Funzionamento navigatore con GPS integrato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 32B Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 19 post

Funzionamento navigatore con GPS integrato

Ciao a tutti. Sarò l'unico ignorante ma non ho capito come funziona il navigatore offiline! Dove devo scaricare le mappe? Aiutatemi

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Non le puoi scaricare,dovresti usare la connessione Internet + il GPS,se invece vuoi risparmiare denaro scarica Aura(Gratis dal Market),oppure Copilot ( Mappa Europa 90€ sempre dal Market)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    mi intrufolo io, allora vorrei utilizzare un navigatore con mappe gratuite installate sul telefono,in modo da non utilizzare la connessione 3g quindi non pagare nulla esiste??

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One p500 gingerbread, Lg optimus 2x
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da CorbySmartphone Lover Visualizza il messaggio
    mi intrufolo io, allora vorrei utilizzare un navigatore con mappe gratuite installate sul telefono,in modo da non utilizzare la connessione 3g quindi non pagare nulla esiste??
    esiste un navigatore che funziona offline qundi senza connessione 3g e si chiama aura prodotto dalla sygic.... l' unico problema è che non è gratuito, costa circa 50 euro ma a mio parere ne val la pena....io lo uso comodamente ogni giorno...comunque se vuoi provarlo puoi scaricare la versione trial della durata di 7 giorni a questo indirizzo Aura GPS Navigation - Android app on AppBrain
    P.S una volta installato ti troverai nel menu del cell la voce aura download da dove puoi scaricare le mappe che ti interessano...ciao
    Ultima modifica di notthesun; 23-01-2011 a 09: 39

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se si usa spesso il GPS si può anche usare la nuova funzione di Google maps che salva porzioni di mappa sulla cache del telefono.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se si usa spesso il GPS si può anche usare la nuova funzione di Google maps che salva porzioni di mappa sulla cache del telefono.
    Questo non ti permette di fare ricerche. Solo di precaricare le mappe per il percorso.
    Ciò vuol dire che se accade qualcosa durante il tragitto, non c'è la possibilità di ricalcolare il percorso.

IMHO, la funzione di caching delle mappe, serve solo per non trovarsi senza mappa in zone non coperte dal segnale dati, che possono trovarsi durante il tragitto.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È chiaro che se devi fare ricerche sul percorso ci vuole la connessione dati, ma se hai già la mappa precaricata non la devi scaricare e quindi il consumo di dati è minimo, se però come succede di solito sai già dove andare....
    In ogni caso trovo la cosa molto utile, e poi uno smartphone è raro che sia senza contratto dati...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    È chiaro che se devi fare ricerche sul percorso ci vuole la connessione dati, ma se hai già la mappa precaricata non la devi scaricare e quindi il consumo di dati è minimo, se però come succede di solito sai già dove andare....
    In ogni caso trovo la cosa molto utile, e poi uno smartphone è raro che sia senza contratto dati...
    Io ad esempio non ho un contratto dati dato che non uso il cell peer navigae etc e comunque sono del parere che se hanno messo il chip del gps vuol dire che deve andare senza internet e gratis se no a che serve scusa? Comunque non ce navigatore e mappe gratis?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da Lz219M Visualizza il messaggio
    Io ad esempio non ho un contratto dati dato che non uso il cell peer navigae etc
    Mi chiedo come mai hai scelto questo tipo di Smartphone; ma avrai avuto i tuoi buoni motivi.
    e comunque sono del parere che se hanno messo il chip del gps vuol dire che deve andare senza internet e gratis se no a che serve scusa?
    E chi è che ti da le mappe gratis? Nei navigatori satellitari, tipo TomTom, le mappe sono comprese nel prezzo; mica sono gratis.
    E per essere precisi, le mappe di Google non le devi pagare, ma è a tuo carico il download.

Comunque non ce navigatore e mappe gratis?
    Che io sappia, no. Su alcuni Nokia, ci sono le Ovi Maps gratuite a vita. Su piattaforma android non le ho mai trovate.
    Ci sarebbero le Open Street Maps, ma sono ancora troppo incomplete.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Takilian Rueshin Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come mai hai scelto questo tipo di Smartphone; ma avrai avuto i tuoi buoni motivi.

E chi è che ti da le mappe gratis? Nei navigatori satellitari, tipo TomTom, le mappe sono comprese nel prezzo; mica sono gratis.
    E per essere precisi, le mappe di Google non le devi pagare, ma è a tuo carico il download.

Che io sappia, no. Su alcuni Nokia, ci sono le Ovi Maps gratuite a vita. Su piattaforma android non le ho mai trovate.
    Ci sarebbero le Open Street Maps, ma sono ancora troppo incomplete.
    le mappe gratuite ad esempio stanno sul nokia come hai detto tu e hanno fatto una cosa stupenda, mappe gratis e navigatore GRATIS per sempre stupendo comunque che sciagura che su android non stanno le mappe gratis oppure si potrebbero scaricare da google visto che sono gratis e metterle offline no? si può fare tanto sono gratis!

123 »

LinkBacks (?)