Durata batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata batteria

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io però, mi chiedo una cosa, (scusate l'ignoranza ma ho scoperto solo 1 mese fa che esiste android e cos'è), quando vado su utilizzo batteria mi dice che circa il 76% è usata dal sistema android, e il 25% dal sistema operativo android, qual'è la differenza?; Poi secondo logica, più appliccazioni sono in esecuzione più consuma batteria suppongo, e quindi non c'è un modo per non fare partire le apps che partono ina utomatico? tipo delle volte mi capita di guardare tra quelle in esecuzione, e trovo tipo Netlog(che non sapevo nemmeno esistesse), oppure in Browser o la posta che magari non ho mai aperto...

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    Quote Originariamente inviato da Vandal Visualizza il messaggio
    Io però, mi chiedo una cosa, (scusate l'ignoranza ma ho scoperto solo 1 mese fa che esiste android e cos'è), quando vado su utilizzo batteria mi dice che circa il 76% è usata dal sistema android, e il 25% dal sistema operativo android, qual'è la differenza?; Poi secondo logica, più appliccazioni sono in esecuzione più consuma batteria suppongo, e quindi non c'è un modo per non fare partire le apps che partono ina utomatico? tipo delle volte mi capita di guardare tra quelle in esecuzione, e trovo tipo Netlog(che non sapevo nemmeno esistesse), oppure in Browser o la posta che magari non ho mai aperto...
    prova a leggere questa discussione http://www.androidworld.it/forum/lg-...-propria-8927/

è un pò spiegato come android gestisce le app (leggila fino in fondo)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ripesco la discussione per porvi altre due domande in merito perchè effettivamente la durata media della batteria del mio telefono non supera una giornata e mezza e vorrei cercare di trovare una soluzione alla cosa.

1) Esistono controindicazioni nel mettere in carica la batteria anche se ancora non completamente scarica? Il famigerato "effetto memoria" non dovrebbe più presentarsi su batterie di nuova generazione no?

2) Esistono particolari controindicazioni nel lasciare la batteria in carica per un tempo superiore al suo normale ciclo di ricarica? Lo chiedo perchè vista la situazione la cosa migliore per me sarebbe mettere il telefono in carica prima di andare a dormire e toglierlo la mattina successiva.

Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Asus TF101 - LG P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    1) io ho sempre saputo che per le batterie li-ion è meglio fare brevi ricariche (anche con batteria al 50%), e ogni tanto, farne una più profonda (facendolo arrivare sotto il 10%)
    2) potresti usare una presa col timer, presupponendo che ti alzi alle 6 di mattina, fai attaccare la presa alle 2 e la fai staccare alle 5.30 (dovrebbe caricarsi di sicuro al 100%, specie se lo tieni in modalità off-line)

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Christian Troy per aver trovato utile questo post:

gorham (12-01-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion [modifica]

* A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
    * Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
    * Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
    * Secondo un libro [8], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno delle più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
    * Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
    * Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità.
    Inoltre mi sembra che quando la ricarica è completa, è lo stesso smartphone a staccare l'alimentazione alla batteria. Quindi non mi preoccuperei a tenerlo sempre sotto carica.
    Io così faccio, ho il telefono sempre sotto carica, lo stacco solo quando esco di casa.

Ho trattato allo stesso modo un Nokia 3120 e dopo un anno la batteria era ancora in ottimo stato.

Per la durata della batteria, state attenti a programmi come skype,msn talk e similari che accedono di continuo alla connessione dati.
    L'O1 nemmeno se lo vedo, credo che duri 3/4 giorni. Già mi è difficile credere che duri più di un giorno. Vuol dire che non lo si usa proprio.
    E non vedo il motivo di spendere 230€ per un terminale e poi usarlo solo per mandare sms, poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Takilian Rueshin per aver trovato utile questo post:

gorham (12-01-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Takilian Rueshin Visualizza il messaggio
    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

Inoltre mi sembra che quando la ricarica è completa, è lo stesso smartphone a staccare l'alimentazione alla batteria. Quindi non mi preoccuperei a tenerlo sempre sotto carica.
    Io così faccio, ho il telefono sempre sotto carica, lo stacco solo quando esco di casa.

Ho trattato allo stesso modo un Nokia 3120 e dopo un anno la batteria era ancora in ottimo stato.

Per la durata della batteria, state attenti a programmi come skype,msn talk e similari che accedono di continuo alla connessione dati.
    L'O1 nemmeno se lo vedo, credo che duri 3/4 giorni. Già mi è difficile credere che duri più di un giorno. Vuol dire che non lo si usa proprio.
    E non vedo il motivo di spendere 230€ per un terminale e poi usarlo solo per mandare sms, poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.
    Ok, quindi mi confermate che la batteria va ricaricata spesso (fino ad ora o quasi sempre aspettato che si scaricasse completamente, mannaggia...) e che non ci sono controindicazioni particolari a lasciarla in carica per lunghi periodi.

Grazie!!!

Android Senior
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Ringraziato 19 volte in 15 post
    mi allaccio a questa discussione sia per il consumo smodato che rilevo della mia batteria, sia per la doppia voce nella lista delle applicazioni in "utilizzo batteria": 1) sistema android 2) sistema operativo android
    preciso che ho la void delta ed ho flashato in seguito questo kernel [TEST ONLY][UPDATE] Kernel with minimized touchreen bug - xda-developers che mi hanno detto nel forum essere flashabile tranquillamente sulla void. Non ricordo da quanto tempo c'è questa doppia voce nella lista, ma sono sicuro che non c'è sempre stata e, comunque, il consumo di batteria elevato l'ho sempre sofferto! In particolare la carica mi dura 2 giorni, ma lo spengo durante la notte, quindi in realtà la durata è inferiore alle 24 ore e non lo uso in maniera esasperata.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Le due voci di cui.parli, non influiscono sul consumo, la batteria che tu ci faccia 2 giorni per questi dispositivi è un record, visto che al massimo dura 1 giorno scarso se lo usi.abbastanza, ci si arriva fino a sera poi si deve ricaricare.
    Questi dispositivi non sono più solo telefoni, ma veri e propri.computer tascabili e come tali vanno ricaricati.quando si va a dormire. Il tuo consumo non è affatto esagerato.

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    aggiungo che di notte con anche il wifi acceso la batteria a me scende al massimo del 2% quindi spegnerlo non cambia di molto la situazione...e poi volendo esiste sempre la modalità aereo (ad esempio utile se vuoi utilizzare la sveglia)

Quote Originariamente inviato da cimdrap Visualizza il messaggio
    In particolare la carica mi dura 2 giorni, ma lo spengo durante la notte, quindi in realtà la durata è inferiore alle 24 ore e non lo uso in maniera esasperata.
    non so quanto tu dormi ma 2 giorni sono 48 ore...togliendo 8 ore a notte per 2 notti sono 16 ore
    48-16=32 ore...che sono abbastanza di più di "in realtà la durata è inferiore a 24 ore"
    cmq 1 giorno e mezzo è nella norma per questo tipo di cellulari.

Android Senior
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Ringraziato 19 volte in 15 post
    ok...allora mi rilasso...... :-D

prima« 1234 »