Problema invio/ricezione sms | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 post

Problema invio/ricezione sms

Allora ieri sono andato in una casa dove il telefono non prendeva perchè ero sotto il livello della strada, consapevole di questo quando esco spengo e riaccendo il telefono così sono certo che eventuali sms arrivati mentre il tel non prendeva mi arrivino tutti insieme...

tralasciando la grande rottura che mi fa vedere l'orario di arrivo e non quello dell'effettivo invio dell'sms in tutto mi sono arrivati ma non tutti insieme e neanche subito, cioè 2 sono arrivati 20 minuti dopo che ho riacceso il telefono e altri due dopo mezz'ora, questi sono messaggi che erano stati inviati verso le 22, mentre io ho riacceso il telefono dopo la mezzanotte... a parte questo io ho risposto a questi mess uno è arrivato subito e gli altri addirittura stamattina... quindi mi sembra come se il telefono abbia dei problemi quando deve riattaccarsi ai ripetitori...
    ho vodafone e non è un problema di linea perchè con un nokia fino al giorno prima funzionava tutto bene, inoltre i messaggi arrivano con ritardo...

che si può fare per questo problema?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
    Allora ieri sono andato in una casa dove il telefono non prendeva perchè ero sotto il livello della strada, consapevole di questo quando esco spengo e riaccendo il telefono così sono certo che eventuali sms arrivati mentre il tel non prendeva mi arrivino tutti insieme...

tralasciando la grande rottura che mi fa vedere l'orario di arrivo e non quello dell'effettivo invio dell'sms in tutto mi sono arrivati ma non tutti insieme e neanche subito, cioè 2 sono arrivati 20 minuti dopo che ho riacceso il telefono e altri due dopo mezz'ora, questi sono messaggi che erano stati inviati verso le 22, mentre io ho riacceso il telefono dopo la mezzanotte... a parte questo io ho risposto a questi mess uno è arrivato subito e gli altri addirittura stamattina... quindi mi sembra come se il telefono abbia dei problemi quando deve riattaccarsi ai ripetitori...
    ho vodafone e non è un problema di linea perchè con un nokia fino al giorno prima funzionava tutto bene, inoltre i messaggi arrivano con ritardo...

che si può fare per questo problema?
    E' un problema dell'operatore, non del telefono. A me lo fa ogni tanto con la TIM e lo faceva anche col telefono che avevo prima.

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    ho appena detto che questo problema fino al giorno non ha mai fatto con la stessa sim, quindi non è un problema dell'operatore e avevo letto in un altro 3d che il one ha problemi a riagganciarsi alla rete quando se ne va il segnale

L'avatar di matteo100nze Android Pro
    Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    No no questo è proprio un problema del telefono.. Un piccolo bug diciamo.. E' stato riscontrato in molti! Lo risolvi flashando la versione v10e tramite kdz.. A me ora va tutto bene!!

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    cioè mi basta mettere l'aggiornamento alla v10e?

Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Se il tuo telefono è unbrand, cioè senza marchi di operatori come wind tim vodafone, si tratta del semplice aggiornamento.. Se invece è brand, devi flashare il telefono con KDZ.. Nel forum trovi la guida!

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    si si lo so che la v10e è per i no brand

Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Perfetto

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
    ho appena detto che questo problema fino al giorno non ha mai fatto con la stessa sim, quindi non è un problema dell'operatore e avevo letto in un altro 3d che il one ha problemi a riagganciarsi alla rete quando se ne va il segnale
    OK ma quanti problemi ha questo cell !!

L'avatar di chiabre Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Io sconsiglio il flash con kzd...nel senso se non volete andare nel mondo custom fuori garanzia aspettate gli aggiornamenti ufficiali LG...per forzare le cose tanto vale montare rom custom con tutti i benefici che questa scelta comporta

12 »