O.1 visto come lettore MP3 dagli audio player linux | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post

Cool O.1 visto come lettore MP3 dagli audio player linux

Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi una piacevole scoperta che ho fatto relativamente alle funzionalità offerte dall'O.1 come lettore MP3 in ambiente linux (nel mio caso ubuntu).

Una volta connesso il cell via USB e attivata la visibilità della memoria (via bluetooth stando alle mie prove non funziona) basta creare un file ".is_audio_player" nella / del device per poterlo gestire in tutto e per tutto come un lettore MP3 via rhythmbox (o qualsiasi audio player linux preferiate).

Questo vuol dire che nel vostro player comparirà una nuova entry e sarà possibile trascinare "dentro" il device gli MP3 come un normalissimo lettore MP3/iPod/ecc...

Ho provato a migliorare ulteriormente la configurazione aggiungendo queste linee all'interno del file:

codice:
    name="LG Optimus One"
    audio_folders= Music/
    output_formats=audio/mpeg,audio/mp3,audio/x-aac,audio/flac
    cover_art_file_name=AlbumArt.jpg
    cover_art_file_type=jpeg
    cover_art_size=320
    e, a parte il nome visualizzato in rhthmbox, le cartella di destinazione della musica, la codifica dei file e le convenzioni sui nomi delle cover degli album sembrano funzionare perfettamente.

Spero vi sia utile

2. I seguenti utenti hanno ringraziato chiabre per aver trovato utile questo post:

Takilian Rueshin (11-01-2011)