Problema O1: touchscreen impazzito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post

Problema O1: touchscreen impazzito

Salve optimini unici!

Un un piccolo-grande problema con il mio Optimus One (ora monto su la LOL 1.4). Penso che il problema sia comune, ma non è listata nella discussione apposita: il touchscreen del mio telefono ogni tanto impazzisce e apre/chiude/seleziona applicazioni a caso e ciò più o meno si risolve bloccando e sbloccando lo schermo, anche se spesso il problema rimane per un bel po'.

Cosa dovrei/potrei fare di più per risolvere il problema (critico soprattutto quando si usa una tastiera?).

Non mi sembra un problema di lag perchè... lo schermo risponde anche troppo velocemente agli impulsi (immaginari) ricevuti!

Grazie!

enjoy,
    giopas

ps: per avere gingerbread su O1 adesso che rom ci sono (mi sto perdendo dei pezzi...)?

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Visto che sei incuriosito da gb per O.1 potresti dare una bella rinfrescata al tuo device cambiando ROM e vedere se i problemi sono hardware (e quindi cell da mandare in assistenza) o software (e quindi scompariranno con il cambio rom).

La rom Gingerbread che ti consiglio è la CyanoGenMod7 sviluippata da mik_os...al momento è ancora in beta ma , a mio modo di vedere, è una beta molto promettente che ha pochi bug a fronte dei mille vantaggi che la CM7 offre. Naturalmente la rilevanza/peso dei bug ancora presenti dipende molto dall'uso del device che si fa quindi valuta tu se effettuare questo passaggio o meno.

Nel caso tu non voglia passare a una rom beta puoi rimettere da zero la LOL per vedere se i problemi permangono.

Una cosa che ti consiglio comunque di fare è passare alla nuova recovery (clockworkmod) in modo da poter sfruttare l'app "Rom Manager" che semplifica di molto il flash di nuove rom e la gestione dei backup nandroid.

Per le info sulle procedure da seguire trovi tutto nella sezione modding.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Grazie chiabre per la risposta.

Purtroppo il bug era già presente con la rom stock... quindi mi sa che la cosa migliore sarebbe passare in assistenza (quanto ci mettono a fare tutto? e quanto dura la garanzia? accidenti, mi trovo all'estero e il tutto mi scoccerebbe parecchio... oltretutto dovrei anche rimettere la rom stock, no?)

Rom Manager l'ho appena installata, ora vedo se passare a CyanoGenMod7...

grazie (e spero sia solo un bug o qualcosa del genere di froyo...)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Io proverei un altro kernel.

Crime

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da giopas Visualizza il messaggio
    Grazie chiabre per la risposta.

Purtroppo il bug era già presente con la rom stock... quindi mi sa che la cosa migliore sarebbe passare in assistenza (quanto ci mettono a fare tutto? e quanto dura la garanzia? accidenti, mi trovo all'estero e il tutto mi scoccerebbe parecchio... oltretutto dovrei anche rimettere la rom stock, no?)

Rom Manager l'ho appena installata, ora vedo se passare a CyanoGenMod7...

grazie (e spero sia solo un bug o qualcosa del genere di froyo...)
    Sei il primo che lamenta di questi problemi e dato che era presente anche con la rom stock penso proprio che dovrai rivolgerti all'assistenza.I tempi di riparazione variano in base al problema,a me,esempio,ci misero 8 giorni compreso il viaggio per risolvere il problema della polvere.La garanzia dura 2 anni dal momento dell'acquisto e devi mettere la rom originale specifica per il tuo one sennò non entra in assistenza.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prima di portalo in assistenza proverei comunque un altro kernel, o magari un altra rom per essere sicuro che non si tratti delle modifiche fatte fa mik ai driver del touch.
    A volte con il kernel di mik lo faceva anche a me, con cm7 e il nuovo kernel di lg, la cosa si è risolta.
    Però può essere un problema diverso il tuo, ma vale la pena tentare.

Crime

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Prima di portalo in assistenza proverei comunque un altro kernel, o magari un altra rom per essere sicuro che non si tratti delle modifiche fatte fa mik ai driver del touch.
    A volte con il kernel di mik lo faceva anche a me, con cm7 e il nuovo kernel di lg, la cosa si è risolta.
    Però può essere un problema diverso il tuo, ma vale la pena tentare.

Crime
    Se lo faceva anche con la rom stock dubito che possa essere un problema di kernel

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    grazie ragazzi, adesso provo con una nuova rom... sempre che riesca a rientrare in recovery, visto che ho stupidamente flashato solo il kernel della CM7 e non tutta la rom!! (vedete qui)

che devo fare?

EDIT: risolto... si era "solo"freezato!
    Ultima modifica di giopas; 16-05-2011 a 14: 36

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Se lo faceva anche con la rom stock dubito che possa essere un problema di kernel
    Non è detto perché se ha cambiato il kernel sulla stock, che si può benissimo fare senza cambiare rom, ha il problema anche sulla stock.
    Oltretutto il kernel nuovo di lg, modifica proprio i driver del touch che a volte su alcuni terminali in certe condizioni pensano non funzionare bene.
    Però sulla lol i driver.sono stati cambiati e usare le modifiche di mik e non quelle di lg.
    Quindi è possibilissimo che cambiando rom risolve.

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non è detto perché se ha cambiato il kernel sulla stock, che si può benissimo fare senza cambiare rom, ha il problema anche sulla stock.
    Oltretutto il kernel nuovo di lg, modifica proprio i driver del touch che a volte su alcuni terminali in certe condizioni pensano non funzionare bene.
    Però sulla lol i driver.sono stati cambiati e usare le modifiche di mik e non quelle di lg.
    Quindi è possibilissimo che cambiando rom risolve.
    Se è stock è stock,se uno scrive rom stock vuol dire che non ha modificato nulla,non ha nemmeno il root,altrimenti non è più stock soprattutto se modifichi il kernel che è il cuore di un sistema operativo.Se mi scrive stock io penso che non ha toccato nulla,altrimenti scrivi che hai cambiato il kernel,sbaglio?

12 »

LinkBacks (?)

1. 26-07-2014, 19: 09