Grosse instabilità del sistema: frequenti riavvi, app non si installano, launcher RIP | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Grosse instabilità del sistema: frequenti riavvi, app non si installano, launcher RIP

Salve a tutti, scrivo per chiedere un parere sul mio caso.
    Ho un LG P500 con Clockworkmod e GingerLOL con kernel V3; la SD è una Transcend 16 GB classe 10. Purtroppo ho un bel po' di problemi, ne elenco qualcuno:

- talvolta è capitato un blocco del sistema, ho dovuto staccare la batteria per poter riavviare, ma alla nuova partenza GO Launcher non partiva e mi ritrovavo con lo schermo nero e solo la barra di stato, senza che potessi lanciare alcuna app. Di solito provo allora a forzare un'installazione dal market via web per poter riprendere il controllo, ma l'ultima volta ma non posso perché lo spazio risulta esaurito: evidentemente non è partita a2sd. Mi ritrovo a dover wipare tutto e ri-flashare la GingerLOL, già che ci sono per sicurezza ripartiziono la SD, in pratica riparto completamente da zero. Però quando mi ritrovo di nuovo dentro e faccio partire il ripristino di tutte le app con Titanium, dopo 5-6 app il telefono si resetta da solo. Alla fine mi ritrovo a doverle ripristinare una ad una, con qualche reboot a tradimento ogni tanto, e alcune che proprio non ne vogliono sapere di ripristinarsi (e devo riscaricarle dal market).

- Ogni tanto, il market smette di voler installare le app e dice sempre "File del pacchetto non valido". Quando succede questo, se magari provo a ripristinare delle app da Titanium, il ripristino fallisce. In questo caso un riavvio sembra risolvere, almeno finché questi inconvenienti non si ripresentano... un po' troppo spesso a mio parere.

- Proprio adesso, un'altra rottura di scatole leggermente diversa: provo a installare PowerAMP dal market, lui scarica e a metà dell'installazione il telefono si riavvia, non dal logo LG ma direttamente dall'animazione AndroidWorld.it. Dopo poco richiede il PIN, tutto sembra ok ma JuiceDefender crasha e non vuole più ripartire, anzi non vedo più il suo nome "normale" ma com.latedroid.juicedefender. Dininstallo e provo a ripristinare dal backup odierno su Titanium, ma fallisce. Provo a reinstallarla da market, e ho un riavvio diretto alla bootanimation come per PowerAMP. Talvolta però non arriva mai la richiesta del PIN e la bootanimation continua in loop finché non stacco la batteria...

Insomma, questa è la storia (condensata, perché ci sono state altre noie). Qualcuno ha qualche dritta?
    Può essere la microSD? (ma a differenza di altri casi che ho letto nel forum, non si è mai smontata da sola con tanto di avviso...)

MeT
    MeT non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    guarda ho avuto il tuo stesso identico problema...almeno quando ti riferisci al : "GO Launcher non partiva e mi ritrovavo con lo schermo nero e solo la barra di stato, senza che potessi lanciare alcuna app", dopo aver provato a togliere e rimettere la batteria più volte mi si bloccava sulla boot animation senza più proseguire nel caricamento.

la soluzine al momento è stata quella di riflashare la baseband con il "programmino russo" e la ROM cucinata, sperando che non si ripresenti più il caso ( e non dico nient'altro per scaramanzia )

se decidi di riflashare il firmware tramite "programmino russo" oltre a togliere la batteria prova anche a togliere SD e sim ( non sò se davvero serva a qualcosa, personalmente non ho ancora testato ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che è consigliato ) prendi comunque questa informazione con le pinze

a questo topic potresti trovare qualche dritta che ti potrebbe aiutare se non vuoi riflashare subito tutto da capo : http://www.androidworld.it/forum/mod...da-solo-22816/

P.S.
    non voglio vestirmi del ruolo di moderatore che non mi appartine ma io avrei postato questa discussione in Modding e Firmware (LG Optimus One)...più che tutto per il fatto che salterebbe prima agli occhi di chi ti può dare veramente una mano
    Ultima modifica di MeT; 19-07-2011 a 04: 29

ROM: GingerLOL 1.5 (Gingerbread 2.3.3)
    kernel:
    2.6.35.13-V3 by PaoloM70
    Overclock:display ON : min="245760" max="729600" gov="smoothass"
    display OFF: min="122880" max="320000" gov="conservative"
    Launcher: GO Launcher EX
    Framework: ginger stock
    RecoverY: Clockwork Recovery

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MeT per aver trovato utile questo post:

lopo (19-07-2011)

L'avatar di PaoloM70 Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    perchè non usare la discussione della gingerlol ?
    fai un installazione pulita e sopratutto evita di ripristinare le app con titanium backup.
    il prob potrebbe essere proprio il ripristino con titanium o la sd che non funziona come dovrebbe
    cmq questa discussione la chiudo, usa quella della gingerlol per eventuali altre domande.

rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Per problemi tecnici non mandatemi PM con richieste di aiuto...usate il forum !
    Riepilogo discussioni importanti Optimus ONE

5. I seguenti utenti hanno ringraziato PaoloM70 per aver trovato utile questo post:

lopo (19-07-2011)