Problemi di sincornizzazione con Pc Sync..quasi persi tutti i contatti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi di sincornizzazione con Pc Sync..quasi persi tutti i contatti

Grandissimo problema.

Volevo fare un po di pulizia tra i miei contatti cosi li ho copiati tutti sul pc con PC Sync.
    Ho cancellato tutti i dati di Sim e Telefono. Poi quando e stato il momento di riportare i contatti da pc a telefono non mi lascia fare l'operazione.
    Quindi ora ho i contatti aggiornati e puliti sul pc con PC Sync...ma non riesco a portarli sul telefono..come fare??
    Vorrei evitare di metterli a mano uno per uno!!

Grazie.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Perché non hai i contatti sincronizzati con Google? Controlla su Google contacts se non sono ancora lì.
    Per pc suite non so aiutarti perché non l'ho mai usato, programma del tutto inutile.
    Forse qualcuno che lo usa può aiutarti.

Crime

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    LA cosa migliore è mettere i contatti su gmail e sincronizzare da lì.
    Comunque pc suite mi pare che funzionasse solo se risultava tipo connesso o tramite dati o wireless del perchè dovresti chiederlo a chi l'ha inventato...comunque quoto la sua inutilità eccezionale. L'unica cosa per cui potrebbe risultare un minimo utile è scrivere sms con la tastiera dal pc ma è lentissimo a caricare

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da cecilia Visualizza il messaggio
    Grandissimo problema.

Volevo fare un po di pulizia tra i miei contatti cosi li ho copiati tutti sul pc con PC Sync.
    Ho cancellato tutti i dati di Sim e Telefono. Poi quando e stato il momento di riportare i contatti da pc a telefono non mi lascia fare l'operazione.
    Quindi ora ho i contatti aggiornati e puliti sul pc con PC Sync...ma non riesco a portarli sul telefono..come fare??
    Vorrei evitare di metterli a mano uno per uno!!

Grazie.
    Devi vedere se in qualche cartella di pc suite trovi un qualche file CSV o vCard creato dal programma.Se lo trovi lo importi su google contatti e poi sincronizzi con optimus one.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ci sono riuscita..
    però ora ho un altra domanda di carattere tecnico.
    Quando posso scegliere che contatti visualizzare mi da le seguenti opzioni:

Telefono (PC Suite)
    SIM
    cecilia....@gmail.com (google)

ecco quello che mi chiedevo: leggendo sul forum tutti consigliano di evitare la memorizzazione su SIM ormai superata e di lasciar perdere PC Suite che fa più danno che utile.
    Resta quindi la terza opzione, salvare i contatti come tipo gmai.com legati all'account google...mi chiedevo ma in questo modo oltre che ad averli salvati sull account di posta..fisicamente i dati dei contatti sono anche in qualche parte del telefono?? e dove vengono messi??non è che per utilizzare contatti di tipo gmail.com devo essere connessa??

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    No, i contatti vengono sincronizzati con quelli di gmail ma sono presenti sul telefono quindi anche senza connessione vedi i numeri di telefono.

Da come metti la domanda mi sa che non hai la possibilità di essere connessa sampre....se vuoi la mia opinione per questo device, come per tutti gli smarthphone, è consigliato l'uso di una piano telefonico che preveda i dati...altrimenti è come comprarsi un'auto sportiva per andare a far la spesa al mercato.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Piu che altro è perchè mi piacerebbe avere i contatti fisicamente sul cell :-)
    Un fatto puramente psicologico..quando li hai sulla SIM sai che non li puoi perdere.
    Ma quando sono su qualche server in giro per il mondo :-) chissa!

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    A mio modo di vedere è il contrario

Se sono sulla SIM sono solo sulla SIM...quindi se perdi/ti rubano/mangi la SIM perdi i contatti
    Se sono sul cloud di google sono ovunque e da nessuna parte (ma replicati almeno 3 volte in giro per il mondo) e accessibili da qualsiasi internet point nel mondo...

Puoi sincronizzare i contatti con gmail, salvarli sulla SIM e visualizzare solo quelli gmail...in questo modo hai entrambe le cose

9. I seguenti utenti hanno ringraziato chiabre per aver trovato utile questo post:

cecilia (10-08-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Segui i consigli di chialbre, ormai è inutile tenere i contatti sulla sim, che oltretutto è estremamente limitata nelle informazioni che può memorizzare su un contatto.
    Avere i contatti sincronizzati con Google non solo vuol dire maggiore sicurezza, ma anche avere tutte le informazioni possibili su un contatto e tutto ciò a cui a quella persona è associato come Facebook Twitter, via, compleanno, ecc ecc ecc.
    Insomma non hai solo nome e numero di telefono ma puoi associare tutti gli account possibili e scegliere il modi in cui comunicare con lo stesso.
    Che è proprio là comodità dello smartphone.

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Visto che sono un puntiglioso odioso...mi viene da dire che sulla reale sicurezza del lasciare tutto in mano al cloud di bigG ci sarebbe da aprire un forum dedicato...ma qui andremmo decisamente OT

LinkBacks (?)