Problema del fruscio...risposta (incredibile) del sig. LG! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Problema del fruscio...risposta (incredibile) del sig. LG!

Salve a tutti, girando in rete ho trovato questa simpatica risposta del sig. LG in merito al problema del fruscio non ancora risolto con l'aggiornamento alla 2.2.2:

"Non abbiamo riscontrato gravi problemi in relazione al "fruscio", tant'è che questa stranezza è stata palesata da pochi utenti, per di più questo "fruscio" può essere percepito in maniera diversa, essendo una cosa soggettiva"

(fate una ricerca su google con questo testo per trovare la fonte)
    Io vorrei dire al fantomatico sig. LG, se LG ha mai provato a fare questa semplice verifica: modificare durante una chiamata uno qualsiasi dei volumi (suoneria, applicazioni multimediali, sveglia) dal menu raggiungibile premendo il tasto home => impostazioni audio =>volume.
    Si potrebbe notare all'istante che il fruscio (seppur leggero) scompare rendendo l'audio perfettamente pulito...provare per credere! Leggendo i vari forum non mi sembrano così pochi gli utenti che sentono il fruscio, il fatto che possa essere percepito in maniera diversa è vero, ma dalla risposta che è stata data si ammette che il fruscio esiste, quindi si tratta di un problema da risolvere se poi non riuscite a farlo questo è un altro discorso...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Intervengo solo per far notare come su questo stesso forum LG abbia ammesso i problemi di SD e di FRUSCIO promettendo un update per questo problema. La discussione se non sbaglio è "Pareri sull' Optimus One", vedendo che quasi tutti avevano chi più chi meno questo problema il profilo LGMobile affermò in un messaggio che ci stavano lavorando su. Se avessi tempo di spulciarmi il topic lo cercherei ora stesso questo messaggio.
    Ora se ne escono che non c'è il problema. Complimenti.

(Naturalmente il "complimenti" ironico non va alla persona diretta che sta dietro il profilo di LG, una persona che lavora e che non c'entra nulla con le politiche aziendali, ma con LG Italia stessa).

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Non dicono che non c'è il fruscio, dicono solo che non hanno riscontrato gravi problemi in relazione ad esso. Può essere che liquidino così la faccenda per coprire un problema hardware che altrimenti costerebbe un bel po', sarebbe bello sapere se negli ultimi terminali hanno sostituito alcune componenti. Altrimenti se si tratta di un problema software non saranno riusciti a trovare la causa e stanno prima a dire che è la soggettività dì pochi a riscontrate il fruscio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    io onestamente sto fruscio non ce l'ho se poi vogliamo essere pignogli pure nel telefono di casa c'è fruscio...dipende dalle linee telefoniche

L'avatar di Peppe84 Android Senior
    Dispositivo
    LG O1/LG Dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Si infatti il fruscio non è così fastidioso.il problema è la polvere...ma questa è un'altra storia!

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Concordo anch'io che il fruscio non sia fastidioso, probabilmente varierà pure da terminale a terminale però è innegabile che ci sia. E' anche vero che si percepisce solo in ambienti silenziosi, se uno è immerso nel traffico o in stazione del treno non se ne accorge di sicuro Una domanda per crimescene, tu quando hai acquistato il cell? Potrebbe essere che appartenga ad una serie nella quale hanno cambiato qualcosa a livello costruttivo... Hai mai provato a variare i volumi audio in chiamata per sentire se noti delle differenze? per esempio il mio non ha il problema della polvere che molti lamentano. E' un po' triste che lancino un telefono e usino i clienti come cavie, ed è ancora più triste che risolvano i problemi riscontrati nelle produzioni successive e non richiamino i cellulari con i problemi, anzi tendono a minimizzare in modo da non avere una marea di gente che si reca in assistenza.
    Proverò ad aspettare gingerbread poi se la cosa non si risolve andrò in assistenza, anche se dubito faranno qualcosa.

Android
    Dispositivo
    Optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io ho notato che quando chiamo io c'è un leggerissimo fruscio continuo ma davvero trascurabile, invece quando mi chiamano non c'è nemmeno quello...la chiamata è pulitissima.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non credo che abbiano fatto modifiche costruttive se non per il primissimo lotto di ottobre, per il problema appunto del front cover assy.
    Il fatto del fruscio è una cosa che sui sente in ogni telefoni se sei proprio pignolo dipende dalla rete telefonica, io lo sento pure se telefono a casa se proprio devi essere pignolo.
    È una cosa dei telefoni in genere e può dipendere da un migliaio di fattori, (anche dalla cella in cui sui è agganciati) indipendentemente dallo speaker che hai.
    Poi comunque io l'ho acquattato a dicembre, è grigio e non ho proprio nessun problema, mai avuto nemmeno con la rom stock e la scheda di fabbrica e devo dire pure che ci ho fatto sopra le più poche cose....i test più assurdi tra un po mi chiede pietà

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 30-03-2011 a 12: 30

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Non è un problema di linea altrimenti non si spiegherebbe la sparizione con la modifica dei volumi dell'audio... Ho capito che adori questo telefono, ma alcuni problemi purtroppo ci sono. Tuttavia visto il prezzo si può chiudere un occhio, ci sono telefoni piú costosi che hanno problemi più seri. C'è in ogni caso da dire che l'O1 non spicca per qualità audio e a maggior ragione certi problemi possono essere maggiormente giustificati.
    Ultima modifica di ^Sky^; 30-03-2011 a 14: 32

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    oramai su questo telefono so tutto ed è lampante che il problema del fruscio c'è, non su tutti i terminali ma su tanti si e non penso sia corrotto da parte di lg non voler risolvere il problema...

1234 »