Esportazione rubrica...dove sono andati i contatti? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Esportazione rubrica...dove sono andati i contatti?

Ciao a tutti ho messo una sim con i numeri di telefono sono andato in rubrica ho fatto:
    rubrica, contatti, opzioni altro, importa/esporta, importa da scheda sim, (a questo punto mi chiede crea contatto sotto account pc sync o gmail, io ho selezionato gmail) gmail, seleziono i contatti e faccio salva.

quando ho rimesso la scheda che mi interessava i contatti cmq nn erano visibili pero se provo a digitare un numero di telefono manualmente mentre lo digito lui mi riconosce tutti quelli inseriti ma nn ho capito dove me li ha salvati e per di piu perche nn mi compaiono nella rubrica dei contatti.

Sapreste aiutarmi ? grazieee

Android Senior
    Dispositivo
    Alcatel One Touch Idol 3 dual 4,7 / Acer Iconia B1-7A1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Molto probabilmente te li ha salvati nell'account gmail.
    Vai nei contatti clicca il pulsante fisico del cellulare in basso a sinistra->opzione di visualizzazione->clicca sul tuo account gmail->flagga i gruppi interessati (se non hai creato gruppi flagga "tutti gli altri contatti")

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    perfetto trovato ci sono tutti grazie !!
    ma un altra domanda nn so se sai dirmi perche mi ha aggiornato solo alcuni contatti con i profili di facebook?anche se tutti hanno nome e cognome corrispondenti al profilo di fb?e poi nn si puo mettere una sorta di nomignolo da visualizzare in rubrica invece di nome e cognome? tipo far comparire mamma invece di nome e cognome?

Android Senior
    Dispositivo
    Alcatel One Touch Idol 3 dual 4,7 / Acer Iconia B1-7A1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Quote Originariamente inviato da Derry4 Visualizza il messaggio
    perfetto trovato ci sono tutti grazie !!
    ma un altra domanda nn so se sai dirmi perche mi ha aggiornato solo alcuni contatti con i profili di facebook?anche se tutti hanno nome e cognome corrispondenti al profilo di fb?e poi nn si puo mettere una sorta di nomignolo da visualizzare in rubrica invece di nome e cognome? tipo far comparire mamma invece di nome e cognome?
    Per quanto riguarda la sincronizzazione con i profili di facebook: vai in contatti->tasto fisico del cellulare in basso a sinistra->account->attiva la sincronizzazione con il tuo account di facebook.

Per quanto riguarda i "nomignoli": puoi associare ai tuoi contatti dei nickname. Lo puoi fare sia tramite cell che dal tuo account gmail sul pc:
    - da cellulare: contatti->selezioni il contatto->tasto fisico del cellulare in basso a sinistra->modifica contatto->clicca su altro ti si apre un menu a tendina dove troverai nickname;
    - da pc: ti logghi al tuo account gmail->vai in contatti->selezioni il contatto->clicca sul menu a tendina aggiungi->nickname.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Allora la sincronizzazione con il profilo di fb e' attiva ma nn li sincronizza anche se ho sistemato nome e cognome a tutti. posso fare qualcosa per far sistemare anche quelli che nn si sono sincronizzati?
    mentre usando il nik come mi dici tu cmq quando sfoglio la rubrica mi compare per nome e cognome e nn per nick. devo cambiare qualche impostazioni?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 10 2014, Samsung Galaxy Tab 4 (10.1 wifi)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    io ho usato un sistema differente (che risolve entrambi i tuoi problemi):
    1.nella rubrica del telefono imposti i nomi che più ti aggradano proprio come "nome"
    Es. Mamma, Papà, Amore, etc...
    2.colleghi a mano il contatto così creato con il contatto corrispondente su Facebook, gmail, skype o altro...
    Per fare questo apri in modifica un contatto. Poi dal menù scegli "UNISCI".

In questo modo puoi collegare/sincronizzare anche i contatti che da solo non riesce a sincronizzare.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Perfetto!!!!era esattamente quello che ceecavo!
    grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 8 volte in 5 post
    ciao, io avrei un altro problema, ho i contatti sulla sim (non aggiornati) e quelli su gmail (aggiornati) io dalle impostazioni dei contatti ho lasciato visibili solo quelli di google, ma quando voglio fare una chiamata vedo solo quelli della sim mentre quando voglio mandare un messaggio non vedo nessun contatto, solo il mio (cioè l'intestatario dell'account di google) e nei messaggi ricevuti vedo i nomi vecchi impostati dalla sim.

Cosa posso fare?

Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 8 volte in 5 post
    risolto, quando avevo imporato i contatti su gmail i numeri di telefono non erano del campo corretto, erano nelle "note" sulla destra. ora devo copiare e incollare tutto...

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ragazzi mi serve un aiuto, m'è andato in crash il cervello! la situazione è questa: sono nuovo di android, avevo tutti i numeri nella sim li ho esportati tutti su telefono, fino qui tutto bene, alcuni mi mette l'immagine di fb altri no ma non è un problema, il problema è che non riesco a portarli nella rubrica di gmail, ho provato a fare sincronizza su qualsiasi menu ma nulla! se vado su gmail contatti personali è completamente vuoto, solo su più contattati mi compaiono 5 nomi, perchè?

12 »