Rete Mobile non funziona | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di soundgarden Android
    Dispositivo
    Asus Tf300T, Samsung Galaxy Nexus, LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[Risolto] Rete Mobile non funziona

Ciao a tutti,
    giusto venerdì scorso mi hanno rubato l'ottimo Ideos con cui mi trovavo benissimo.
    Ieri pomeriggio ho comprato l'LGP500.
    Non appena messo in funzione mi sono accorto che la connessione dati 3G non andava.
    Ho subito verificato che fosse attivata e che le impostazioni fossero corrette (gestore Vodafone).
    Alchè ho pensato alla sim ma inserendola in altro cellulare, la connessione 3G va normalmente.
    Poi ho provato ripristinando le impostazioni di fabbrica dal menu e successivamente un reset con la combinazione di tasti home+vol giù+power.
    Non so più cosa fare, aiutatemi voi. Spero ci sia la possibilità di risolvere senza ricorrere all'assistenza.
    Grazie per la vostra attenzione
    Ultima modifica di soundgarden; 19-02-2011 a 17: 08 Motivo: aiutare gli utenti del forum

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da soundgarden Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    giusto venerdì scorso mi hanno rubato l'ottimo Ideos con cui mi trovavo benissimo.
    Ieri pomeriggio ho comprato l'LGP500.
    Non appena messo in funzione mi sono accorto che la connessione dati 3G non andava.
    Ho subito verificato che fosse attivata e che le impostazioni fossero corrette (gestore Vodafone).
    Alchè ho pensato alla sim ma inserendola in altro cellulare, la connessione 3G va normalmente.
    Poi ho provato ripristinando le impostazioni di fabbrica dal menu e successivamente un reset con la combinazione di tasti home+vol giù+power.
    Non so più cosa fare, aiutatemi voi. Spero ci sia la possibilità di risolvere senza ricorrere all'assistenza.
    Grazie per la vostra attenzione
    Ciao ma il tuo P500 è open market?se è marchiato tim,wind,magari è configurato per quel gestore.Comunque facile e veloce soluzione,collegati in wifi e scarica l'applicazione APN Italiani la quale configura il cell per tutti i gestori e tutte le connessioni e permette anche di disabilitarle,anche io avevo problemi con la tim anche se il cell mi sembrava già configurato correttamente ma poi impostando tutto con APN ho risolto e si connette perfettamente https://market.android.com/details?i...=search_result
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 18-02-2011 a 18: 27

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

soundgarden (18-02-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ciao ma il tuo P500 è open market?se è marchiato tim,wind,magari è configurato per quel gestore.Comunque facile e veloce soluzione,collegati in wifi e scarica l'applicazione APN Italiani la quale configura il cell per tutti i gestori e tutte le connessioni e permette anche di disabilitarle,anche io avevo problemi con la tim anche se il cell mi sembrava già configurato correttamente ma poi impostando tutto con APN ho risolto e si connette perfettamente https://market.android.com/details?i...=search_result
    ti ringrazio, ma sembra non funzionare nemmeno il wifi.
    Provato con una rete domestica (segnale eccellente): la vede, si connette ma dopo un secondo si disconnette e si mette in ricerca.
    L'unica cosa che non ho ancora fatto è reinstallare il sistema operativo ex novo ma, primo non saprei come fare, secondo penso che perderei la garanzia.
    Qualche altra gentile opinione?
    grazie a tutti

MarcusOptimus
    Guest
    Sai che puoi fare,visto che l'hai preso da pochissimo,portalo indietro e fattelo cambiare perchè visto che hai provato anche il reset ed è sempre uguale forse c'è qualche problema hardware.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

soundgarden (18-02-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Sai che puoi fare,visto che l'hai preso da pochissimo,portalo indietro e fattelo cambiare perchè visto che hai provato anche il reset ed è sempre uguale forse c'è qualche problema hardware.
    Domani proverò a portarlo indietro.
    Però ho sentito da qualche parte che superati i 15 minuti di chiamate non lo riprendono più.
    Spero che ciò non valga in caso di malfunzionamento.

MarcusOptimus
    Guest
    Non so che dirti,non l'ho mai sentita questa cosa,mi sembra strano ma poi come fanno a vedere quanti minuti ha il cellulare?!

9. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

soundgarden (18-02-2011)

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Tieni conto che anche io ho avvertito dei problemi con LG Optimus One e scheda vodafone in 3G.

Comunque sia se sei nei 7 giorni fattelo sostituire.
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato iL Dottore per aver trovato utile questo post:

soundgarden (18-02-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Tieni conto che anche io ho avvertito dei problemi con LG Optimus One e scheda vodafone in 3G.

Comunque sia se sei nei 7 giorni fattelo sostituire.

Non vedo altra soluzione...purtroppo!
    Grazie ragazzi, vi farò sapere

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    ricordo sempre che quando si cambaino gli apn si deve riavviare il cellulare affinchè le modifiche abbiano effetto

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ricordo sempre che quando si cambaino gli apn si deve riavviare il cellulare affinchè le modifiche abbiano effetto
    Crime che io sappia non è necessario il riavvio al cambio dell'APN
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

1234 »