Durata batteria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata batteria

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    è scritta in firma.
    uso la rom Void con la cpu settata a 122Mhz minimo e 768Mhz massimo.
    non ho preso nessun accorgimento particolare.
    secondo me i consumi eccessivi della batteria sono da ricercare in qualche app e/o widget installati.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsun S3 I9300/Lg Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    come si fa a stabilire il consumo batteria delle app/widget???

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da doubleg78 Visualizza il messaggio
    come si fa a stabilire il consumo batteria delle app/widget???
    una prima analisi la puoi effettuare da Impostazioni->Info sul Telefono->Utilizzo batteria.

da qui si può vedere in percentuale l'utilizzo della batteria da parte delle varie applicazioni/sistema. sicuramente ci sono delle app che fanno queste analisi in modo più approfondito ma non ne ho mai usate.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsun S3 I9300/Lg Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    ho provato...ma non c'è un report dettagliato del consumo della batteria da parte delle varie applicazioni

Baby Android
    Dispositivo
    O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    io tra wifi e giochi mi e' durata anche 4 5 ore... O_O' e' normale?
    Se invece lo utilizzo in maniera piu' blanda (sms , chiamate , wifi-email ) siamo intorno ai 3 - 4 giorni

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da PaoloM70 Visualizza il messaggio
    è scritta in firma.
    uso la rom Void con la cpu settata a 122Mhz minimo e 768Mhz massimo.
    non ho preso nessun accorgimento particolare.
    secondo me i consumi eccessivi della batteria sono da ricercare in qualche app e/o widget installati.
    dopo aver installato la rom void, come hai detto tu la batteria scende di 2-3% :P ROM eccezionale!!!!!!!

Quote Originariamente inviato da Markiller21 Visualizza il messaggio
    io tra wifi e giochi mi e' durata anche 4 5 ore... O_O' e' normale?
    Se invece lo utilizzo in maniera piu' blanda (sms , chiamate , wifi-email ) siamo intorno ai 3 - 4 giorni
    4-5 Ore è normale visto che l'hai usato molto ... il wifi consuma e non parliamo dei giochi che sono delle sanguisughe ..
    con maniera blanda non l'ho ancora usato ... cosa intendi con wifi-email?? se tura 3-4 giorni è eccezionale!!!!! :P

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Quote Originariamente inviato da dek4 Visualizza il messaggio
    dopo aver installato la rom void, come hai detto tu la batteria scende di 2-3% :P ROM eccezionale!!!!!!!

4-5 Ore è normale visto che l'hai usato molto ... il wifi consuma e non parliamo dei giochi che sono delle sanguisughe ..
    con maniera blanda non l'ho ancora usato ... cosa intendi con wifi-email?? se tura 3-4 giorni è eccezionale!!!!! :P
    ehehe si, funziona decisamente bene

Baby Android
    Dispositivo
    O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da dek4 Visualizza il messaggio
    con maniera blanda non l'ho ancora usato ... cosa intendi con wifi-email?? se dura 3-4 giorni è eccezionale!!!!! :P
    Ah ok allora non mi preoccupo ^^ , 1 ora su EVAC 25% di batteria mangiata e ho dovuto togliere tutte le aps e i widget (Fancy widget , beautiful widget, extended controls...)

Con wifi-email intendevo dire che il wifi lo usavo 90% per vedere se c'erano email nuove con Gmail , il restante 10% android market e qualche pagina web ^^

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    O.O' No ragazzi, a sto punto non so più da che parte schierarmi... Ho trovato questo topic appunto perché cercavo risoluzione ad un mio "problema" o per lo meno credevo lo fosse a questo punto; Secondo le mie abitudini la batteria del mio O1 dura poco, essendo la sua durata di 1 giorno, massimo massimo 2. Vi spiego meglio, io non ho mai posseduto uno smartphone, la batteria del telefono precedente durava anche 4/5 giorni inviando praticamente solo 50 sms al giorno, prima di acquistare l'optimus one, ho chiesto ad un mio amico che possiede un HTC wildfire quanto durasse a lui la batteria e mi rispose 3/4 giorni, conoscendolo so che è un tipo che usa tutti i 100 sms della vodafone disponibili e ogna volta mi dice che scarica un sacco di apps... quindi sono andato a vedermi altri smartphone, gli "amperaggi" dei vari telefoni e ho visto che come durata batteria l'O1 ne era superiore rispetto al wildfire, e così l'ho preso... Però ora mi ritrovo in barghe di tela! Allora , premetto che l'ho ricaricato finoa d ora 4 volte e ce l'ho da 10 giorni, ma non trovo possibile che mandando circa 50/60 sms al giorno, MAI la connessione 3g attiva, in tutto userò 30 minuti al giorni in wi-fi e 15 minuti i giochi, mi ritrovo a doverlo caricare un giorno sì e uno no... non posso dipendere in questa maniera dal caricabatterie, poi arrivo quì, e vedo che ad alcuni dura 4-5 ore ed alcuni 3-4 giorni!!! mi trovo spiazzato... quindi alla fine tutto sommato, è una questine di "sedere" se la batteria ti dura o no... sarà che non sono abituato con gli smatphone, ma veramente sentendo il mio amico , credevo che la batteria mi durasse sì 4 giorni sicuri....

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Dipende da come usi il terminale ...
    luminosità dello schermo, gps, wifi, download dei dati, telefonate, vibrazione, volume, flash, giochi, uso del processore.

Dipende da una quantità veramente grande di fattori, il mio consumava il 20% di batteria stando fermo a non fare nulla e alla fine ho scoperto il motivo...Advanced Task Manager in background consumava come un matto, tolto quello risolti tutti i problemi

prima« 1234 »