Problemi wifi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problemi wifi

Baby Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Problemi wifi

Salve a tutti,
    ho appena acquistato questo smartphone ma non funziona la connessione wifi.
    il mio router é configurato per la connessione automatica, il mio pc si connette e mantiene la connessione mentre il cellulare non si connette il wifi sul cellulare é impostato per non disattivarsi mai e la connessione dati é disattivata. ho giá fatto sostituire il telefono questa mattina ma anche questo sembra non collaborare...
    help!

L'avatar di PaoloM70 Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    Quote Originariamente inviato da gipsynana Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato questo smartphone ma non funziona la connessione wifi.
    il mio router é configurato per la connessione automatica, il mio pc si connette e mantiene la connessione mentre il cellulare non si connette il wifi sul cellulare é impostato per non disattivarsi mai e la connessione dati é disattivata. ho giá fatto sostituire il telefono questa mattina ma anche questo sembra non collaborare...
    help!
    scusa non ho capito bene il problema.
    il pc si collega via wifi e funziona ?
    sul cellulare invece cosa dice ? non trova la rete oppure la trova ma non riesce a connettersi ?
    se vai in impostazioni->wireless->impostazioni wireless vedi l'elenco di tutte le reti che ti trova, sotto la voce wifi (che ovviamente deve essere spuntata) vedi per caso "tentativo di connessione alla rete xxxx...disconnessione....tentativo di connessione alla rete xxx...disconnessione" e cosi' via ?
    a me faceva così e ho risolto semplicemente cambiando il canale del wifi sul router
    senza informazioni più dettagliate è difficile capire il problema.

rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Per problemi tecnici non mandatemi PM con richieste di aiuto...usate il forum !
    Riepilogo discussioni importanti Optimus ONE

L'avatar di tony poggello Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    a volte puo farlo senza un motivo capibile ma a volte ... oltre a quello che ha detto PaoloM70 Se il tuo pc si connette via wifi immagino che il segnale sia criptato quindi dovrai dare il permesso al router di vedere il telefono, questo lo hai fatto vero ?
    T. P.

Android
    Dispositivo
    HTC
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    se la rete e' protetta da una chiave, magari e' stata inserita male. rimuovi il profilo della rete wifi sul cell e riprova.
    se da ancora problemi prova con la wifi aperta senza chiave. se anche in quest'ultimo caso non funziona il router ha qualche "problemino".

non lo hai specificato, ma il pc si collega sempre di wifi? magari usi il cavo

ps: sul router NON dovrai impostare nessun permesso, a meno che fai il filtraggio sul mac-address... ma non penso sia questo il caso.

Baby Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    grazie mille per le risposte e scusate se sono stata poco dettagliata!
    allora il pc si connette tramite wifi, la stessa che cerco di attivare dal gioiellino, il router non ha filtri mac, la connessione é protetta da chiave wpa che ho giá accuratamente reinserito senza alcun successo:
    quando tento la connessione, dopo il tentativo di autenticazione appare il messaggio "disconnessa" e dopo una frazione di secondi appare il messaggio "ricerca rete". tutto questo non succede provandomi a connettere ad una rete aperta. si puó fare qualcosa dato che il padrone di casa e del router vorrebbe che la connessione continui protetta dalla chiave?
    grazie mille!!

Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    se hai la possibilità di far cambiare il canale sul router io fossi in te la prova la farei perchè il tuo problema è molto simile a quello che ho avuto io.
    giusto per curiosità io ho provato tutti e 13 i canali disponibili sul router e su 3 il cellulare non riesce a proprio a collegarsi.

rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Baby Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ho provato tutti e 13 i canali, nulla da fare...
    funziona solo con connessione aperta...

Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da gipsynana Visualizza il messaggio
    ho provato tutti e 13 i canali, nulla da fare...
    funziona solo con connessione aperta...
    è molto strano.
    hai già provato a cancellare dal cellulare la rete e a reimpostarla ?
    un'altra prova che puoi fare è mettere sul router wpa2 se stai usando la wpa oppure wpa se usi la wpa2, insomma smanettare un pò con le impostazioni.
    cmq il wifi sul cellulare funziona visto che con la rete aperta si connette, è più facile che ci sia qualche incompatibilità con quel router o un qualche settaggio strano.
    se hai la possibilità magari un reset al router (con il tastino che c'e' dietro) non farebbe male, poi ovviamente va riconfigurato