Problema batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema batteria

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema batteria

Salve gente!

Ho cambiato rom mettendo la cm7 ormai da un paio di settimane credo e la differenza in termini di prestazioni si nota eccome.
    Però.. il consumo della batteria è veramente eccessivo, principalmente quando il telefono è in STANDBY.

Infatti non riesco nemmeno a completare la giornata pur non utilizzandolo e lasciandolo la notte in modalità aereo.
    Quando ne faccio uso, tipo giochi e cose simili, penso sia normale il consumo di batteria; mentre il problema principale penso si verifichi quando lo lascio in standby, inutilizzato. Infatti quando clicco su "utilizzo batteria" mi dice che deriva principalmente da quello il consumo di batteria.

Avete idee su cosa possa essere? Io non riesco più a capirci niente.. ho provato di tutto dopo aver fatto ricerche su ricerche su internet prima di arrivare ad aprire questa discussione. Ho provato a fare la ricalibrazione della batteria più volte (aspettare che si scarichi completamente, poi carica fino a 100% tenendolo attaccato per altre due ore dopo il raggiungimento del 100%), ma senza alcun risultato. Ho provato con gemini a togliere dall'avvio certe applicazioni per evitare che finiscano in background, ma niente da fare.

Qualche idea su come risolvere questo tremendo problema?

La rom è la cm7 con kernel "DjNoXD v2.5.4-ta-vsync-signed"; come recovery ho la clockwork 5.0.2.0 ed ho impostato in performance 480/600 CONSERVATIVE.
    Non credo sia problema di kernel , né di oc visto che vengo dal kernel di stock della cm7 ed ho cambiato sperando di risolvere il problema della batteria mentre per quanto riguarda l'oc ho provato a tenerlo con la frequenza minima, ma sempre gli stessi consumi.

Help please :|
    Non ne posso più di ricaricare in continuazione..
    PS: prima del passaggio alla cm7 e cioè quando ancora avevo froyo con la rom di stock non avevo particolari problemi di batteria..

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    per caso quando è in standby sei sempre connesso alla rete 3g con push delle mail e varie applicazioni tipo facebook?

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    In parte ti sei risposto da solo "...Ho cambiato rom mettendo la cm7 ormai da un paio di settimane credo e la differenza in termini di prestazioni si nota eccome" In genere un miglioramento generalizzato delle performances non può prescindere da un maggior consumo. Non è un assioma ma spesso è così. Quello che hai fatto con Gemini non ha prodotto risultati perchè era inutile farlo dal momento che Android è stato sviluppato per gestire le risorse da solo. Se stanno in background ci devono stare e se non sono utilizzate non consumano.
    Tieni presente inoltre che una durata mattino-sera è nella norma e va valutata anche alla luce dell'anzianita della batteria, cosa di cui tu non hai parlato.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Lo smartphone compie due anni a novembre, ma non credo sia una questione di vecchiaia: la batteria aveva una buona durata prima del cambio di rom.
    Io credo che ci sia qualcosa che non va, non può essere solo colpa della cm7 e della vecchiaia della batteria (ho scaricato diversi programmi tipo batteryinfo et similia e dicono che la batteria è in salute, non so quanto possa essere attendibile).
    In 7 ore e 26 minuti è già arrivato al 42% senza averlo praticamente toccato (Cellulare in standby 36%; Telefono inattivo 34%; Wifi 19%; TubeMate 5%; chiamate 4%, display 4%) e l'applicazione batteryinfo mi dice che rimangono solo 5 ore e 20, penso sempre qualora non dovessi usarlo.

Ho disattivato tutto: sincronizzazione, 3G ed ho selezionato la voce usa solo reti 2G.
    Il problema sembra essere quando il telefono è in standby: anche mettendolo in modalità aereo il consumo di batteria non cambia.

C'è stato un cambiamento troppo drastico, non credo proprio che la gente metta la cm7 accettando il fatto che la batteria duri solo 13 ore (arrotondando per eccesso) tenendolo inutilizzato.

Cosa può in standby/inattività bersi tutta la batteria? Non ci sono programmi che mi permettono di fare un'analisi a riguardo?

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    L'applicazione è già installata su cm7 di default, si chiama spare parts, seleziona uso batteria, al posto di '' altro utilizzo'' metti '' utilizzo riattivazione parziale'' e vedi che applicazione ti fa più usare batteria

Inviato da iPad/P500/Nexus

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    l'applicazione di riferimento per il monitoraggio della batteria si chiama better battery stats; sul PlayStore è a pagamento ma gli utenti registrati su xda possono scaricarla gratis (sul sito xda che sicuramente conoscerai).
    La "salute" della batteria di cui parli non tiene conto dell'anzianità della batteria; è in salute anche la mia e magari mi durasse quanto la tua!!! 2 anni anche il mio ma ha lavorato a tal punto da non durare ormai + di 4/5 ore con un uso moderato, altrimenti.....Anch'io uso una ROM basata su Cyano 7.2 e ti posso assicurare che 13 ore sono veramente tante! Se sempre connesso, senza limitazioni di sorta, la durata media di uno smartphone con a bordo una batteria nuova, dal più economico all' S3, non supera le 10-12 ore max. Certo se cominci a disattivare il 3g, limitare la sincronizzazione, mettere dei paletti alla ricezione di posta e notifiche, allora il discorso cambia. Ma uno smartphone non andrebbe utilizzato cosi.....

- - - Updated - - -

Se non sei registrato su xda e non intendi farlo, bbs la trovi comunque facile......

7. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

Eliminati0n (07-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Niente, ho provato ogni applicazione per la batteria ma nulla mi è d'aiuto.

Non credo proprio che sia normale, ho precisato che in questo periodo non faccio NULLA con il telefono a parte installare ogni tanto qualche app per la batteria e cercare un po' di spulciare i consumi. La durata attuale, per quello che è l'utilizzo (praticamente le percentuali sono solo in standby e inutilizzato) è davvero ridicola.

Non voglio che mi duri giornate intere quando gioco: ci sta che si scarici in mezza giornata quando lo utilizzo, ma che si scarichi la notte in modalità aereo senza niente attivo... beh, ci deve essere qualcosa che non va.
    Ripeto, prima di flasharlo la durata era normale. E noto che la vera differenza fra il prima e il dopo sta appunto nello standby%inutilizzo: l'eccessivo consumo di batteria avviene appunto quando è inutilizzato e non è affatto normale.

Probabilmente farò un wipe generale e rimettero la cm7, è l'ultima cosa che mi è rimasta da fare.

Quindi un consiglio: come fare, passaggio per passaggio, per avere tutto il più pulito possibile?
    So che ci sono mille guide, ma ogni volta mi perdo e non so bene cosa fare nel mio caso.

Dovrei fare questo wipe tenendo in cosiderazione che:
    utilizzo link2sd e quindi ho partizionato 1 giga della sd in ext2; utilizzo un custom kernel. Quindi mi chiedo: dovrei seguire particolari accorgimenti?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung gaòaxy S3- samsung galaxy SII, old: LG optimus one P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    ma il wifi è sempre attivo? io ho avuto il tuo stesso problema con la cm10 porting jb... anche in standby il wifi rimaneva attivo. poi ho rimesso il backup della rom Piccolo ics alpha e il problema è sparito.
    -per pulire tutto fai: -wipe cache-wipe data-wipe system -wipe dalvik cache da
    recovery e flashi di nuovo.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato beppetnt per aver trovato utile questo post:

Eliminati0n (07-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    Ma sei sicuro che il cellulare vada in deep sleep? Come governor della cpu nelle impostazioni della cm7 cosa hai messo?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

12. I seguenti utenti hanno ringraziato giandax per aver trovato utile questo post:

Eliminati0n (07-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    I governor li vado cambiando spesso cercando di risolvere, ma con scarsi risultati. Adesso sono tornato alla conservative dopo aver provato smartass e quella di base minmax mi pare..
    Come faccio ad assicurarmi che il cellulare vada in deep sleep?

Il wifi lo disattivo e rimane disattivato. Quindi dovrei fare solo quei wipe? Dopo i dovuti backup ovviamente.. Nient'altro in quanto ad accorgimenti?

Grazie comunque per le risposte

12 »