Perplessità autonomia optimus one | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    lg optimus one,nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Perplessità autonomia optimus one

Salve a tutti gente di questo meraviglioso forum!
    Avrei un particolare quesito da sottoporvi riguardante il multitasking del ...Ebbene a seguito di alcuni problemi verificatosi dopo alcuni miei insistenti smanettamenti ho da poco formattato il mio lg optimus one...avevo su la rom LOL 1.4 strapiena di programmi ed era stabilissima ma avevo seri problemi sul fronte autonomia...con la connessione dati abilitata riuscivo a stento ad arrivare alle 19 di sera...so che i moderni smartphone non sono proprio longevi su questo punto di vista...ma questa limitazione mi impediva di usare il sistema android a 360° (trovo comodissime le notifiche di facebook in tempo quasi reale).Dopo aver formattato però ho sulle mani tutto un altro telefono!...in questo momento sono le 21 e ho ancora il 50% di autonomia con connessione dati attiva da stamattina...sarà merito del fatto che non ho piu quasi nessun programma?So che android gestisce da solo i processi attivi e killa quelli che ciucciano piu risorse ma è sempre efficente in merito?avevo pensato a dei taskkiller ma avevo letto che su android fanno piu danno che altro...insomma sono confuso...vorrei poter installare delle app sul mio robottino verde ...ma sinceramente preferisco avere pochi programmi ma buona autonomia...consigli?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    è sicuramente colpa dei mille programmi installati...probabilmente uno o più facevano casini e andavano a consumare la batteria più del dovuto.
    io che non installo mille app non ho mai avuto problemi di durata della batteria

ciaox
    Guest
    Ecco quoto il grande Paolo qui,occhio nell'installare apps che consumano tanto. Io ho tante apps, e la batteria dura 3 giorni. Se anche dopo aver installato di nuovo tutte le app peró stavolta con accortezza flasha il kernel di DookMatt che ha un consumo bassissimo.

Sent from my LG Optimus One P500 using Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    lol questa cosa del kernel...mi fa veramente ridere

Android
    Dispositivo
    lg optimus one,nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da PaoloM70 Visualizza il messaggio
    è sicuramente colpa dei mille programmi installati...probabilmente uno o più facevano casini e andavano a consumare la batteria più del dovuto.
    io che non installo mille app non ho mai avuto problemi di durata della batteria
    Quindi l'unica soluzione è installare pochi programmi?Non si può monitorare l'incidenza sul consumo di batteria di ogni singola app?Il programma di default di android non da informazioni approfondite!

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    non è che non si possono installare mille programmi...però è palese che più programmi installi e più è facile che ci sia qualche programma fra quelli installati che ti ammazza la batteria.
    poi l'hai detto anche tu...adesso che hai poche app la batteria ti dura molto di più
    io sono dell'idea che bisogna installare le app che uno usa...non tutte quelle che riusciamo a infilare dentro al cell

Android
    Dispositivo
    lg optimus one,nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da PaoloM70 Visualizza il messaggio
    non è che non si possono installare mille programmi...però è palese che più programmi installi e più è facile che ci sia qualche programma fra quelli installati che ti ammazza la batteria.
    poi l'hai detto anche tu...adesso che hai poche app la batteria ti dura molto di più
    io sono dell'idea che bisogna installare le app che uno usa...non tutte quelle che riusciamo a infilare dentro al cell
    Il problema è che sul mio optimus uso 1000 app...Vabbè proverò a limitarmi...grazie 1000

Android
    Dispositivo
    lg optimus one,nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ciao puoi darmi delucidazioni riguardo questo kernel?E' gia presente di suo nella rom LOL?Non ne avevo mai sentito parlare!quali vantaggi apporta?I tuoi 3 giorni di autonomia li raggiungi con connessione dati attiva?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    il kernel lo trovi qui http://www.androidworld.it/forum/mod...-lagfix-13868/
    sul fatto che possa cambiare la durata della batteria bhe...
    (è pur sempre il kernel LG compilato...esattamente come quello che c'è nella LOL oppure nella crimerom, occhio che se ho capito bene non ha il governor interactive quindi se lo flashi sulla LOL prima di flasharlo cambia il governor in ondemand tramite lo script cpuclock)
    Ultima modifica di PaoloM70; 22-04-2011 a 23: 02

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quoto Paolo per il kernel, anzi direi non diciamo assurdità e comunque il tuo problema è dovuto sicuramente ad una cattiva gestione da parte tua.
    Prima di tutto installare solamente le applicazioni che usi.
    Seconda cosa fare un uso corretto dei tasti e delle applicazioni stesse, tenere aperti facebook, tweeter, molti widget, live wallpaper ecc non aiuta affatto.
    Chiudi le applicazioni quando le usi per il 90% di esse si chiudono con il tasto back, mai con Home.
    Alcune hanno bisogno di essere chiuse con il tasto menù (facebook ecc) soprattutto quelle che usano le connessioni, altre con un doppio back o back prolungato.
    Prima di installare cento applicazioni e bene prima imparare ad usarle correttamente.
    La rete 3g poi consuma, puoi fare ciò che vuoi, se sei sempre connesso in 3g qualsiasi telefono dura al massimo 6-7 ore.
    Perciò usarla solo quando ti serve davvero, e per il resto del tempo usa la rete 2g, come qualsiasi telefono.
    Non servono task killer o kernel, solo buonsenso.
    Sulla connessione wi-fi puoi anche esagerare.

Crime

12 »