Rete Mobile non funziona - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #11
    Android
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Sesto Fiorentino
    Dispositivo
    Asus Tf300T, Samsung Galaxy Nexus, LG P500
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    70
    Grazie!
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    [risolto] Rete mobile non funziona

    Ragazzi, alla fine ho risolto.
    L'APN che veniva di default (mobile.vodafone.it) era sbagliato nel senso che nel mio caso, benchè attiva la promo Mobile Internet, l'APN corretto (al contrario di quanto dettomi da 2 operatori 190) era wap.omnitel.it.
    Avevo provato prima l'applicazione APN Italiani che però non mi ha risolto subito il problema perchè non prevede quella configurazione (wap).
    Mi ha messo però sulla buona strada perchè, tra i vari tentativi, ho inserito anche l'APN per la navigazione da pc (web.vodafone.it) e vedendo che in quel caso funzionava, ho allontanato la possibilità che il telefono fosse difettoso e mi sono messo a provare.
    Ringrazio tutti quelli che hanno mi dedicato la loro attenzione .
    A presto (ma spero non per problemi!).

  2. #12
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    405
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Mi aggiungo alla discussione..
    Ho un amico che ha un problema con la connessione..
    Ha fatto la flat della vodafone (3€/settimana) per navigare..però non siamo in grado di far andare la connessione.
    Ho provato personalmente ad impostare l'apn(android l'ha creato da se,assieme a quello degli mms inizialmente),mettendo anche web.vodafone.it,però non funziona niente.
    cosa sbaglio?
    nelle impostazioni ha la modalità duale(sia gms ke wcdma) attiva,i dati attivati e la voce "usa solo reti 2g" è disabilitata.
    Cosa sbagliamo?
    Il problema credo sarà pure mio.Fin ora ho sempre usato il wifi,non avendo una flat dati per la sim,percui non posso esserne sicuro,ma,stesso telefono e stesse configurazioni,immagino stessi risultati.

  3. #13
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    scusate è vero non bisogna riavviare per glòi APn mi confondevo con gli mms
    @gyagi secondo me se hai impostato bene tutti i campi non sbagli nulla, sei sicuro che ci sia la copertura a casa tua o nella zona in cui sei?

  4. #14
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    405
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    scusate è vero non bisogna riavviare per glòi APn mi confondevo con gli mms
    @gyagi secondo me se hai impostato bene tutti i campi non sbagli nulla, sei sicuro che ci sia la copertura a casa tua o nella zona in cui sei?
    Si si.copertura ce n'è.sia a casa mia ke da quel mio amico ke ha fatto la flat..
    ma la connessione parte da se o bisogna dirgli di connettersi?
    ho impostato quel telefono cm connessione dati attiva e ho usato sia le importazioni ke ha proposto android ke quelle fatte a mano.però quando andiamo x usare il browser o altri programmi ke richiedono internet il telefono dice ke non ai sono connessioni attive..

  5. #15
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se hai impostato tutto correttamente una volta staccata la wi-fi e cliccato sopra l'icona quando abbassi la tendina della connessione dati dovrebbe connettersi da solo, te ne accorgi perchè sopra la barra appare un 3g o H o g a secondo della rete che c'è, se non si connette hai qualche problema proverei prima con un altra scheda (tipo wind) e vedere se va per escludere che la colpa sia di vodafone

  6. #16
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    405
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Proverò oggi con la schedina della pennetta 3 che ho..o sulla sim vodafone mi mangio metà credito..

    L'icona..dici la seconda da dx?quella dopo l'iconcina x silenziare il telefono/attivare la suoneria?

    Mi viene fuori il simboletto 3g quando va in ricezione degli mms in genere..e poi basta però..

  7. #17
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    la seconda da desra non è per attivare la suoneria, ma la connessione dati, se ce l'hai con la x la connessione dati è spenta.

  8. #18
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    405
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Si,appunto.la seconda da destra,in parte a quella x la suoneria

    E' senza la X..xcui teoricamente sarebbe tutto giusto..
    Sta sera provo sul mio con la sim della 3..
    Sono perplesso cavoli..

  9. #19
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    aloora sulla barra hai 4 icone la prima da sinistra wi-fi la seconda bluetooth la terza gps la quarta connessioe dati la 5 volume e vibrazione. Se sulla 4 hai una xa fiamco al telefono la connessione dati è disattivata se la premi la x sparisce e si attiva la connessione dati

  10. #20
    Android Senior
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    Venezia
    Dispositivo
    Nexus 7,Galaxy S II, Lg P500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    405
    Grazie!
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 post
    Si,esatto.
    Però,la connessione dati NON si attiva..
    Son rimasto con il mio per i primi 3-4gg con la connessione dati sempre attiva(xcui senza X) però lontano da una rete wifi non se ne parlava di collegarsi.idem per il telefono del mio amico.
    Dai,dp a casa controllo con la sim della 3 che non siano solo le impostazioni vodafone errate o problemi di linea.

prima« 1234 »

Discussioni simili

  1. Problema connessione rete mobile WIND
    Da Ilaria.83 nel forum HTC Wildfire
    10-12-2010
    12Risposte
  2. Contatore traffico su rete mobile
    Da pdario nel forum LG Optimus One (P500)
    10-12-2010
    8Risposte
  3. wildfire non si connette più alla rete mobile
    Da pongo nel forum HTC Wildfire
    12-11-2010
    1Risposte
  4. Rete mobile e icone
    Da Pepponedra nel forum Android Bar
    13-09-2010
    5Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1