Problema wifi. E adesso che si fa? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema wifi. E adesso che si fa?

Ciao a tutti e buon anno,
    per Natale ho installato la cyanogen mod, nei successivi 3 giorni ho reinstallato tutte le applicazioni ed ho creato il cellulare perfetto per le mie esigenze, ma ieri notte il wifi ha smesso di funzionare.
    Non mi vede più il router, non riesce più a cercare reti, quando lo attivo comunque anche se non vede la rete mi dice connessione in corso... ma il problema è che si incanta lì e non si connette mai.
    Ora il problema è che avendo cambiato rom mi sono perso la garanzia, adesso che posso fare?
    Lo devo buttare? Mi dispiacerebbe farlo, sia per i soldi che per il fatto che non ho nè tempo nè voglia di reinstallare e riconfigurare tutte le app.
    Per quanto riguarda il problema io penso che la causa più probabile sia il calore: è stato 4 ore sulla bocchetta dell'aria calda della macchina (comunque di gran lunga inferiore a lasciarlo 10 minuti sotto il sole ad Agosto).
    Qualche idea?

L'avatar di majinbu Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, lg Optimus one
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    43
    Ringraziato 23 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da nutritionvalley Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e buon anno,
    per Natale ho installato la cyanogen mod, nei successivi 3 giorni ho reinstallato tutte le applicazioni ed ho creato il cellulare perfetto per le mie esigenze, ma ieri notte il wifi ha smesso di funzionare.
    Non mi vede più il router, non riesce più a cercare reti, quando lo attivo comunque anche se non vede la rete mi dice connessione in corso... ma il problema è che si incanta lì e non si connette mai.
    Ora il problema è che avendo cambiato rom mi sono perso la garanzia, adesso che posso fare?
    Lo devo buttare? Mi dispiacerebbe farlo, sia per i soldi che per il fatto che non ho nè tempo nè voglia di reinstallare e riconfigurare tutte le app.
    Per quanto riguarda il problema io penso che la causa più probabile sia il calore: è stato 4 ore sulla bocchetta dell'aria calda della macchina (comunque di gran lunga inferiore a lasciarlo 10 minuti sotto il sole ad Agosto).
    Qualche idea?
    allora calma, non ti buttare giù!!! Intanto se si è surriscaldato fallo riposare un pochino!! Poi come prima cosa potresti provare a riflashare la rom, magari è saltato un aggancio nel primo flash è ti è apparso il bug.
    Poi soprattutto nel caso non dovessi risolvere il problema puoi sempre mandarlo in assistenza... LG di buono ha che mantiene la garanzia anche per i cellulari moddati!! ;-)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato majinbu per aver trovato utile questo post:

nutritionvalley (01-01-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    1) per prima cosa, per tranquillizzarti su O.1 con rom modificate non perdi la garanzia
    2) perché non postare nella discussione sulla cm7?
    3) letti i primi 3 post sulla cm7? tutte le faq e i problemi noti?

quello del wifi è un problema abbastanza particolare su cm7...ad alcuni non da problemi, altri risolvono cambiando kernel altri ancora rinunciano a cm7.

Comunque ti consiglio di rilegggere i primi 3 post e provare le varie soluzioni proposte.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato chiabre per aver trovato utile questo post:

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il wireless non funziona perché la tua base non è quella giusta, cambia rom, o cambia base.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il wireless non funziona perché la tua base non è quella giusta, cambia rom, o cambia base.

crime mi tocca correggerti

il/la baseband tocca la parte telefonica/dati legata al gsm/3g non il wifi...purtroppo credo che il suo problema sia un altro visto che comunque è capitato a molti con cm7

@nutritionvalley
    se non riesci a risovlere puoi provare a passare alla cm7.2 ... è la versione aggiornata della cm7.1 di mik fatta da un altro sviluppatore

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da chiabre Visualizza il messaggio
    crime mi tocca correggerti

il/la baseband tocca la parte telefonica/dati legata al gsm/3g non il wifi...purtroppo credo che il suo problema sia un altro visto che comunque è capitato a molti con cm7

@nutritionvalley
    se non riesci a risovlere puoi provare a passare alla cm7.2 ... è la versione aggiornata della cm7.1 di mik fatta da un altro sviluppatore
    Eppure cambiando base si ipertonia one ho avuto anche problemi di wireless, a casa, quindi c'entri o meno sicuramente influisce in qualcosa....

È capitato la stessa cosa a me proprio con cm7...
    È cambiando base il wireless è impazzito, non rileva più la rete finché non riavii, se usi il widget da errore...(utilizzando il fix per la rete) se invece metti cyano con la nuova base, il wireless proprio non funziona

Ultima modifica di crimescene; 01-01-2012 a 14: 09

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Eppure cambiando base si ipertonia one ho avuto anche problemi di wireless, a casa, quindi c'entri o meno sicuramente influisce in qualcosa....

È capitato la stessa cosa a me proprio con cm7...
    È cambiando base il wireless è impazzito, non rileva più la rete finché non riavii, se usi il widget da errore...(utilizzando il fix per la rete) se invece metti cyano con la nuova base, il wireless proprio non funziona

bhe sicuramente mettere la cyano su vecchia baseband risolve un sacco di problemi

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    allora calma, non ti buttare giù!!! Intanto se si è surriscaldato fallo riposare un pochino!! Poi come prima cosa potresti provare a riflashare la rom, magari è saltato un aggancio nel primo flash è ti è apparso il bug.
    Poi soprattutto nel caso non dovessi risolvere il problema puoi sempre mandarlo in assistenza... LG di buono ha che mantiene la garanzia anche per i cellulari moddati!! ;-)
    Il telefono l'ho prima riavviato, poi l'ho spento un'oretta, ho tolto la batteria, l'ho soffiato (ma non c'era un filo di polvere), gli ho dato qualche colpettino leggero (non si sa mai) e l'ho riavviato ma il problema sussiste. Sono già passate 12 ore e non è che si sia surriscaldato chissà quanto, è però l'unica spiegazione che riesco a dare al problema.
    Poi una domanda: come si fa a riflashare la ROM?
    Devo reinstallarla da capo?
    A questo avevo pensato anch'io, ma ho paura di perdere i programmi e soprattutto le configurazioni (non bastano 5 minuti per farlo).
    Ho provato a fare i backup con Titanium, ma mi ripristina solo il programma, dati e configurazioni vanno a farsi benedire (forse non sarò capace ad utilizzarlo io, ma ho letto che in molti hanno di questi problemi).
    Scusate, ma ho risposto senza riaggiornare la pagina e non ho visto le altre risposte.
    Ora vado a leggere un po' delle altre persone che hanno avuto lo stesso problema.
    Ma è possibile che sia funzionato tutto per 6 giorni e poi all'improvviso non va più il wifi?
    Ultima modifica di nutritionvalley; 01-01-2012 a 17: 15

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    meglio non ripristinare i backup delle app, reinstallale dal market
    ora puoi entrare seguire tutta la guida della CM7, facendo un installazione completa e pulita
    se anche così non va portalo in assistenza

12. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringrazio a tutti per i consigli.
    Allora per prima cosa proverò con il kernel (anche se non so cosa sia, quindi me lo devo studiare bene prima).
    Se questa operazione non darà i risultati sperati riparto con l'installazione di una nuova ROM.
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Ho installato la cyanogen perchè è la più famosa, ma per me una vale l'altra.
    Le mie uniche necessità sono stabilità, velocità e risparmio batteria.
    Non ho nessuna esigenza aprticolare, il telefono lo uso quasi esclusivamene a livello professionale, quindi niente giochi o altro, ma solo programmi email office, sip, ecc...

12 »