Impossibile effettuare il BCK dei contatti da PC | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Impossibile effettuare il BCK dei contatti da PC

Ragazzi mi sta andando in fumo il cervello! Siccome ieri il cellulare aveva iniziato a funzionare male (non potevo installare alcuni programmi, e quando facevo il passaggio dei programmi dalla ROM alla SD mi diceva che sulla SD non c'era spazio quando invece ce ne era ) Ho deciso di fare il recovery dell'OS. Ovviamente prima ho dovuto effettuare il BCK dei miei contatti. Ho quindi installato il programma della LG su di un PC con XP. Il problema è che, sebbene il cellulare sia collegato al PC e che il programma lo veda, quando effettuo la sincronizzazione dei contatti dopo un po' il programma mi dice che il cellulare non risponde Ovviamente ho controllato che il blocco tasti non fosse attivo
    Come faccio? Domani mi scadono i 7 giorni di garanzia, mi tocca andarlo a cambiare?

L'avatar di Onizuka Android Senior
    Dispositivo
    P10C
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 post
    Importa i contatti sul tuo account gmail e avvia la sincronizzazione. Se sulla cover c'è il logo di google, ci sarà un perché!

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Non ho idea di come si faccia Mi potresti dare il link alla spiegazione? E poi, è possibile anche fare il contrario (importare da Google i contatti e metterli sul cellulare)?
    Però onestamente, se con il cellulare c'è un software apposito e questo non va la cosa non è che mi piaccia molto. Cioè vuol dire che uno dei due ha un problema e non vorrei che fosse il cellulare perchè a quel punto lo riporto indietro e me lo faccio cambiare...

L'avatar di Onizuka Android Senior
    Dispositivo
    P10C
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 post
    E' tutto automatico, è il bello di android! Quando aggiorni i contatti su gmail automaticamente trovi le modifiche sul cellulare alla prima sincronizzazione e inversamente se fai una modifica sul cellulare la ritrovi su gmail.

Puoi anche salvare gli sms su gmail tramite software come questo:
    http://www.androlib.com/android.appl...ssync-jjD.aspx

Io non ho mai installato il software lg... c'è un post che spiega proprio come farne a meno!

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ok, ma ripeto, se con il cellulare mi danno un software per gestire tutto io preferisco usare quello Il problema è che nessuno dei due PC windows sul quale lo ho collegato mi rileva il cellulare Nella schermata di "help" mi dicono che devo attivare nel menù la modalità PC Sync ma questa non c'è! Ho pensato che dovessi fare l'account ma quando premo per iniziare la registrazione questa non fa NIENTE. Mi sa proprio che riporto il cellulare in negozio e che me lo faccio cambiare!

L'avatar di Volpegrigia Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    46
    Ringraziato 21 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da fabio.devoti Visualizza il messaggio
    Ok, ma ripeto, se con il cellulare mi danno un software per gestire tutto io preferisco usare quello Il problema è che nessuno dei due PC windows sul quale lo ho collegato mi rileva il cellulare Nella schermata di "help" mi dicono che devo attivare nel menù la modalità PC Sync ma questa non c'è! Ho pensato che dovessi fare l'account ma quando premo per iniziare la registrazione questa non fa NIENTE. Mi sa proprio che riporto il cellulare in negozio e che me lo faccio cambiare!
    Usa LG pc suite con il cellulare connesso (a dati o wifi), assicurati che non abbia la spunta la dicitura "Archivio USB" in menù -> Impostazioni -> Scheda SD e Memoria e riprova. Se ha installato i driver come si deve non dovresti aver problemi!
    Il mio post è stato utile? Ringraziami con l'apposito pulsante sotto al mio nome!

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Allora, a farla così "sporca" andando a mettere manualmente il file con i contatti sulla SD e poi a caricarli funziona. Il problema è che se lo faccio tramite sincronizzazione con LG pc suite mi dice sempre che il telefono non risponde

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    46
    Allora, a farla così "sporca" andando a mettere manualmente il file con i contatti sulla SD e poi a caricarli funziona. Il problema è che se lo faccio tramite sincronizzazione con LG pc suite mi dice sempre che il telefono non risponde
    Hai letto quello che ti ho scritto sopra??? ._.
    Il mio post è stato utile? Ringraziami con l'apposito pulsante sotto al mio nome!

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Fatto, ma non funge

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    46
    Fatto, ma non funge
    Mmm... anch'io la prima volta ho penato parecchio per sincronizzare tutto con LG suite. Potresti provare a disinstallare e reinstallare i driver del cellulare.
    Comunque ci sono altri modi per esportare e poi reimportare la rubrica, ad esempio puoi sincronizzarla con quella di gmail oppure puoi salvarla sulla sd in .csv e, backuppata manualmente sul pc, reimportarla sul cellulare a reset ultimato.
    Infine volevo dirti che è inutile tu lo porti in assistenza, in quanto il problema non è del cellulare in questo caso, ma di pc suite che fa davvero pietà.

12 »