memoria esterna... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione memoria esterna...

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Lightbulb memoria esterna...

Salve a tutti, e complimenti per il forum, utilissimo!!! Ho il mio bellissimo telefono Lg P500, e come me molti altri avranno lo stesso identico problema quindi se potete aiutatemi!!!

Allora il mio dubbio riguarda come poter liberare lo spazio dalla memoria interna e mandarlo tutto su quella esterna! Si ora tutti mi risponderanno di scaricare App2sd ecc.. ho gia provato e molti file rimangono ancora nella memoria interna.. il mio dubbio allora è: cambiando rom o sistema operativo (come volete voi), c'è al suo interno l'opzione di salvare tutti i programmi nella scheda esterna??? Oltre a questi programmi c'è una seria alternativa? Ho provato a liberare tutto lo spazio che dava fastidio, ho provato App2sd, ho provato Linksd, ma nulla sembra che la memoria interna scende ad ogni minima cavolata che inserisco...o al limite come creare una partizione sulla scheda sd in modo tale che "automaticamente" tutte le applicazioni finiscono li; quindi ripeto in sintesi il mio dubbio

cambiando il sistema al suo interno, è possibile che tutte le applicazioni vengano spostate "interamente sulla memoria sd" ? Oppure questa è un utopia???

Scusatemi sono da poco entrato nel mondo Android, e non so se questa che sto dicendo è una castroneria bella e buona, ma è una domanda che ho visto e letto spesso in giro.. spero solamente in una risposta chiara e decisa.. senza togliere tempo a nessuno!!! GRAZIE A TUTTI e ancora complimenti x il forum!!!

Nel caso potete darmi degli indirizzamenti su altre pagine? Non sono riuscito a trovare una discussione simile!!

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Non è app2sd che ti serve ma a2sd. App2sd che trovi nel market è semplicemente un interfaccia con quello che già android fa di suo ovver oandare in impostazioni applicazioni e spostare parte delle app sulla sd.
    a2sd è invece uno script che permette di utilizzare una partizione con filesystem ext presente sulla sd al posto della memoria interna del telefono. Questo permette ovviamente di avere molta più memoria in realtà rispetto a quella base del telefono. la memoria interna comunque non è totalmente esente quindi la partizione non sarà utilizzata comunque al 100% e la memoria interna comunque calerà anche se ovviamente molto meno.trovi comunque tutto nello sticky. Il consiglio è di installare una rom modificata, tutte hanno a2sd

http://www.androidworld.it/forum/gui...2sd-ecc-12200/

3. I seguenti utenti hanno ringraziato hesediel per aver trovato utile questo post:

monena (27-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    a ok ora provo, ma a2sd è scaricabile dal market? Vorrei installare nel caso una nuova rom, senza avere nessun tipo di problema.. quale mi consigli per ultima?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ora ho provato, ho scaricato a2sd froyo, ma quando provo a scaricare una nuova applicazione mi dice IMPOSSIBILE SALVARE L'APPLICAZIONE SULLA SCHEDA SD, e di conseguenza non me la installa neanche sulla memoria interna, (da dire che gia ho settato tutto sul programma per l'installazione sulla memoria esterna), mentre per quanto riguarda altri programmi, cito LINK2SD, se metto IMPOSTAZIONI--->GESTIONE APPLICAZIONI E POI METTO SPOSTA SULLA SCHEDA SD, mi mette l'errore INSTALL_FAILED_CONTAINER_ERROR, e poi mi dice sul collegamento simbolico, SECONDA PARTIZIONE NON TROVATA, quindi dovrei crearla, altrimenti non mi installerà nulla, giusto?

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da valeriocar Visualizza il messaggio
    a ok ora provo, ma a2sd è scaricabile dal market? Vorrei installare nel caso una nuova rom, senza avere nessun tipo di problema.. quale mi consigli per ultima?
    No non lo scarichi dal market. E' uno script che va installato con procedure diverse dal semplice apk, e ovviamente è necessario il root.
    La guida di installazione è presente su xda mi pare, però sinceramente fai 10 volte prima a installare una rom da zero. Dipende anche da che versione hai del telefono. Io come consiglio di ROM..bho..ne ho provate tante...personalmente continuo a trovarmi benissimo con la Gingerlol

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Versione android 2.2
    Versione Kernel 2.6.32.9
    Versione software V10a-oct-18-2010

ok quindi dici la Gingerlol? quindi installando questa rom e lo script, dovrei risolvere tutto e installare la maggior parte delle app e file su memoria esterna?

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Versione android 2.2
    Versione Kernel 2.6.32.9
    Versione software V10a-oct-18-2010

ok quindi dici la Gingerlol? quindi installando questa rom e lo script, dovrei risolvere tutto e installare la maggior parte delle app e file su memoria esterna?
    Hai ancora il telefono alla prima versione pieno di bug....il mio personale parere è seguire la mia guida in "COme aggiorno alla v20g" che trovi nella mia guida. Leggila e seguila SCRUPOLOSAMENTE. In questo modo aggiorni ad android 2.3, poi puoi installare e provare tutte le ROM che vuoi. Gingerlol, gingercrime e tutte quelle che trovi nel forum dedicato al modding. Lo script è già presente in tutte le rom custom non devi installare nulla, fa tutto da solo
    Sulla gingerlol è la mia esperienza poi tu prova e vedi..

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ho fatto tutto nella guida, aggiornamento a nuova rom e poi a gingerlol, ho scaricato lo script A2sd e installato dalla ricovery, per ora tutto ok ho installato moltissime applicazioni e da 175 mb è passato a 173 mb... ovvio che qualcosa rimane sulla memoria del telefono, ma molto meno di prima.... GRAZIE MILLE, dovrebbe essere risolto il problema giusto?

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    ho fatto tutto nella guida, aggiornamento a nuova rom e poi a gingerlol, ho scaricato lo script A2sd e installato dalla ricovery, per ora tutto ok ho installato moltissime applicazioni e da 175 mb è passato a 173 mb... ovvio che qualcosa rimane sulla memoria del telefono, ma molto meno di prima.... GRAZIE MILLE, dovrebbe essere risolto il problema giusto?
    Certo. Comunque non dovevi scaricare e installare nulla da recovery a2sd erta già presente nella gingerlol. Comunque al max se non è spostata puoi spostare la dalvik cache dando il comando da terminale
    su
    a2sd cachesd
    Per altre info posta nel post della gingerlol.direttamente

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Come dice hesediel per altre info c'è la discussione sulla gingerLOL, questa la chiudo