google account... non riconosce la password?!? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Zalez87 Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

google account... non riconosce la password?!?

Ciao a tutti,
    è tanto che non frequentavo il forum perché ero riuscito a risolvere i miei problemi con l'O1.
    ebbene dopo tanto tempo di android 2.3.3. originale tornato dalla garanzia... oltre allo spazio ristretto in memoria ho avuto degli errori nella rubrica, aprivo un contatto e si bloccava un processo: android.process.acore
    come "soluzione" ho fatto un reset-format e tramite CWM e le vostre guide ho installato la CyanoGen 7.2 ultima stabile, le Google app e anche la tastiera LG che io preferisco...
    inizio ad usare...
    problema:
    non mi riconosce l'account di Google... inserisco come user la mia email e come pass la password, che se uso qui sul pc funziona...
    ma... il mio android dice NO
    screenshot-1367174566709.png
    mi da questa spiacevole schermata... sia dopo riavvio del cel, sia inserendo la pass con la tastiera LG che con la tastiera di base android... e non è che la sbaglio ogni volta, suvvia! va bene vedere gli "asterischi" ma... non sono così scemo!
    sia per usare l'account sul telefono che in gmail, stessa cosa... sinceramente: assurdo!
    ho dovuto creare al momento una nuova gmail per accedere... ma preferirei avere la "mia" vecchia casella di posta...
    un amico mi ha detto di provare a reimpostare la password da internet... ma... è una soluzione?
    come si può risolvere?
    grazie
    per ora l'unico "bug" che sto riscontrando è nel dizionario utente, mi dice che non registra le voci che gli metto, ma magari è a causa della CM7.2, o anche qui è qualche impostazione?
    ciao a tutti

L'avatar di GiovaneFiero Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Non è che hai l'autenticazione a due fattori? Ci sono passato anche io...In tal caso NON devi inserire la password "normale" per accedere dal PC ma bensì vai sulle impostazioni del tuo account Google, sotto la voce privacy (non sono sicuro) devi impostare una password per le applicazioni, ti segni quel codice che appare e lo inserisci al posto della password sul telefono. O in alternativa alla prima accensione del telefono salti la procedura di login, dal PC ti fai inviare il codice per messaggio sul telefono che avevi impostato quando hai fatto l'autenticazione a due fattori, apri il playstore, fai il login e come password inserisci quel codice.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato GiovaneFiero per aver trovato utile questo post:

unsololanza (28-08-2017), Zalez87 (29-04-2013)

Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    grazie per la risposta GiovaneFiero
    dunque premesso che nei meandri di google mi perdo, non so sinceramente se ho il tipo di protezione che mi hai detto te...
    però stanotte sono riuscito a loggare la mail...
    orbene non so come ho fatto, sono finito in account-sincronizzazione, premevo su nuovo account, poi forse per sbaglio prima di fare "crea-accedi" ho premuto sul tasto fisico a sx e mi è uscito un "accesso browser" ho cliccato lì e mi ha portato in una schermata che diceva che quella schermata serviva se uno ha fattori speciali che richiedono un browser web... e da lì poi sono riuscito ad inserire la mia vecchia email e la password, poi mi è stato spedito un codice via sms di "controllo" che ho inserito...e fatto.
    l'unica "pecca" è che oramai ha l'altro indirizzo come "predefinito" e non riesco a toglierlo, mi dice che alcuni programmi si basano su quello e che dovrei fare un reset-impostazioni di fabbrica per toglierlo... però già che posso gestirne due, uno il mio principale ed uno di cui non mi importa nulla ma fa solo presenza, è già meglio...
    grazie dell'aiuto comunque!

per quanto riguarda le impostazioni google come detto non lo so, però mi sembra strano che fino a uhm...l'altro ieri funzionasse tutto ok e ieri... invece no. forse è anche colpa che circa un mese fa ho subito un attacco hacker sulla casella di posta ed ho dovuto cambiare password, magari google mi ha fatto "accettare" qualche nuova condizione di sicurezza e... boh... l'inghippo è fatto.
    comunque per ora pare sono riuscito a risolvere. almeno le mail le vedo. eheh

Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Si, hai l'autenticazione a due fattori, altrimenti non ti inviavano il messaggio è meno impicciosa di come possa sembrare all'inizio una volta che ti ci abitui e innalza il tuo account ad un altro livello di sicurezza. Ora io un reset lo farei, tanto per avere il telefono completamente in ordine e mi cancellerei anche la mail creata esclusivamente per lo scopo. Fai un backup con carbon o titanium backup di tutte le cose che ti interessano e procedi

6. I seguenti utenti hanno ringraziato GiovaneFiero per aver trovato utile questo post:

Zalez87 (29-04-2013)

Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Grazie ancora delle info!
    sì anche un mio amico mi ha consigliato di fare il reset... per essere tutto "in regola".
    l'ho appena fatto e ci sto riprendendo la mano spero di non imbattermi in qualche altro inghippo :P
    mi dedico a reinstallare le app ora...
    ciao!

Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Nel caso c'è sempre il forum
    Ringraziami ai post per favore, voglio la gloria

Baby Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da GiovaneFiero Visualizza il messaggio
    Non è che hai l'autenticazione a due fattori? Ci sono passato anche io...In tal caso NON devi inserire la password "normale" per accedere dal PC ma bensì vai sulle impostazioni del tuo account Google, sotto la voce privacy (non sono sicuro) devi impostare una password per le applicazioni, ti segni quel codice che appare e lo inserisci al posto della password sul telefono. O in alternativa alla prima accensione del telefono salti la procedura di login, dal PC ti fai inviare il codice per messaggio sul telefono che avevi impostato quando hai fatto l'autenticazione a due fattori, apri il playstore, fai il login e come password inserisci quel codice.

A me è hai salvato la vita.
    Era olmcell di mia moglie .

Non la avrei retta ancora molto senza le sue app!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung J5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Ho un problema simile al momento del cambio di utenza del cellulare

Ho passato un J5 a mia figlia effettuando prima l'Hard Reset. La procedura di reimpostazione arriva al momento, bloccante, in cui mi chiede i dati google account per proseguire. Inserisco il suo account e mi dice che non riconosce la password (per 1'' passa un layer in cui dice qualcosa riguardo al cambiamento di password attivo dopo 24h) e torna alla richiesta di e-mail. Ho provato con le procedure di recupero password e, una volta ricevuto o inserito a mano il codice di sblocco inviato o via SMS o via mail, si blocca per una ventina di minuti per poi andare in sessione scaduta.
    Ho verificato e se entro nell'utente da PC vedo che il J5 è abilitato e riconosce l'avvenuto accesso. La verifica in due passaggi è disabilitata.
    Qualcuno mi sa spiegare cosa stia succedendo? Le 24h dal primo tentativo non sono ancora passate, ma non sono certo del messaggio che è passato per giusto 1''.

Grazie dell'aiuto

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung J5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scoperto l'arcano:
    Nelle versioni recenti di Android, una volta che un telefono è stato collegato a un account Google, è necessario utilizzare lo stesso account e la stessa password per "sbloccarlo" se lo si ripristina. Si chiama FRP (Factory Reset Protection), ed è fatto per rendere meno preziosi i telefoni rubati; se rubi il mio telefono non puoi sbloccare lo schermo per usarlo, e se lo ripristini hai bisogno delle informazioni del mio account Google per configurarlo nuovamente.

Baby Android
    Dispositivo
    Tutti
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ci sono dei metodi online per rimuovere il blocco ma sono a pagamento. Sei riuscito però a risolvere?