Icona auricolari nonostante siano disinseriti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Icona auricolari attiva nonostante siano disinseriti

Chiedo scusa per il titolo poco chiaro, non sapevo sintetizzare un nuovo problema verificatosi col mio optimus one. Chi di dovere può tranquillamente editarlo se lo ritiene opportuno.

Avevo acceso il telefono stamattina, l'ho utilizzato tranquillamente fino a poco fa...
    L'ho ripreso dopo un'oretta e stranamente ho notato l'icona delle cuffie nella barra delle notifiche, nonostante non le abbia mai e poi mai inserite (neanche nei giorni scorsi).
    Ho schiacciato i tasti laterali per il volume e l'audio era comunque presente. Ho avviato alcune applicazioni radio ed esso risultava invece assente.
    Ho inserito allora delle cuffie ed ho constatato che effettivamente i suoni venivano trasmessi attraverso esse. Le ho disinserite e l'icona è rimasta ed ovviamente non era possibile udire nessun suono.

Solo al secondo riavvio la situazione è tornata alla normalità.

Mi chiedo quali altre spiacevoli sorprese riserverà questo terminale.
    Ultima modifica di wendell; 18-11-2010 a 16: 49

2. I seguenti utenti hanno ringraziato wendell per aver trovato utile questo post:

prezton wilson (27-11-2019)

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Icona auricolari attiva nonostante siano disinseriti

Quote Originariamente inviato da wendell Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per il titolo poco chiaro, non sapevo sintetizzare un nuovo problema verificatosi col mio optimus one. Chi di dovere può tranquillamente editarlo se lo ritiene opportuno.

Avevo acceso il telefono stamattina, l'ho utilizzato tranquillamente fino a poco fa...
    L'ho ripreso dopo un'oretta e stranamente ho notato l'icona delle cuffie nella barra delle notifiche, nonostante non le abbia mai e poi mai inserite (neanche nei giorni scorsi).
    Ho schiacciato i tasti laterali per il volume e l'audio era comunque presente. Ho avviato alcune applicazioni radio ed esso risultava invece assente.
    Ho inserito allora delle cuffie ed ho constatato che effettivamente i suoni venivano trasmessi attraverso esse. Le ho disinserite e l'icona è rimasta ed ovviamente non era possibile udire nessun suono.

Solo al secondo riavvio la situazione è tornata alla normalità.

Mi chiedo quali altre spiacevoli sorprese riserverà questo terminale.
    Mi é capitata la una cosa simile ieri sera. Dopo una lunga telefonata effettua con l'auricolare, lo sfilato ma l'icona é rimasta. Da lí in poi é difficile effettuare chiamate senza l'auricolare in quanto il P500 crede che siano collegate (mentre non lo sono). Il collegamento, a livello meccanico/elettrico, sembra funzionare in quanto riesco a sentire musica/radio/chiamate con l'auricolare.

Ho provato le cose seguenti, senza successo:
    - Riavviare il P500
    - Reset tramite il meny
    - Reset accendendo il P500 spingendo pulsante volume giú e home.

L'unica cosa che a funzionato, finora, é stata togliere la batteria ieri sera e rimetterla stamattina. Non ho ancora inserito l'auricolare.

Penso che alla fine sia un problema della presa audio del P500 che faccia un cattivo contatto (il telefono ha 5 mesi e non uso l'auricolare neanche 2 volte a settimana).

Firmware: 10Ve
    Release Android: 2.2.2

Baby Android
    Dispositivo
    LG-P500 Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Salve,
    a me questa cosa è successa ieri sera (con telefono con 1 giorno e mezzo di vita) e senza aver usato l'auricolare tutto il giorno, l'avrò usato una volta per provare la radio. Inoltre mi dava problemi alla fotocamera, non partiva proprio... Comunque, ho tolto la batteria, l'ho fatto stare così tutta la notte, e l'ho rimessa stamattina e per ora pare essere ritornato alla normalità. Speriamo bene...

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P500, SAMSUNG Galaxy Tab GT-P1000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    A me è capitata qualche tempo fa, e l'icona degli auricolari mi se ne andata da sola. Però da quel momento non mi è mai capitata più.

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da macho Visualizza il messaggio
    A me è capitata qualche tempo fa, e l'icona degli auricolari mi se ne andata da sola. Però da quel momento non mi è mai capitata più.
    Rimango convinto che sia un problema di contatto all'interno del buco dove va inserito il jack 3.5mm dell'auricolare/audio. Alla fine l'ho mandato in riparazione e mi hanno dato un telefono nuovo, penso perché questo connettore sia sulla scheda principale, quindi cambiarla/ripararla gli costa piú che cambiare interamente il telefono. Prima usavo il telefono ogni giorno collegato alla macchina per ascoltare musica/podcast. Ora uso il mio vecchio ipod :-)

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Potrebbe essere possibile, in ogni caso se si presenta un problema del genere si potrebbe tentare un reset del cellulare oppure staccare la batteria ;-)

L'avatar di mercu80 Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere possibile, in ogni caso se si presenta un problema del genere si potrebbe tentare un reset del cellulare oppure staccare la batteria ;-)
    ciao a tutti!
    stesso identico problema nel mio LG P500 .. da oggi (dopo aver tolto gli auricolari) mi è rimasta l'icona e non sento nulla, a meno che non colleghi appunto gli auricolari..
    Ho già provato a:
    - riavviare diverse volte
    - togliere e mettere la batteria

- aggiornare
    - sostituire batteria
    - pulire con carta o aria compressa l'ingresso cuffie.

Niente da fare...
    Help!!!!

L'avatar di majinbu Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, lg Optimus one
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    43
    Ringraziato 23 volte in 23 post
    a me il problema capito qualche volta con una rom modificata se non ricordo male era un cm, dopo un pò ripassai alla nexus e non s'è più ripresentato.

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi MI2s
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi, piacere di conoscervi!!!
    Allora , ho riscontrato lo stesso problema su un ASUS FONEPAD 7 che sto cercando di riparare, in pratica la mia amica me lo ha dato perché dice che da quando lo ha preso, non ha mai funzionato l audio in entrata nelle chiamate, quindi ha sempre utilizzato il vivavoce, ho tirato subito che appena si accende, esce subito il messaggio CUFFIE INSERITE, pertanto ho provato a fare un hard reset, ma non è cambiato nulla, ho provato a pulire dentro la femmina del jack, pensando ci fosse sporcizia, ma nulla, allora ho fatto la cosa più drastica che si potesse fare, ho dissaldato dalla scheda madre la femmina del jack, ho pensato TOLTO QUESTA, I PROBLEMI SI RISOLVERANNO IN AUTOMATICO ed invece, ancora vede la connessione con l auricolare e l'icona è ancora li al suo posto!!! Cosa posso fare secondo voi? Non vorrei debba fare qualche ponte tra i sei connettori dissaldati che sono sulla scheda madre! Più tardi provò a fare anche un altro hard reset, magari è radto in memoria l' errore ed ha bisogno di un reset! Grazie per le future risposte!

Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ti posso assicurare che non e' il preblema del jack... ho lo stesso identioco problema e ho smontato il telefono togliendo l'entrata del jack totalmente ma mi da lo stesso problema... se avete idee, sono tutto orecchie

12 »