Problema O1: touchscreen impazzito - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    Rispondo: il problema l'ho incontrato con il kernel originale 2.1 di fabbrica, se ricordo bene. Anche dopo aver rootato. Poi sono passato alla LOL ed il problema seppur inizialmente diminuito ora ricompare... Ora vediamo come va la CM7 (6.5) e vedrò se inviare il tutto in assistenza (che però eviterei volentieri...)

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    adesso non sembro riscontrare problemi con CM7, però lo devo ancora utilizzare in maniera intensa...

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Se come hai detto nell'altra discussione il problema persiste anche su altre ROM/Kernel mi sa che l'unica è mandarlo in assistenza....

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Infatti temo di sì. Vabbè, appena torno in Italia lo porto in assistenza...

Nel caso, devo per forza reinstallare la stock, vero? devo passare per kdz?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È anche possibile che è un bug che si porta il kernel nei driver presenti su v10a.
    Dico questo perché a me con il kernel v10a è successo anche a me.
    Raramente ma è successo e per farlo riprendere devi mandarlo in lock.
    Prova solo un kernel bastato sul nuovo aggiornamento v10e con i driver di lg.
    Anche cm 7 potrebbe andar bene seppur le modifiche al kernel sono tante.
    Provare non costa nulla.
    Io per sicurezza proverei un paio di giorni cm7, a me non lo ha mai fatto con quella rom, se lo fa l'assistenza è l'unica.
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 17-05-2011 a 11: 37

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    ok, grazie crime!

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Crime, scusa, ma quale versione devo usare per provare il v10e? Inoltre, ora che ho clockwork come recovery, come si deve reinstallare il tutto per avere le impostazioni di fabbrica?

grazie,
    giopas

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Giopas e tutti,

ho un problema identico al tuo.
    Il touch-screen sembra impazzire o semplicemente non rispondere fino a quando non faccio un lock dello schermo e rientro. Un problema veramente fastidiosissimo.

Il fatto che il lock dello screen risolva temporaneamente il problema mi ha sempre portato a pensare a problemi di drivers. Per questo, da 6 mesi a questa parte, ho provato ad installare diverse ROM + kernel (prima la Froyo e ora la GingerLOL 1.5) ma il problema e' puntualmente presente con tutte.

In particolare, ho notato che quest'estate il problema e' peggiorato parecchio, probabilmente perche' le temperature piu' alte fanno soffrire i circuiti integrati. Di conseguenza sono adesso portato a pensare che sia un problema hardware.

Hai poi risolto il tuo problema? Potresti darmi qualche consiglio a riguardo?
    Hai portato il telefono in assistenza con la ROM non originale senza avere problemi?

Grazie mille!
    Vito

Quote Originariamente inviato da giopas Visualizza il messaggio
    Salve optimini unici!

Un un piccolo-grande problema con il mio Optimus One (ora monto su la LOL 1.4). Penso che il problema sia comune, ma non è listata nella discussione apposita: il touchscreen del mio telefono ogni tanto impazzisce e apre/chiude/seleziona applicazioni a caso e ciò più o meno si risolve bloccando e sbloccando lo schermo, anche se spesso il problema rimane per un bel po'.

Cosa dovrei/potrei fare di più per risolvere il problema (critico soprattutto quando si usa una tastiera?).

Non mi sembra un problema di lag perchè... lo schermo risponde anche troppo velocemente agli impulsi (immaginari) ricevuti!

Grazie!

enjoy,
    giopas

ps: per avere gingerbread su O1 adesso che rom ci sono (mi sto perdendo dei pezzi...)?

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Quote Originariamente inviato da giopas Visualizza il messaggio
    Salve optimini unici!

Un un piccolo-grande problema con il mio Optimus One (ora monto su la LOL 1.4). Penso che il problema sia comune, ma non è listata nella discussione apposita: il touchscreen del mio telefono ogni tanto impazzisce e apre/chiude/seleziona applicazioni a caso e ciò più o meno si risolve bloccando e sbloccando lo schermo, anche se spesso il problema rimane per un bel po'.

Cosa dovrei/potrei fare di più per risolvere il problema (critico soprattutto quando si usa una tastiera?).

Non mi sembra un problema di lag perchè... lo schermo risponde anche troppo velocemente agli impulsi (immaginari) ricevuti!

Grazie!

enjoy,
    giopas

ps: per avere gingerbread su O1 adesso che rom ci sono (mi sto perdendo dei pezzi...)?
    io avevo il tuo stesso problema e pensando fosse il root avevo provato a toglierlo, poi ho provato a cambiare kernel, poi a cambiare ROM e ma la sempre fatto, alla fine l'ho portato in assistenza e mi avevano cambiato il touchscreen!!!

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Quote Originariamente inviato da herecomesthesun76 Visualizza il messaggio
    Ciao Giopas e tutti,

ho un problema identico al tuo.
    Il touch-screen sembra impazzire o semplicemente non rispondere fino a quando non faccio un lock dello schermo e rientro. Un problema veramente fastidiosissimo.

Il fatto che il lock dello screen risolva temporaneamente il problema mi ha sempre portato a pensare a problemi di drivers. Per questo, da 6 mesi a questa parte, ho provato ad installare diverse ROM + kernel (prima la Froyo e ora la GingerLOL 1.5) ma il problema e' puntualmente presente con tutte.

In particolare, ho notato che quest'estate il problema e' peggiorato parecchio, probabilmente perche' le temperature piu' alte fanno soffrire i circuiti integrati. Di conseguenza sono adesso portato a pensare che sia un problema hardware.

Hai poi risolto il tuo problema? Potresti darmi qualche consiglio a riguardo?
    Hai portato il telefono in assistenza con la ROM non originale senza avere problemi?

Grazie mille!
    Vito
    vito come ho detto già a giopas (tu hai proprio il problema che avevo io) portalo in assistenza che ti cambiano il touch...problema che si verifica perchè appunto il touchscreen arriva a temprature troppo alte....XD tempo 7 giorni e torna come nuovo...portalo pure moddato non c'è nessun problema...

prima« 12

LinkBacks (?)

1. 26-07-2014, 19: 09