dopo qualche minuto telefonata muta... e non è un problema dell'operatore... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Exclamation dopo qualche minuto telefonata muta... e non è un problema dell'operatore...

ciao

da circa 10 giorni non riesco a fare chiamate più lunghe di 5,6 minuti perchè di colpo non sento più niente.

tutto inizia col fatto che chi sta dall'altra parte non sente più me, anche se io sento benissimo lui, fino a quando non si sente più niente. la chiamata tuttavia non cade.

non è un problema dell'operatore perchè ho messo la stessa identica sim 2 minuti dopo in un vecchio nokia di 4 anni fa e la chiamata non ha alcun problema.

il telefono anche quando perde la chiamata ha comunque tutte le tacche di ricezione Vodafone al massimo.

la qualità audio della chiamata è eccellente, fino a quando per non so che motivo non si sente più niente.

Cosa potrei fare? :-(

grazie...

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da abioneperhobby Visualizza il messaggio
    ciao

da circa 10 giorni non riesco a fare chiamate più lunghe di 5,6 minuti perchè di colpo non sento più niente.

tutto inizia col fatto che chi sta dall'altra parte non sente più me, anche se io sento benissimo lui, fino a quando non si sente più niente. la chiamata tuttavia non cade.

non è un problema dell'operatore perchè ho messo la stessa identica sim 2 minuti dopo in un vecchio nokia di 4 anni fa e la chiamata non ha alcun problema.

il telefono anche quando perde la chiamata ha comunque tutte le tacche di ricezione Vodafone al massimo.

la qualità audio della chiamata è eccellente, fino a quando per non so che motivo non si sente più niente.

Cosa potrei fare? :-(

grazie...
    nessun altro con lo stesso problema?

Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    io
    me lo ha fatto stamani per la prima volta , ho wind ma a 5 , 6 minuti non ci sono arrivato direi a 2 e poi giù la linea senza apparente motivo , la ricezione era ottima .... non vorrei che a tenere il telefono attaccato all'orecchio .. l'orecchio funzioni da dito, ma dai non è possibile ..

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da tony poggello Visualizza il messaggio
    io
    me lo ha fatto stamani per la prima volta , ho wind ma a 5 , 6 minuti non ci sono arrivato direi a 2 e poi giù la linea senza apparente motivo , la ricezione era ottima .... non vorrei che a tenere il telefono attaccato all'orecchio .. l'orecchio funzioni da dito, ma dai non è possibile ..
    l'orecchio non funziona da dito perchè c'è il sensore di prossimità (prova ad avvicinare e allontanare una mano dallo schermo finche chiami...si disattiva quando avvicini e si attiva quando allontani, quindi non fa da dito)

tuttavia a me succede pure con gli auricolari.

non cade la chiamata, ma si sente male. il fatto è che io in ricezione sento talmente bene che a volte chiedo a chi sta dall'altra parte se è ancora connesso per la più totale assenza di qualsiasi fruscio di fondo. Non mi potevo rendere conto, se non con chiamate lunghe, del mio problema delle chiamate in uscita.

nel mio caso l'operatore non c'entra.

L'avatar di delman Android
    Dispositivo
    motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    tranquillo non sei l'unico purtroppo, prova a controllare anche se in caso di segnale debole risulti irraggiungibile con l'one mentre con altri telefonini riesci a chiamare e ricevere.

vedi queste discussioni
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...ungibile-5900/

http://www.androidworld.it/forum/lg-...tore-tim-6587/

saluti delman

Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    oggi non ho ancora chiamato nessuno ...apena succede vi faccio sapere se la cosa si ripete

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    news? io ci ho rinunciato e sabato porto il telefono dove l'ho acquistato ...

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti, qualcuno ha poi risolto questo problema?

A me lo ha fatto una volta un po' di tempo fa ma neanche ci avevo fatto caso, credevo fosse semplicemente caduta la linea, mentre ieri era proprio come descritto: telefonata ricevuta, dopo qualche minuto dall'altra parte non mi sentono mentre io sento perfettamente, poi non sento più niente neanche io.

Vorrei provare a installare una ROM modificata che implementando il 2.2.1 e dei fw più nuovi magari risolve, altrimenti lo porterò in assistenza sperando che me lo sostituiscano se è un difetto hardware (ma dubito in un difetto hardware che si "attiva" dopo qualche minuto!)

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ClaKK Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha poi risolto questo problema?

A me lo ha fatto una volta un po' di tempo fa ma neanche ci avevo fatto caso, credevo fosse semplicemente caduta la linea, mentre ieri era proprio come descritto: telefonata ricevuta, dopo qualche minuto dall'altra parte non mi sentono mentre io sento perfettamente, poi non sento più niente neanche io.

Vorrei provare a installare una ROM modificata che implementando il 2.2.1 e dei fw più nuovi magari risolve, altrimenti lo porterò in assistenza sperando che me lo sostituiscano se è un difetto hardware (ma dubito in un difetto hardware che si "attiva" dopo qualche minuto!)
    Ciao ClaKK,

io ho effettuato ancora numerose telefonate che, dopo un tempo casuale, finiscono con la linea che cade sempre allo stesso modo. io non intendo applicare rom modificate per non rischiare di perdere la garanzia : non ho ancora news per nessuno perchè il centro LG riapre il 3 di gennaio, e quindi lo portero' in quel tempo.

non ho pratica di mod modificate, non so neanche se facendolo rischi di bruciarti il telefono, e nemmeno se puoi farlo per vedere se il problema si risolve e dopo volendo tornare alla versione iniziale.

cmq il mio telefono riporta le seguenti caratteristiche

versione kernel 2.6.32.9 lg-eletronics@si-rd10-build120 #1 sat oct 2 10:46:12

numero build

FRF91

versione software

V10a-OCT-01-2010

il tuo è uguale?

Ciao e buone feste

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Si stesse caratteristiche! Comunque le ROM modificate possono poi essere rimosse riportando il telefono come se non fosse mai stato toccato!

123 »