domanda riguardo a problemi ricezione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

domanda riguardo a problemi ricezione

Ho una domanda..se la ricezione del telefono è un po "salterina" o se è bassa è per fora un problema d'antenna o può davvero essere un problema della schedina sim (per esempio se è vecchia, o rovinata ecc...)?? Grazie!!

MarcusOptimus
    Guest
    Cosa,problema della scheda sim?ma chris cosa dici? se la sim è rovinata e vecchia al massimo il cellulare non la legge ma non ha nulla a che fare con la ricezione.Se la ricezione di un cellulare non è buona le cause possono essere:antenna del cellulare difettosa che non funziona bene,disservizio di rete dell'operatore sim,scarso segnale dell'operatore sim in un dato luogo,luogo in cui ci si trova molto difficile da raggiungere da parte del segnale come una galleria o un sotterraneo.Credo di averli menzionati tutti

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ok...figura di m***a XD ahahahahahah grazie lo stesso!! sei stato chiarissimo!!

MarcusOptimus
    Guest
    No,figurati ma il tuo optimus ha problemi di ricezione?

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    boh non ne sono certo..ovviamente non sto a guardarlo tutto il tempo, però oggi ho notato che la ricezione era un po' ballerina, e poi tipo se lo appoggiavo sul tavolo in un certo punto si azzerava..ho cambiato schedina con una tim di mia mamma e queste cose non le faceva, ho cambiato con una vodafone sempre di mia mamma e anche con quella lo faceva..quindi presumo sia la rete vodafone..però in generale (parlando sempre di quando sono a casa) mi sembra un po' bassina...boh!!

MarcusOptimus
    Guest
    Guarda hai fatto la miglior prova possibile,se hai provato con una tim e la ricezione era ottima l'optimus non ha colpe,è sicuramente il segnale della vodafone che è deboluccio.Puoi anche provare a mettere la vodafone in un altro cellulare per conferma e vedere la ricezione come è.

L'avatar di delman Android
    Dispositivo
    motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non è detto, prova a mettere la stessa sim con ricezione bassa in un altro telefono (mi sembra che il tuo abbia gli stessi problemini del mio) e prova a chiamarti.

IO a casa mia dove la linea tim è scarsa sono quasi sempre irraggiungibile con O1 mentre ora con O1 in assistenza usando un lg102 (20 euro) sono di nuovo raggiungibile in casa. Un consiglio fai prove settandolo in 3g e poi in 2g, non lasciarlo in automatico.

saluti delman

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Confermo che vodafone è "ballerino" ma non va via il segnale, cioe non si hanno problemi di chiamate, invece wind 5 tacche fisso.

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    allora senza dati attivati se metto solo reti 2G (solo gsm) la ricezione è molto alta e buona, se metto solo WCDMA la rete è piuttosto bassa, se metto automatica diciamo che è media..

MarcusOptimus
    Guest
    Chris ti dico una cosa,una volta mi è capitato di avere una vodafone,nello stesso punto se il cellulare era in edge,gprs insomma in 2g prendeva al massimo,se era in hsdpa 3g prendeva una tacca massimo due.Secondo me non è colpa del one

12 »