dubbio sulla galleria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione dubbio sulla galleria

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 5 volte in 5 post

[RISOLTO] dubbio sulla galleria

ho dei file nella cartella images della sd (bluetooth). Voglio spostarli nella cartella galleria del telefono per utilizzarli come sfondo. Con root explorer li posso spostare ma non so dove metterli per utilizzarli con adw.
    Ultima modifica di OptimusGiglio; 30-07-2011 a 13: 54

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    ho dei file nella cartella images della sd (bluetooth). Voglio spostarli nella cartella galleria del telefono per utilizzarli come sfondo. Con root explorer li posso spostare ma non so dove metterli per utilizzarli con adw.
    Sinceramente non capisco la domanda. a Partire da "nella cartella images della sd (bluetooth).
    Le immagini possono stare dove vuoi. Tutti i launcher da adw a go launcher nel menù hanno l'opzione "sfondo" e poi vai nella cartella che vuoi e scegli l'immagine che vuoi.
    Oppure la cerchi direttamente dalla galleria e nelle opzioni ci sarà sicuramente "usa come sfondo"
    L'applicazione galleria vede le immagini presenti nel dispositivo in tutta la sd non c'è bisogno di metterle in una cartella particolare.

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da hesediel Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco la domanda. a Partire da "nella cartella images della sd (bluetooth).
    Le immagini possono stare dove vuoi. Tutti i launcher da adw a go launcher nel menù hanno l'opzione "sfondo" e poi vai nella cartella che vuoi e scegli l'immagine che vuoi.
    Oppure la cerchi direttamente dalla galleria e nelle opzioni ci sarà sicuramente "usa come sfondo"
    L'applicazione galleria vede le immagini presenti nel dispositivo in tutta la sd non c'è bisogno di metterle in una cartella particolare.
    Quoto e in più usa un explorer se vuoi spostare le immagini,come thinkfree office che se sei sulla stock hai di sicuro.

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    ehhhh...non è così. Non lo avrei chiesto se fosse così semplice. Non so perchè ma in galleria non vedo tutte le immagini presenti nel telefono, comprese quelle sulla sd. Se clicco sull'immagine presente nella cartella del bluetooth non mi esce il classico menu "presentazione" - "altro" - "menu" come succede nella cartella galleria. Posso solo ingrandirla e rimpicciolirla. O inviarla al bluetooth, a picasa, gmail ecc. Coi tasti fisici non esce nulla, solo lo zoom. Se passo invece da adw e seleziono "sfondo" è vero che posso visualizzare l'immagine presente in bluetooth ma col risultato che è sgranata e inutilizzabile. mentre dalla galleria la posso ritagliare e adattare alla risoluzione dell'O1.
    In galleria vedo tutte le immagini presenti sull'account google ma non quelle sul bluetooth, oltre a root explorer ho usato anche astro. Ho pnesato che spostandole fisicamente nella cartella galleria il telefono me le avrebbe dovute mostrare, dandomi così la possibilità di visualizzarle, ritaglierle ed impostarle come sfondo.
    Ultima modifica di OptimusGiglio; 30-07-2011 a 12: 49

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Guarda non capisco se è un problema della galleria, a me a volte non mostra nessuna immagine a volte si alchè mi sono stufato e l'ho disinstallata e al suo posto uso il programma QuickPick che trovo molto migliore e comodo. Non ho ben capito il problema ma prova anche tu a usare un gestore alternativo come QuickPick e vedi se risolvi
    Ultima modifica di hesediel; 30-07-2011 a 12: 56

Android Master
    Dispositivo
    S3neo - Nokia Lumia 735
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 197 volte in 188 post
    Guarda non capisco se è un problema della galleria, a me a volte non mostra nessuna immagine a volte si alchè mi sono stufato e l'ho disinstallata e al suo posto uso il programma QuickPick che trovo molto migliore e comodo.
    io ieri ho registrato un video...e ora nn lo trovo...come se nn avesse registrato....ora provo una galleria alternativa....

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Guarda non capisco se è un problema della galleria, a me a volte non mostra nessuna immagine a volte si alchè mi sono stufato e l'ho disinstallata e al suo posto uso il programma QuickPick che trovo molto migliore e comodo. Non ho ben capito il problema ma prova anche tu a usare un gestore alternativo come QuickPick e vedi se risolvi
    probabilmente è un problema della galleria a questo punto....mi ha sempre mostrato tutti i file presenti sul telefono ma con queste immagini scaricate col bluetooth non c'è verso. Provo ad usare il programma che mi hai consigliato, sperando di risolvere il problema. Grazie intanto per l'aiuto!

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da momo1098r Visualizza il messaggio
    io ieri ho registrato un video...e ora nn lo trovo...come se nn avesse registrato....ora provo una galleria alternativa....
    Quickpick vede e legge anche i video. Comunque per quanto riguarda i video io non ho mai avuto problemi nemmeno col gestore di default. Per quanto riguarda la galleria si a volte non mi mostrava nessuna immagine...e comunque all'inizio sembrava bello ma col passar del tempo trovavo anche un po' scomodo il modo con cui la galleria di default mostra le immagini per questo ho iniziato a usare quickpick e alla fine la galleria l'ho proprio disinstallata

Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    probabilmente è un problema della galleria a questo punto....mi ha sempre mostrato tutti i file presenti sul telefono ma con queste immagini scaricate col bluetooth non c'è verso. Provo ad usare il programma che mi hai consigliato, sperando di risolvere il problema. Grazie intanto per l'aiuto!
    facci sapere se cambiando gestore delle immagini risolvi
    Ultima modifica di hesediel; 30-07-2011 a 13: 05

9. I seguenti utenti hanno ringraziato hesediel per aver trovato utile questo post:

OptimusGiglio (30-07-2011)

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se non risolvi con i consigli che ti hanno gia' dato fai un hard resdet del terminale

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    confermo che quickpic funziona perfettamente. ha subito rilevato le immagini sul telefono, comprese quelle del bluetooth! e ovviamente permette anche di utilizzarle come sfondo dopo averle rimpicciolite. Ottimo!

12 »