Indicatore della batteria presenta punto interrogativo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Indicatore della batteria presenta punto interrogativo

Come ho scritto poco fa nella presentazione, ho da poco acquistato un LG Optimus One e, dopo essermi un po' documentato qui nelle ottime sezioni che sono state fatte per agevolare i pivelli come me, mi sono lanciato a fare qualche personalizzazione.
    Direi tutto bene in generale. Ho prima fatto l'upgrade a 2.2.2 (è un no brand) poi ho messo i permessi di root, installato un paio di launcher alternativi a quello LG e infine iniziato a scaricare le applicazioni e widget che vedevo menzionati nelle liste degli utenti nell'apposito topic, così come generate da App Brain.
    Tra le varie cose (ma non so se la colpa è tutta sua...) ho messo il widget del Battery Stats per avere un bell'indicatore sulla home.
    Stamattina mi sono accorto che il telefono durante la notte si era resettato e dopo la riaccensione ho notato che faticava a generare l'immagine della batteria (quasi tutta carica) e, cosa più scocciante, l'indicatore standard nella barra di stato in alto presentava un punto interrogativo.
    Dopo un po' è apparso un po' di verde e sembrava risolta lì la cosa, solo che nel corso della giornata la situazione non è migliorata, anzi!
    Adesso non mi compare più nulla, nemmeno a intermittenza come succedeva stamattina, e l'icona è ormai fissa con il punto interrogativo.
    Ho disinstallato il Battery Stats, ho riavviato, ma nulla...
    Cosa si può fare in questi casi?
    Mi scuso se magari se ne era già parlato in precedenza, ci ho messo la buona volontà di fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla di pertinente!
    Grazie a tutti!

Android Master
    Dispositivo
    GT-I9100 , P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    162
    Ringraziato 166 volte in 158 post
    Non ho capito bene il tuo problema ma se hai intenzione di fare modifiche incisive ti conviene come prima cosa installare la recovery modificata
    adesso puoi spegnere e togliere la batteria per un po e riavvia oppure fare hard reset

Anto

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Prova a fare un hard reset. Sappi che perderai le impostazioni e le applicazioni.

MarcusOptimus
    Guest
    Come gli altri ti consiglio un hard reset .

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Aggiornamento al ritorno a casa... Telefono trovato spento una volta ripreso dalla tasca della giacca, messo in carica segnava la presenza dello sportello batteria aperto.
    Ho provato a togliere la batteria, rimetterla chiudendo bene, rimetterlo in carica, ma sempre con la stessa segnalazione.
    L'ho tolto adesso dalla ricarica ed è ripartito, ma la segnalazione dello stato della batteria è sempre il medesimo.
    Mi ricordate la sequenza dell'hard reset per favore?
    Può servire a qualcosa anche per quest'altra segnalazione?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Astruso Visualizza il messaggio
    Aggiornamento al ritorno a casa... Telefono trovato spento una volta ripreso dalla tasca della giacca, messo in carica segnava la presenza dello sportello batteria aperto.
    Ho provato a togliere la batteria, rimetterla chiudendo bene, rimetterlo in carica, ma sempre con la stessa segnalazione.
    L'ho tolto adesso dalla ricarica ed è ripartito, ma la segnalazione dello stato della batteria è sempre il medesimo.
    Mi ricordate la sequenza dell'hard reset per favore?
    Può servire a qualcosa anche per quest'altra segnalazione?
    Impostazioni/privacy

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Oppure Home+vol giù+power.

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Misteri di Android... O di LG! Ieri sera, ha ricominciato a far vedere il livello della batteria quando questa ha raggiunto un livello basso (circa 15%), l'ho attaccato da acceso alla presa USB del pc e ha ricominciato a far vedere l'attività di ricarica e da lì ha continuato a funzionare.
    L'ho poi lasciato acceso tutta la notte in stand by e stamattina continua a funzionare...
    Hard reset scongiurato?
    Grazie comunque delle indicazioni, potranno tornare utili prima o poi...

LinkBacks (?)