Problemi con viva-voce auto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG- P500 (OPTIMUS ONE)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con viva-voce auto

Ciao raga... l' altro giorno ho comprato un auto nuova (Toyota Yaris'10) con il kit del viva-voce.
    Volevo sapere se questo dispositivo android (LG P500) potesse collegarsi col bluetooth dell' auto perchè io seguo le indicazioni per configurarlo ma il mio cellulare non trova il bluetooth della macchina.
    Sapete dirmi se è un problema della macchina o del cellulare???

Grazie....

L'avatar di simoscorpion Android Master
    Dispositivo
    samsung galaxy s ics 4.0.4, asus eee pad transformers ics 4.0.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    dovrebbe andare...credo sia un problema della macchina, magari non è attivato il bluetooth , prova a guardare sul libretto della macchina come si fa ad attivare...
    ciao spero di essere stato d'aiuto

L'avatar di majinbu Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, lg Optimus one
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    43
    Ringraziato 23 volte in 23 post
    Io ho lo stesso problema con la mia autoradio!!! Devo provare a smanettarci un pochino!!

L'avatar di Morf69 Android Pro
    Dispositivo
    O1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 66 volte in 55 post
    Da me funziona perfettamente....giusto per completazza ti dico che non ho la rom stock.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Con il blu e mee del gruppo fiat funziona perfettamente... io lo uso dal primo gg sulla mia grande punto...

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da mar98co Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi se è un problema della macchina o del cellulare???
    Ciao

Temo che sia un problema del cellullare.
    Io ho preso da poco una Toyota Aygo Connect, e sul mio Optimus One avevo ancora il Froyo d'ordinanza.
    Ho dovuto fare un po' di tentativi, andando anche a casaccio, ma alla fine ero riuscito a stabilire una connessione con il TomTom Toyota II dell'Aygo e ad utilizzare il vivavoce.
    Poi è arrivato Gingerbread e da allora non riesco più ad accoppiare l'O1 al TomTom, con messaggio finale e conclusivo di rifiuto da parte del TomTom di accoppiarsi con l'O1.

Allora ho cercato informazioni in merito e tutto quel che ho trovato è che il nostro amato O1 non è elencato tra i telefoni LG testati e compatibili con i dispositivi TomTom (TomTom, portable GPS car navigation systems).

A questo punto credo che contatterò l'assistenza TomTom, anche se sul loro sito c'è scritto chiaramente che per i dispositivi non elencati non danno supporto.

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Quote Originariamente inviato da Gargarospo Visualizza il messaggio
    Ciao

Temo che sia un problema del cellullare.
    Io ho preso da poco una Toyota Aygo Connect, e sul mio Optimus One avevo ancora il Froyo d'ordinanza.
    Ho dovuto fare un po' di tentativi, andando anche a casaccio, ma alla fine ero riuscito a stabilire una connessione con il TomTom Toyota II dell'Aygo e ad utilizzare il vivavoce.
    Poi è arrivato Gingerbread e da allora non riesco più ad accoppiare l'O1 al TomTom, con messaggio finale e conclusivo di rifiuto da parte del TomTom di accoppiarsi con l'O1.

Allora ho cercato informazioni in merito e tutto quel che ho trovato è che il nostro amato O1 non è elencato tra i telefoni LG testati e compatibili con i dispositivi TomTom (TomTom, portable GPS car navigation systems).

A questo punto credo che contatterò l'assistenza TomTom, anche se sul loro sito c'è scritto chiaramente che per i dispositivi non elencati non danno supporto.
    risolvere è semplice...visto k cn froyo andava rimetti quello visto k la differenza tra ginger e froyo su O1 è minima....

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da momo1098r Visualizza il messaggio
    risolvere è semplice...visto k cn froyo andava rimetti quello visto k la differenza tra ginger e froyo su O1 è minima....
    Mannò... questo è gettare la spugna!!!

Comunque io preferisco avere Gingerbread sull'O1 (mi sono già abituato a quel poco che ha in più rispetto a Froyo) e per usare il TomTom piuttosto uso un altro cellulare che ho già verificato.
    Anche questo è gettare la spugna, ma almeno conservo Gingerbread.

Comunque non riesco a capacitarmi del fatto che con Gingerbread non funziona: è un apparato vivavoce, come fa a non essere compatibile con un cellulare, a prescindere dal S.O. di quest'ultimo?
    So che non capiterà, ma magari (nei miei sogni) la risposta dell'assistenza TomTom andrà oltre una semplice conferma di quanto riportato dal loro sito...

E poi chissà... magari un giorno vincerò i miei timori di brickare il mio O1 e proverò qualche altra ROM, oltre alle stock che ho potuto provare finora.

Baby Android
    Dispositivo
    LGP500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con viva-voce auto

Quote Originariamente inviato da Gargarospo Visualizza il messaggio
    Mannò... questo è gettare la spugna!!!

Comunque io preferisco avere Gingerbread sull'O1 (mi sono già abituato a quel poco che ha in più rispetto a Froyo) e per usare il TomTom piuttosto uso un altro cellulare che ho già verificato.
    Anche questo è gettare la spugna, ma almeno conservo Gingerbread.

Comunque non riesco a capacitarmi del fatto che con Gingerbread non funziona: è un apparato vivavoce, come fa a non essere compatibile con un cellulare, a prescindere dal S.O. di quest'ultimo?
    So che non capiterà, ma magari (nei miei sogni) la risposta dell'assistenza TomTom andrà oltre una semplice conferma di quanto riportato dal loro sito...

E poi chissà... magari un giorno vincerò i miei timori di brickare il mio O1 e proverò qualche altra ROM, oltre alle stock che ho potuto provare finora.
    Ciao, anche io ho un LG P500 che funzionava benissimo con froyo e il tom tom della mia clio...dopo che ho fatto l'aggiornamento a gingerbread mi si connette correttamente ma mi funziona una volta si una volta no.......leggendo su internet mi sembra di capire che il problema sia del S.O. e non del telefono......ci saranno degli aggiornamenti?? Da parte lg oppure Tom Tom????