Problema "stampaggio" dello schermo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Problema "stampaggio" dello schermo

Ultimamente mi sta capitando un po' troppo spesso un problema che conoscevo relativamente agli schermi al plasma: un'istantanea dello schermo rimane di fatto "stampata" in semitrasparenza sovrapponendosi all'immagine sullo schermo

premetto che attualmente ho come rom la CM7 di mikk... dubito comunque che sia la rom la causa del problema dato che, provando a fare uno screenshot della schermata, nell'immagine salvata non c'è traccia di sovrapposizioni indesiderate, dunque il problema non è a livello software ma proprio a livello hardware
    non escludo comunque che la rom possa causare indirettamente il problema, magari con qualche settaggio del risparmio energetico settato non proprio bene

il problema riguarda di fatto la fase in cui il telefono è in stato di blocco, e tra l'altro lo stampaggio è avvenuto sia con la lockscreen di default, sia con quella di widgetlocker
    dopo un po' di tempo lo schermo torna a posto, ma il problema è effettivamente fastidioso, senza contare che ho paura che un giorno o l'altro il problema si tramuti in irreversibile e io debba cambiare lo schermo del telefono dopo pochi mesi di vita
    qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?

L'avatar di yankee Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 35 volte in 23 post
    cosi a naso è lo schermo diffetato, xk non ho mai letto in questo forum di gente con un problema simile,

prova con un hard reset, ma credo sia completamente inutile
    Join Dropbox. 2GB di spazio storage online condiviso tra smartphone e pc, gratis! http://db.tt/0KyxwCdU

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Mai sentito ne vista una cosa del genere.
    Di sicuro non è normale.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4

ho provato a fare qualche foto, questa è la meno peggio
    come potete vedere è "stampata" l'ora del widget minimalistic text

comunque poco fa per non saper né leggere né scrivere ho fatto un wipe cache+dalvik ed ho risolto (poco prima avevo semplicemente riavviato il telefono e il problema è rimasto), per cui propenderei per un problema software
    smanettando un po' ho notato che sul nero assoluto dello sfondo del drawer non si vede assolutamente nulla, poi sono andato nelle impostazioni di minimalistic text ed ho notato che dove c'è del grigio è come se si vedesse sotto (invece che sopra) in trasparenza lo "stampaggio", sul nero invece non si nota nulla come detto in precedenza
    con shootme ho pure fatto uno screen delle impostazioni di minimalistic text e riguardandolo in galleria, muovendo l'immagine lo stampaggio non si muove con la stessa ma si presenta solo in presenza del grigio

Ps. nel frattempo in cui scrivevo il problema si è ripresentato...
    a questo punto più tardi provo a reinstallare la rom da 0 (finora ad ogni aggiornamento flashavo sopra la versione precedente, le ultime due volte flashando anche a2sd dato che PaoloM70 ha avuto problemi a cucinare la rom deodexata)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Mmm deve essere un problema del tuo device, solo l'assistenza ti aiuta mi sa.
    Da me mai fatto che sia un problema del widget...

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 17-04-2011 a 19: 16

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Mmm deve essere un problema del tuo device, solo l'assistenza ti aiuta mi sa.
    Da me mai fatto che sia un problema del widget...

Crime
    intendi un problema del widget minimalistic text? nono, nella foto si vede solo quello, ma un po' tutta la schermata lascia la propria "traccia"
    ora provo a reinstallare la rom da 0

L'avatar di Nevio Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Siamo in due. Anch'io sto avendo il tuo stesso identico problema.
    Che si fa, lo si manda in assistenza?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Allora, qualche giorno fa ho riflashato da 0 l'ultima versione della CM7... la mia idea era che flashare versioni non deodexate sopra altre deodexate e viceversa avesse creato qualche problema
    ti posso dire che, a parte una volta in cui lo stampaggio si è presentato molto ma molto lievemente, non ho avuto problemi
    ovviamente non posso ritenermi soddisfatto di ciò, e malgrado a naso io continui a pensare che il problema sia a livello software e non hardware, molti dubbi rimangono
    testerò ancora il telefono per qualche giorno, a quel punto proverò a flashare la rom stock e, passati un po' di giorni, deciderò cosa fare

intanto sarebbe utile sapere che rom hai flashato

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ok grazie quindi è un problema software

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    no, aspetta, l'ho detto da profano e non saprei neanche dirti con certezza su quali basi io tenda a pensare che sia così
    sta di fatto che, dopo il flash, mi si è ripresentato un altra volta, e ciò non è un bene perché significa che il problema non è risolto

12 »