Rete Mobile non funziona - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se gli apn sono errati è normale che non si attivi, NA sopra hai detto che con la scheda Vodafone si è mangiato il credito quindi vuol dire che devi settare bene gli apn

crime

giacomoleidi
    Guest
    Leggendo la discussione ho visto che come apn hai impostato web.vodafone.it ed anche io lo avevo utilizzato ma è errato perchè la mobile internet da 3 euro a settimana copre solo gli apn iphone.vodafone.it o mobile.vodafone.it

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Asus Tf300T, Samsung Galaxy Nexus, LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da gyagi Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione..
    Ho un amico che ha un problema con la connessione..
    Ha fatto la flat della vodafone (3€/settimana) per navigare..però non siamo in grado di far andare la connessione.
    Ho provato personalmente ad impostare l'apn(android l'ha creato da se,assieme a quello degli mms inizialmente),mettendo anche web.vodafone.it,però non funziona niente.
    cosa sbaglio?
    nelle impostazioni ha la modalità duale(sia gms ke wcdma) attiva,i dati attivati e la voce "usa solo reti 2g" è disabilitata.
    Cosa sbagliamo?
    Il problema credo sarà pure mio.Fin ora ho sempre usato il wifi,non avendo una flat dati per la sim,percui non posso esserne sicuro,ma,stesso telefono e stesse configurazioni,immagino stessi risultati.
    Ciao,
    io ho risolto così.
    Il problema non era del telefono ma della Vodafone.
    Un gentilissimo operatore mi ha controllato gli apn attivi, ha verificato che ci fosse quello mobile.vodafone.it, dopodichè mi ha disabilitato la rete e me la riattivata (nel giro di qualche minuto).
    E il tutto ha funzionato.
    L'apn giusto è mobile.vodafone.it ma, oltre che sul telefono, deve essere ABILITATO ANCHE SULLA SIM!
    Prova, vedrai che risolvi.
    Buona giornata
    Ultima modifica di soundgarden; 21-02-2011 a 12: 40

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Sul mio telefono non ho provat proprio x non farmi mangiare il credito non avendo promozioni attive x la navigazione.
    mentre sull'o1 di un amico non ne vengo fuori.domani sera ke lo vedo verificò meglio gli apn e controllo ke tutto sia attivato a dovere.
    eventualmend gli farò chiamare la vodafone x farsi verificare se la sim è apposto.
    io sta sera provò con la sim della mia pennetta 3 e vedo se funziona o no.

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da soundgarden Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    giusto venerdì scorso mi hanno rubato l'ottimo Ideos con cui mi trovavo benissimo.
    Ieri pomeriggio ho comprato l'LGP500.
    Non appena messo in funzione mi sono accorto che la connessione dati 3G non andava.
    Ho subito verificato che fosse attivata e che le impostazioni fossero corrette (gestore Vodafone).
    Alchè ho pensato alla sim ma inserendola in altro cellulare, la connessione 3G va normalmente.
    Poi ho provato ripristinando le impostazioni di fabbrica dal menu e successivamente un reset con la combinazione di tasti home+vol giù+power.
    Non so più cosa fare, aiutatemi voi. Spero ci sia la possibilità di risolvere senza ricorrere all'assistenza.
    Grazie per la vostra attenzione
    Ciao sound,
    ci dispiace per l'accaduto hai comunque verificato che i dati 3G siano attivi dal menu?
    La procedura è questa:
    > impostazioni > controlli wireless > reti mobili > dati attivati
    In questo modo il 3G funziona. Nel caso non fosse così, visto che è stato appena acquistato, riporta il prodotto e chiedi la sostituzione dello stesso, hai tempo 7 giorni dalla data di acquisto

6. I seguenti utenti hanno ringraziato LG Mobile per aver trovato utile questo post:

soundgarden (23-02-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ci sono riuscito.con la sim3 è partito subito.mi è bastato dirgli di usare l'apn ke ha configurato ed è andato a meraviglia.domani sera vedo di sistemare anke sull'o1 con promo dati vodafone del mio amico.grazie a tutti!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ci sono riuscito.con la sim3 è partito subito.mi è bastato dirgli di usare l'apn ke ha configurato ed è andato a meraviglia.domani sera vedo di sistemare anke sull'o1 con promo dati vodafone del mio amico.grazie a tutti!
    Eccomi ancora..non ho risolto proprio nulla.anzi ora sn pure arrabbiato.non è possibile ke di 2 telefoni nessuno dei due funzioni.acquistati nello stesso negozio a 3 giorni di distanza.non so più cosa pensare.o li vendiamo e cambiano marca oppure boh..suggeritemi qualcosa xké non è logico tutto ciò.ne con sim vod ne con sin 3 va la connessione dati.ke devo fa'?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Eccomi ancora..non ho risolto proprio nulla.anzi ora sn pure arrabbiato.non è possibile ke di 2 telefoni nessuno dei due funzioni.acquistati nello stesso negozio a 3 giorni di distanza.non so più cosa pensare.o li vendiamo e cambiano marca oppure boh..suggeritemi qualcosa xké non è logico tutto ciò.ne con sim vod ne con sin 3 va la connessione dati.ke devo fa'?
    Sono sicuro che si tratti di non abilitazione dell'apn corretto.
    Insisti con Vodafone, fatti controllare gli apn attivi e poi fatti disabilitare e poi riabilitare quello mobile.vodafone.it.
    In bocca al lupo

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Oggi è andato l'altro possessore dell'O1 in un centro vodafone a rompere un pò le scatole..

ieri sera dp aver postato qui,mi sn scaricato "apn italiani" dal market..impostato su vodafone e...
    ho provato con web.omnitel.it e mi è comparsa 2-3 volte la G con le due freccine,in parte al simbolo del telefono in stato silenzioso..cosa mai successa fino ad ora,salvo appena portato a casa e acceso la prima volta..
    Mentre con mobile.vodafone.it niente..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Oggi è andato l'altro possessore dell'O1 in un centro vodafone a rompere un pò le scatole..

ieri sera dp aver postato qui,mi sn scaricato "apn italiani" dal market..impostato su vodafone e...
    ho provato con web.omnitel.it e mi è comparsa 2-3 volte la G con le due freccine,in parte al simbolo del telefono in stato silenzioso..cosa mai successa fino ad ora,salvo appena portato a casa e acceso la prima volta..
    Mentre con mobile.vodafone.it niente..
    Stessa mia situazione. Con web.omnitel.it funziona, ma non è l'apn giusto per la promo Mobile Internet.
    Fatti disabilitare mobile.vodafone.it e poi riabilitarlo. Questo è l'APN giusto
    ciao

prima« 12345 »