Help: sparizione messaggi di un thread | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG-P500 Optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Help: sparizione messaggi di un thread

Salve,

dalle impostazioni messaggi ormai da tempo ho eliminato l'impostazione del limite messaggi (per cui oltre i 200 per conversazione li elimina in automatico) e infatti li sta salvando oltre i limiti regolarmente.
    Mi sono però accorta che in un thread (che mi interessava non poco!!! ) d'improvviso i messaggi prima di una certa data li ha ugualmente eliminati oltretutto senza neanche avvisarmi dell'operazione. E non è neanche che me ne sono rimasti 200 ma di più quindi non è neppure legato al limite per conversazione che comunque come vi ho detto avevo disattivato.
    Come mai? Anche perchè vorrei capire il motivo per evitare che mi succeda di nuovo. Avevo usato la suite di LG, ma non avevo salvato di recente quindi molti messaggi sono andati comunque persi. E il bello è che è successo solo per quel thread per altri ci sono moltissimi messaggi anche molto risalenti nel tempo. Mistero!
    Sapete se in qualche modo sono recuperabili quei messaggi?

Ho provato a cancellare thread corposi per vedere se guadagnando spazio accadeva qualcosa ma nulla.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

Fernanda

MarcusOptimus
    Guest
    Forse perchè anche togliendo il limite dei 200 messaggi è presente comunque un altro limite.
    Esempio: disattivando/attivando il limite dei 200 messaggi puoi scegliere se averne nella discussione un massimo di 200 o più di messaggi.Nel caso della disattivazione dell'impostazione è sempre presente un limite massimo che per esempio può essere 999 messaggi.
    Comunque non è possibile recuperarli.

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Esatto potrebbe essere così. Magari periodicamente suggeriamo di fare un backup dei messaggi più importanti