Cronaca di una morte annunciata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LGP500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cronaca di una morte annunciata

Ho sempre diffidato degli aggiornamenti, era la mia perplessità quando ho scelto Android.
    Entusiasta del primo mese di vita dell'Optimus one, ho registrato il classico problema della microSD scollegata. Così ho deciso di aggiornare alla versione 10b, che doveva riparare al bug.
    Timoroso, mi accingo a seguire la procedura.
    Sono stato attento a tutti i passaggi compreso l'attivazione del debug usb, ma arriva al 4% e si blocca, va in emergency mode.
    Riprovo su un altro pc, ugual risultato. Cerco indicazioni sul forum e in merito alla problematica suggeriscono di fare l'aggiornamento senza sd e senza sim. Va bene. Procedo, ma al 4% nuova capitolazione.
    Solo che questa volta il cellulare non si riavvia più, si blocca sulla scritta wind. Provo con l'hard reset, niente. Morale della favola, si va in assistenza.
    Previsione del centro wind? TRE SETTIMANE.
    So che la LG risponde qui, in merito a percorsi precisamente uguali al mio asseriscono di inviare in assistenza. Ma TRE SETTIMANE senza telefono chi me le risarcisce?
    Ma la domanda vera, per la quale scrivo: tra poco esce il nuovo aggiornamento a gingerbread... che accadrà? Proverò a farlo e morirà nuovamente il telefono?
    Se ho sbagliato qualcosa, ma non credo visto che il problema non è solo il mio a quanto pare, per favore spiegatemi dove ho sbagliato. O ditemi di non aggiornare mai più.
    Grazie a tutti e a LG se vorrà darmi spiegazioni.
    Saluti.

A.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Perché non hai il root e metti la recovery modificata fregandotene degli aggiornamenti lg e sfruttando DAVVERO 01? Le modifiche sono talmente semplici che sono quasi banali, metti la lol, ho la mia rom se non vuoi tepore modifiche e vedersi davvero la differenza.
    Leggi il post indice in rilievo, troverai tutto.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LGP500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao Crime, non è che ti dò torto a priori.
    Però sono in un periodo della mia esistenza tra famiglia e lavoro in cui non posso permettermi molte parentesi di smanettamento (suona male ma si capisce credo).
    Tra l'altro, se sbagliassi qualcosa... se qualcosa non andasse per il verso giusto, non avrei l'assistenza in garanzia a confortarmi.
    Non escludo in futuro di provare a testare il tuo lavoro, è un proposito che mantengo. Ma oggi era morto il telefono, che potevo fa'?
    Spero l'LG mi illustri come procedere dopo l'intervento trisettimanale dell'assistenza, perchè sarebbe un peccato tornare nuovamente da loro per farmi installare gingerbread e per quanto sia impacciato, ma non credo, vorrei capire precisamente cosa devo fare per non sbagliare, se ho sbagliato.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G E975, LG Optimus One, Motorola Xoom MZ601, Asus Google Nexus 7 (2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    non è la prima volta che leggo di questo problema, a parte che sono d'accordo con crimescene (per sfruttarlo appieno devi rootare ed installare una bella rom cucinata usando una recovery modificata), un cellulare deve poter essere utilizzato in maniera agevole e senza problemi utilizzando tool e procedure ufficiali (anche per la garanzia).
    Mi sembra proprio strano che questo succeda per LG (non stiamo parlando di Shinelco o Amstrad & Co.), però l'evidenza è quasi innegabile...spero sia limitato solo a questo prodotto.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Posso dirti che migliaia di persone hanno aggiornato, e qualcuno ha avuto il tuo problema, ci possono essere molte cause, anche forse che dipendono dal pc.
    Comunque, io è un consiglio che ti do, che optumus diventi una freccia con le rom custom come là lol è un dato di fatto, poi se uno è pignolo......sergui il mio consiglio, leggi il post indice...è molto facile e là garanzia si riacquista molto semplicemente rimettendo tutto a posto.
    Ii

Android Senior
    Dispositivo
    Lg P500 Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Il fatidico 4%.
    Devo dire che anche a me era capitato utilizzando windows xp, e usando il tool di aggiornamento di Lg (non Pc suite). Avendo letto prima vari forum (principalmente questo), sapevo che sarebbe andato in emergency mode e ci sarebbe voluto un po' di tempo. Il problema è sorto quando è andato in errore il tool, sono rimasto fiducioso per una 15 di minuti e alla fine mi sono deciso a spegnere il tutto, togliere la batteria, pregare e riaccendere. Con mia sorpresa è ripartito.
    Ma solo con quel primo tentativo m sono detto che non avrei aggiornato. In verità nei giorni successivi leggendo il forum e provando su altro pc, ho ritentato e lì sono stato fortunato perché ho sempre avuto il messaggio che il mio cell. era già aggiornato e quindi non partiva la procedura.
    Quindi watanabez non ti do torto (insomma se il tempo è denaro come si dice, ne ho speso parecchio dietro questo O1 ma non è colpa dell'O1 ma di LG e del software ufficiale che fa per gli aggiornamenti).
    Per finire ho seguito la strada indicata da Crime e posso assicurarti che avrai ottime soddisfazioni...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il software di lg non è malaccio, solo che ci sono dei bug, che si risolvono proprio con le rom cucinate che in pratica usano lo stesso software solo con degli hack.
    Fidati di ciò che dico, averai in mano un altro telefono...

Baby Android
    Dispositivo
    LGP500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    crime, mi hai convinto.
    posso chiederti per favore qualè la guida che devo seguire? nella sezione modding ce n'è diverse..
    Tieni conto che devo partire dalla situazione: schermata wind bloccata.
    A.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prima di tutto dovresti usare kdz c'è un post indice in rilievo in questa sezione dove spiega il ripristino del firmware originale usando kdz.
    Disinstalla pcsuite e il modem virtuale di lg, lascia solo i driver usb poi rimetti il firmware wind seguendo la guida. Questo passo fallo solo se con un hard reset il telefono non riparte...
    Una volta che è ripartito il telefono fai il root, e poi metti là recovery modificata, una volta che hai là recovery, puoi fare ciò che vuoi, basta che entro in recovery e flashi.là rom che ti pare, e cosi via.
    Leggi bene le guide e fai una cosa alla volta, se hai qualche dubbio pilata nella discussone apposita della guida medesima....
    Ricapitolando:
    Ripristino del firmware con kdz (questo se anche facendo un hard reset il telefono non si riavvia)
    root
    recovery modificata
    flash della rom.
    Se dopo che hai ripristinato con kdz il telefono va male o non si riavvia fai un hard reset per finire là procedura, una volta avviato l'importante è mettere là recovery non importa come va il sistema...può andare anche a scatti o lento, l'importante e fare il root e mettere là recovery modificata.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 04-05-2011 a 11: 47

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    http://www.androidworld.it/forum/mod...i-passi-12966/

Non so perchè le discussioi non sono più in rilievo, questoa è finita in terza pagina.

123 »

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio