuna indicazione sulla rete (non appare ne G ne 3g ne H)
    non riesco a fare chiamate, ho provato a fare il 414 ma il telefono rimane muto per una ventina di secondi, poi emette un tono e scrive "chiamata terminata"

Non ho la segreteria telefonica attiva.

Baby Android
    Dispositivo
    nulla
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da harzack Visualizza il messaggio
    mi sta succedendo esattamente ora
    ero in una zona con poco campo (Vodafone) sono rientrato in zona con campo,
    adesso mi da 4 tacche ma senza nessuna indicazione sulla rete (non appare ne G ne 3g ne H)
    non riesco a fare chiamate, ho provato a fare il 414 ma il telefono rimane muto per una ventina di secondi, poi emette un tono e scrive "chiamata terminata"

Non ho la segreteria telefonica attiva.
    Sicuramente non c'entra nulla, hai mica WIFI, GPS o Bluetooth attivi?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da harzack Visualizza il messaggio
    precisamente quello che accade a me, anche con wifi bluetooth e gps disattivati.

L'avatar di Oletta Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Avete provato a riavviare il terminale?

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ...stesso problema anche a me..l ho comprato la sett scorsa alla mia rag e pur avendo campo (3-4 tacche) nn riesce a inviare telefonate sono andato al negozio mi hanno detto che forse dipendeva dalla sim wind che nn era 128..ma wind per privati le fa al max 64 ...cmq ho sostituito la vecchia wind con una nuova da 64 ma il problema rimane!! che disdetta perchè se nn fosse per questo problema è un gran bel telefono.

..provato con wifi disattivato
    ..provato a riavviare
    ..forse forse se lo blocco sul gsm va ma devo verificare bene ho provato solo una volta
    ...e concordo col fatto che forse il problema sia tra il passaggio 3g 2g della rete...speriamo almeno in un aggiornamento se la cosa è generale
    Ultima modifica di geloso78; 18-11-2010 a 20: 16 Motivo: aggiunta

1234 »

LinkBacks (?)