Consigli dopo involontaria cancellazione launcher. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consigli dopo involontaria cancellazione launcher.

Ciao a tutti.
    Usando in malomodo titanium backup invece di cancellare una delle applicazioni non "cancellabili" ho resettato completamente il cell.

Adesso riaccendendolo il cell funge, però diciamo manca il launcher visto che avevo cancellato quello ufficiale lg per mettercene un altro.
    Tutto questo mi era già successo una volta e se non ricordo male avevo risolto riaggiornando il telefono con lg pc suite, ma ahimé stavolta non sembra funzionare.

Qualche consiglio sul da farsi ?

p.s.
    Già che ci sono vorrei cogliere la palla al balzo ed installarci sopra qualche ROM diversa da gingerbread, qualche consiglio su quale sia adesso quella più "performante" ?

Ciao e grazie a coloro che risponderanno !

McLeenox
    Guest
    Installando una ROM il cellulare tornerà normale,le migliori secondo me sono la CyanoGen7.2 e la Gingerlol.Poi c'e anche la CyanoGen9 ma ci sono ancora delle cose da sistemare.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, LG Optimus Net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    153
    Ringraziato 310 volte in 140 post
    Mmm ma quindi resettare alle impostazioni di fabbrica non reinstallare tutte le app?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da D_Viper Visualizza il messaggio
    Mmm ma quindi resettare alle impostazioni di fabbrica non reinstallare tutte le app?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    scusa non ho capito benissimo, penso che adesso sia alle impostazioni di fabbrica, tranne che manca il launcher lg, quindi ho le mani legate a pochissime operazioni che posso fare.

Quote Originariamente inviato da McLeenox Visualizza il messaggio
    Installando una ROM il cellulare tornerà normale,le migliori secondo me sono la CyanoGen7.2 e la Gingerlol.Poi c'e anche la CyanoGen9 ma ci sono ancora delle cose da sistemare.
    Ho optato ad istinto sulla Gingerlol, però mi sono accorto che i video e i links di questa guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...-chiuso-21578/

Oramai non fungono più, dove posso guardare ?

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok, forse ci sono... Avendo già gingerbread in teoria posso partire direttamente da questo punto:

installazione della GingerLOL (con la clockworkmod recovery)
    * avviare in recovery (home+volumegiù+power)
    * partizionare la sdcard (solo se si vuole utilizzare a2sd, se non si vuole basta non creare la partizione ext e verrà disabilitato automaticamente): menu Advanced->Partition SD Card e scegliamo 512 per la partizione ext (o la dimensione che volete) e 0 per la swap. la partizione verrà creata direttamente in ext4
    * wipe di tutto: wipe data/factory e advanced->Wipe Dalvik Cache
    * collegare il cell all'usb del pc e andare in mount and storage->mount USB storage, a questo punto sul pc comparirà la SD sulla quale possiamo copiare lo zip della rom
    * install zip from sdcard->choose zip from sdcard e scegliamo lo zip della rom
    * alla fine del flash (ci impiega un pochino) facciamo reboot system

Ora sono in recovery, ma non trovo questo "Advanced->Partition SD Card" a dire il vero non riesco proprio a far le scelte, nessuno dei tasti fisici funziona (solo quelli del volume per scorrere la lista opzioni), poi non ho trovato il modo di confermare la mia scelta, né con il touch né con i tasti fisici.
    In fondo allo schermo da parecchio stallano le scritte:

Formatting DATA:...
    Formatting Cache:...

Che si sia impallato ?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L'unica cosa che devi fare è rimettere la stessa rom senza fare nessun wipe, ed è anche la via più veloce.

Se sai usare sdk, puoi anche rimettere l'applicazuobe con sdk.....ma se non sai i comandi la via più semplice e veloce è il flash della stessa rom senza wipe.

Baby Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che devi fare è rimettere la stessa rom senza fare nessun wipe, ed è anche la via più veloce.

Se sai usare sdk, puoi anche rimettere l'applicazuobe con sdk.....ma se non sai i comandi la via più semplice e veloce è il flash della stessa rom senza wipe.
    Dovrei aver risolto.
    Grazie a tutti per l'aiuto !

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s III
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ma in teoria non basterebbe accendere il wifi andare al pc e dal sito di android ti cerci un launcher e te lo installi ???