Non riesco a far funzionare il tethering della linea dati 3G | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 post

Non riesco a far funzionare il tethering della linea dati 3G

Visto che oggi hanno deciso di staccarmi, per non so quale motivo, l'adsl a casa, dopo poche ore sono andato in crisi d'astinenza e quindi ho collegato l'opt1 al pc per usarlo come modem.
    Il problema è che non riesco a navigare!

Inizialmente ero con un netbook con winXP, ho attivo la funzione Tethering wi-fi , imposto la chiave wpa2, cerco le reti disponibili e trovo l'Hotspot Android , mi collego alla prima (segnale eccellente, ip trovato subito tramite dhcp ecc) .... ma non c'è verso di navigare!
    Dopo un pò di tentativi dò colpa al portatilino e a winxp e quindi mi sposto sul fisso con win seven (dove ci sono già i driver e LG suite installati).

Collego l'opt1, accendo il tethering USB, win seven riconosce subito modem e salcazzi vari e identifica la nuova rete "LAN 2" che assegna come pubblica.
    Ma non riesce a connettersi ad internet e quindi firefox mi dà un bel 2 di picche!

Provo alla fine ad accendere la LG suite e a collegarmi da lì tramite la funzione "Collegamento ad internet", configura in automatico l'apn wind e si collega! Sul telefono appare un nuovo simbolo nella barra di stato (simbolo pc con sotto simbolo di un cell) e win Seven rileva la nuova connessione WIND_IT come pubblica (come tute le connessioni mobili).

Questo è stato l'unico modo per navigare (e che sto usando in questo momento).

Dove sbaglio?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Se utilizzi il tethering WiFi non hai bisogno di nessun driver e nessun collegamento via cavo col PC.

Attiva il tethering WiFi, imposta la password WPA, fai una ricerca reti wireless col tuo portatile e collegati.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Se utilizzi il tethering WiFi non hai bisogno di nessun driver e nessun collegamento via cavo col PC.

Attiva il tethering WiFi, imposta la password WPA, fai una ricerca reti wireless col tuo portatile e collegati.
    Come scritto nel post, è la prima cosa che ho fatto e non mi naviga neanche a piangere, idem con tethering usb .... solo con la funzione "collegati ad internet" della LG suite funziona!

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Molto strano, Android 2.2 funge da router wifi e il tuo netbook dovrebbe collegarcisi e navigare senza nessuna difficoltà, anche perchè non lo distingue neanche da un router normale.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Molto strano, Android 2.2 funge da router wifi e il tuo netbook dovrebbe collegarcisi e navigare senza nessuna difficoltà, anche perchè non lo distingue neanche da un router normale.
    Forse il problema è della wind, che fa brutti scherzi quando il credito è sotto i 5€ (infatti ho controllato prima e ho 4,35€) come per esempio bloccare l'invio degli sms quando c'è la connessione dati attiva. Anche se però mi sembra una cosa strana.
    Cmq ho provato anche con un altro portatile il tethering wifi e nisba! ho provato pure a tenere la connessione "open" senza chiave cifrata ma stesso risultato: il portatile si collega, rileva tutto correttamente ma non naviga. Ho notato che il cell prova ad uppare qualche dato (lo vedo dalle freccette che si illumina in "su" della connessione dati nella barra di stato) ma poi si blocca tutto.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ho risolto: non so se era un problema (anche) di credito sotto le 5€ , in quanto per un bug di wind anche con abbonamenti flat dati se scendi sotto i 5€ e tieni la connessione dati attiva per lui è come se avessi finito il credito quindi niente sms ne telefonate (devi staccare la linea dati).
    Cma sia, ho ricaricato il credito telefonico e ancora non mi faceva navigare in tethering wifi , a sto punto con il telefono collegato come hotspot sono andato nella lista APN e mi sono accorto che quando il pc cercava di utilizzare il telefono come router l'apn switchava all'apn win.wap e quindi ovviamente non funzionava.
    Ho eleimintao l'apn wap e tenuto solo l'apn wind.iternet , riavviato il telefono e finalmente ha funzionato!!!!

I'm happy

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ho risolto utilizzando ISWAT Tether unlocker.

https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

tuttavia l'app richiede i permessi di root