Forse un probabile aggiornamento a Gingerbread per Optimus One e Chic | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Forse un probabile aggiornamento a Gingerbread per Optimus One e Chic

Ciao a tutti

questo l'ho trovato questa mattina su engadget:

LG pulls back, 'will evaluate' upgrading Optimus series to Gingerbread when specs and source code are public -- Engadget

la notizia è molto interessante, speriamo che google rilasci subito le specifiche e il codice sorgente.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    Si infatti in un promo momento le caratteristiche tecniche sembrava richiedessero 1ghz di processore cosa smentita subito dopo, e quindi LG ha ritrattato dicendo che l'update era possibile!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Si infatti in un promo momento le caratteristiche tecniche sembrava richiedessero 1ghz di processore cosa smentita subito dopo, e quindi LG ha ritrattato dicendo che l'update era possibile!
    Davvero credi che un grande produttore come LG non avesse già per le mani una versione preliminare di Ginger o che non ne conoscesse le caratteristiche, sono soltanto stati spiazzati dalle dichiarazioni rilasciate al riguardo dei requisiti minimi necessari e adesso si stanno premunendo per quei nuovi potenziali clienti che preferiranno acquistare un terminale il cui aggiornamento sarà presumibilmente rilasciato.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    E' comunque vorrei far notare, che LG non ha ancora aggiornato O1 a froyo 2.2.1.

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da ginogino Visualizza il messaggio
    Davvero credi che un grande produttore come LG non avesse già per le mani una versione preliminare di Ginger o che non ne conoscesse le caratteristiche, sono soltanto stati spiazzati dalle dichiarazioni rilasciate al riguardo dei requisiti minimi necessari e adesso si stanno premunendo per quei nuovi potenziali clienti che preferiranno acquistare un terminale il cui aggiornamento sarà presumibilmente rilasciato.
    Io credo a quel che vedo. Sono agnostico. Quindi fintanto che non vedo un comunicato ufficiale non credo a niente.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Io credo a quel che vedo. Sono agnostico. Quindi fintanto che non vedo un comunicato ufficiale non credo a niente.
    Io sono ancora più agnostico, finché non vedo il download disponibile nella pc suite LG non ci credo.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da ginogino Visualizza il messaggio
    Io sono ancora più agnostico, finché non vedo il download disponibile nella pc suite LG non ci credo.
    Io sono ancora più miscredente (agnostico significa un' altra cosa che non c'entra) e non credo direttamente che uscirà quest' update.
    Non scordiamoci che l' O1 non ha comunque un hardware potente, quindi anche se uscisse un aggiornamento il software avrebbe troppi rallentamenti. Per una casa di produzione un aggiornamento simile sarebbe un semisuicidio. E' evidente che Lg vuole tirare il più possibile la corda lasciando la speranza di un update per potenziali neoacquirenti che potrebbero essere scoraggiati all' acquisto dal SO superato. Almeno secondo me, sarei lieto poi di essere smentito.

L'avatar di amrael83 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Io sono ancora più miscredente (agnostico significa un' altra cosa che non c'entra) e non credo direttamente che uscirà quest' update.
    Non scordiamoci che l' O1 non ha comunque un hardware potente, quindi anche se uscisse un aggiornamento il software avrebbe troppi rallentamenti. Per una casa di produzione un aggiornamento simile sarebbe un semisuicidio. E' evidente che Lg vuole tirare il più possibile la corda lasciando la speranza di un update per potenziali neoacquirenti che potrebbero essere scoraggiati all' acquisto dal SO superato. Almeno secondo me, sarei lieto poi di essere smentito.
    Perchè dovrebbe avere rallentamenti con Ginger? Google pare abbia detto che TUTTI i terminali in cui gira bene froyo (come il nostro) sono potenzialmente aggiornabili alla 2.3 e tale aggiornamento andrebbe solo a migliorare le prestazioni.
    Quindi l'opt1 è POTENZIALMENTE aggiornabile, poi se lo faranno o no questo è un altro discorso.
    Cmq sia, imho, non aggiornare a ginger sarà solo un suicido commerciale per LG, per quanto riguarda il mondo android.

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Secondo Google, Ginger dovrebbe funzionare meglio su quei terminali che già hanno froyo:

http://www.androidworld.it/2010/12/08/gingerbread-ha-bisogno-di-un-processore-da-1ghz-assolutamente-no-29479/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaig n=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

insomma i requisiti hardware non sono cambiati rispetto a froyo, naturalmente per i produttori è meglio vendere un nuovo terminale che aggiornare il vecchio.

L'avatar di flaviopac Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    A prescindere dalle specifiche tecniche:

-non è detto che LG rilascerà un aggiornamento ufficiale ad Android 2.3, vuoi per politiche di lancio di nuovi prodotti o per altre direttive aziendali (stiamo comunque parlando di un terminale di fascia media, che quindi è destinato ad un determinato pubblico)...
    -detto questo, XDA (come sempre) ci verrà in aiuto sicuramente...
    [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]

123 »