LG P500 non si collega a internet con vodafone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

LG P500 non si collega a internet con vodafone

Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato in lungo e in largo sul forum una soluzione al mio problema, ma non sono riuscito a trovarla... mi scuso se già ci fosse e ringrazio chiunque possa darmi una mano, sperando di poter ricambiare in futuro.

Dunque ho un LG P500 che mi è stato dato come muletto da un amico che ha un negozio di cell perché mi è spaccato per una disastrosa caduta l'HTC wildfire che avevo prima... e non c'ho i soldi per ricomparlo... siccome lo devo tenere almeno un paio di mesi, mi serviva avere internet su rete cellulare funzionante. Internet col wi-fi funziona benissimo senza problemi.

Ma quando non c'è il wi-fi e voglio accedere a internet su rete mobile, cosa che facevo senza problemi col wildfire, su questo P500 non va niente, cioè non tenta nemmeno di connettersi, infatti non mi è mai apparsa l'icona con le due freccie sulla barretta in alto.

Ho controllato tutte queste cose:

- opzioni Dati su rete mobile attivata
    - apn vodafone correttamente configurato su mobile.vodafone.it insieme con gli altri parametri indicati qui: Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    - ovviamente per telefonate e sms funziona senza problemi.
    - provato con un altra sim di un amico che la usa regolarmente anche x navigare... e viceversa la mia sim sul suo telefono naviga

Non so che fare, se apro il browser l'errore di pagina non disponibile è immediata, stessa cosa per esempio se apro google reader mi dice immediatamente Network Unreachable.

Inizio a pensare che questo esemplare abbia un suo problema, cioè che sia guasto... prima di usarlo l'ho resettato.

Qualche suggerimento?
    grazie mille ancora.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Probabilmente ti ha dato un pezzo difettoso, se hai configurato correttamente gli APN e attivato la connessione dati l'optimus non ha nessun problema di navigazione in rete

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    stesso problema anke a me! con la scheda TIM che avevo prima si connetteva senza problemi adesso con quella nuova Vodafone non si connette più

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Allora è un problema di configurazione dell apn, vodafone ne ha diversi, provali tutti

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ho risolto!!!! non devi fare la configurazione per mobile internet ma per WAP segui qui:
    Parametri Connessione WAP - Configurazione Internet su cellulare - Configurazioni - Cellulari e Smartphone - Assistenza Privati - Vodafone.it
    dimmi se ti funziona!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Vedi dicevo che era l'apn

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    ehm piccolo problema... funziona solo col browser visto ke è WPA, facebook twitter market e appbrain non si collegano, le app relative a internet nn si collegano, qualcuno sa come si imposta il mobile internet che dalla vodafone non funziona

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Scusa hai la rete 2g per 3g metti la rete 3g anche io ho wap come apn ma non c'entra nulla.
    Vai su impostazioni wireless reti mobili modalità rete e scelgli hsdpa
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 04-04-2011 a 00: 07

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ok ora ti dico cosa o fatto io. Sono andato al centro vodafone, m'hanno detto ke da un paio di giorni è un problema di linea e non si connette a nessuno ma per sicurezza dovevo chiamare il 190. Il che non è vero dato che un mio amico con il suo N8 e Vodafone si collega benissimo. Quindi ho chiamato il 190 che mi ha detto di mandare un messaggio al 190 con scritto 'WAP LG P500' in modo da farmi mandare il messaggio di configurazione. Il messaggio è arrivato, è arrivato anche il messaggio di abilitazione internet, ma internet non andava. Così ho spento tutto, tolto e rimesso batteria e sim, riacceso e adesso si connette! l'unico problema rimane sempre quello, si connette solamente per il Browser, per le altre applicazioni non va, market, appbrain, youtube,facebook ecc. mi dicono di non essere connesso mentre io sto connesso col browser e navigo addirittura con l'HSDPA. Domani richiamerò il 190 per chiedere chiarimenti e farmi risolvere, perchè sono appena passato a vodafone ho 6 mesi di internet gratuito e non voglio sprecare neanche un mega

Qualcuno di voi sa quale può essere il problema? Tu hai risolto?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da ale93p Visualizza il messaggio
    Ok ora ti dico cosa o fatto io. Sono andato al centro vodafone, m'hanno detto ke da un paio di giorni è un problema di linea e non si connette a nessuno ma per sicurezza dovevo chiamare il 190. Il che non è vero dato che un mio amico con il suo N8 e Vodafone si collega benissimo. Quindi ho chiamato il 190 che mi ha detto di mandare un messaggio al 190 con scritto 'WAP LG P500' in modo da farmi mandare il messaggio di configurazione. Il messaggio è arrivato, è arrivato anche il messaggio di abilitazione internet, ma internet non andava. Così ho spento tutto, tolto e rimesso batteria e sim, riacceso e adesso si connette! l'unico problema rimane sempre quello, si connette solamente per il Browser, per le altre applicazioni non va, market, appbrain, youtube,facebook ecc. mi dicono di non essere connesso mentre io sto connesso col browser e navigo addirittura con l'HSDPA. Domani richiamerò il 190 per chiedere chiarimenti e farmi risolvere, perchè sono appena passato a vodafone ho 6 mesi di internet gratuito e non voglio sprecare neanche un mega

Qualcuno di voi sa quale può essere il problema? Tu hai risolto?
    Cancella tutti gli apn che hai e usa questo programma per risettarli (è automatico basta cliccare su Vodafone)
    https://market.android.com/details?i...=search_result

Se non funzionasse fai un bel wipe del telefono (perdi tutti i dati se non hai fatto backup) ma è la soluzione estrema!

In ogni caso se puoi e per te non è indispensabile avere Voda ti sconsiglio vivamente internet di vodafone, perchè ha il voip bloccato e a Skype viene limitata la banda e quindi si sente peggio del solito, servizi cone Whatsapp rallentati!

1234 »