Iniziare a smanettare con LG O1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Daxter! Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Iniziare a smanettare con LG O1

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, e l'Optimus One è il primo telefono android che prendo in mano.
    Anch'io ho riscontrato i classici problemi (SD che si smonta, scricchiolii ) poi risolti grazie al vostro aiuto. Ma sono arrivato ad un punto in cui o imparo, o imparo.
    Quando ho finito la memoria interna (l'altro ieri), ho subito cercato una discussione di qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema. Trovata la discussione, però, scopro che l'unico modo per aumentarla senza eliminare applicazioni, è cucinarsi una room.
    Ora, ho provato a cercare sia nel forum che in internet delle guide su come iniziare, partendo dalle basi proprio. Solo che non ne ho trovate! xD
    Quindi, mi chiedevo, se ci fosse qualcuno di tanto gentile da spiegarmi come fare per iniziare a "smanettare" con questo telefono che a detta di Crime "non puoi non smanettarci"? =D

Grazie mille!
    (Per favore aiutatemi mi sento un impedito -.-)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    basta ce segui i link nella mia firma, fai il root, metti la rewcovery modificata e poi la LOL che è arrivata a 1.4. Non avrai più problemi di spazio.

Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    No, ok. Quello che intendo dire è che non riesco a trovare una guida che parte dalle basi.
    Il problema della memoria ora è qualcosa di secondario che una volta imparato riuscirò a sistemare.
    Ma una guida che mi dica cos'è il root, come posso farlo, e cosa sono tutti questi bei nomi, esiste? ^^'

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    il root è semplicemente ottenere i privilegi di amministratore sui sistemi linux in modo da poter modificare i file di sistema se vuoi approfondire
    » Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it

La recovery è il sistema di "recupero" del telefono è come se fosse una partizione nascosta dove puoi avvalerti di diverse funzioni, quella base permette solo di rimettere riflashare il firmaware di fabbrica quella modificata ti permette di mettere qualsiasi ROM e altre funzioni come un backup completo (nandroid) partizionare la sd ecc ecc

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Daxter! (22-02-2011)

Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Perfetto!
    Grazie mille! =D