Porta USB rotta | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Porta USB rotta

L'avatar di Maice Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    45
    Ringraziato 3 volte in 2 post

Porta USB rotta

Più di un mese fa il mio P500 ha smesso di vedere la porta usb, forse lo avevo ossidato con acqua salata perchè l'alimentazione funzionava. allora l'ho aperto e pulito con solventi elettronici, per due volte collegandolo al pc me lo ha visto benissimo, poi ho avuto la stupenda idea.. di pulire i contatti del usb con un cacciavite e ho piegato tutto. Il guasto era quindi la porta usb rotta. il telefono ha sempre funzionato perfettamente, l'ho portato a riparare e oggi mi torna indietro e mi dicono sia irreparabile, come è possibile?? non mi sono rivolto a un centro LG però. secondo voi è così difficile sostituire quella porta sulla scheda? a chi mi devo rivolgere? grazie mille ciao
    [ROM] CyanogenMod 7.2 (GB 2.3.7)

L'avatar di abarth85 Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da Maice Visualizza il messaggio
    Più di un mese fa il mio P500 ha smesso di vedere la porta usb, forse lo avevo ossidato con acqua salata perchè l'alimentazione funzionava. allora l'ho aperto e pulito con solventi elettronici, per due volte collegandolo al pc me lo ha visto benissimo, poi ho avuto la stupenda idea.. di pulire i contatti del usb con un cacciavite e ho piegato tutto. Il guasto era quindi la porta usb rotta. il telefono ha sempre funzionato perfettamente, l'ho portato a riparare e oggi mi torna indietro e mi dicono sia irreparabile, come è possibile?? non mi sono rivolto a un centro LG però. secondo voi è così difficile sostituire quella porta sulla scheda? a chi mi devo rivolgere? grazie mille ciao
    Devi rivolgerti all'assistenza LG. Mi sa che non si tratta semplicemente di sostituire la "porta usb", ma bisognerà mettere mano a qualcosa di più grosso.
    Che io sappia la sola porta fisica usb non è sostituibile, e pertanto bisogna vedere se si deve sostituire tutta la scheda.
    Senti LG, e vedi che ti dicono, magari sono buoni e ti fanno passare in garanzia, anche se dubito...
    LG Optimus One Black ​8GB
    rom: GingerLOL 1.5.2 (Gingerbread 2.3.3) - kernel: kernel franco v1.1 _ 2.6.35.14 - overclock: 480/729 smartass (setcpu)
    recovery: Clockwork Recovery - launcher: GO Launcher EX _ default theme
    benchmark scores: linpack 9.041 (9.177) - neocore 45.3 fps (50.3) - antutu 1538 (1482)

L'avatar di Maice Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    45
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    La garanzia neanche la pretendo, però m ipare strano è una porta elettrrosaldata. lo farei io avessi l'attrezzatura adatta, visto che so di che si tratta.. boh il telefono ha 3 mesi non lo butterò. al massimo prendo un caricabatteria esterno e ricarico con quello. il cellulare funziona benissimo ho su la Lol ai un problema, non si è rotta la scheda altrimenti non avvierebbe nulla o al massimo si potrebeb rompere la parte relativa al usb, ma è integrata nei circuiti primari, anche i ltelefono non andrebbe. cmq chiamerò l'assistenza domani.. vediamo.. io volevo sentire un parere tecnico un po più specifico, non cera una sezione su lforum per fare domande ad LG direttamente? Grazie ancora
    [ROM] CyanogenMod 7.2 (GB 2.3.7)

L'avatar di momo1098r Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Quote Originariamente inviato da Maice Visualizza il messaggio
    La garanzia neanche la pretendo, però m ipare strano è una porta elettrrosaldata. lo farei io avessi l'attrezzatura adatta, visto che so di che si tratta.. boh il telefono ha 3 mesi non lo butterò. al massimo prendo un caricabatteria esterno e ricarico con quello. il cellulare funziona benissimo ho su la Lol ai un problema, non si è rotta la scheda altrimenti non avvierebbe nulla o al massimo si potrebeb rompere la parte relativa al usb, ma è integrata nei circuiti primari, anche i ltelefono non andrebbe. cmq chiamerò l'assistenza domani.. vediamo.. io volevo sentire un parere tecnico un po più specifico, non cera una sezione su lforum per fare domande ad LG direttamente? Grazie ancora
    sostituire / cambiare quel pezzo lo si può fare tranquillamente....all 'n97 di mia sorella k lo sfascia di continuo lo già fatto cambiare 3 volte!!! vai in un buon centro riparazioni... anke se ti consiglio di andare in un centro autorizzato LG..... tanto il prezzo è su per giu identico... almeno 6 sicuro k ti mettono un pezzo originale.....
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO resurrection remix + kernel 3.4.0 renix63 v2.5-zswap
    NOKIA LUMIA 735 ORANGE windows phone 10 insider preview